View Full Version : Problema riproduzione live streaming Win10
Orgoglio
22-04-2017, 20:51
Ragazzi spero sia la sezione giusta se così non fosse ditemi che la sposto. Come da oggetto di punto in bianco sto avendo dei problemi di riproduzione video su alcuni siti che fanno streaming live. Problema: Non parte il video! Sinceramente non riesco proprio a capire la causa...Ho un sistema formattato da poco con Win 10, tutto aggionatissimo...Flash player aggiornato...Driver scheda video Amd R9 270X anch'essi aggiornatissimi.
Forse il problema è qualche incompatibilità con gli ultimissimi aggiornamenti di Windows 10? Cosa mi consigliate?
Ho provato di tutto...Tentativi con Chrome...Edge...Mozilla...nulla...sempre lo stesso problema, non parte la diretta! Disinstallato e reinstallato Adobe Flash Player...
Esiste qualche sito che sfrutta direttamente il Flash...sono nelle vostre mani.:cry: :cry:
Grazie Mille in anticipo a tutti!!
aled1974
22-04-2017, 21:36
puoi mettere qualche link così proviamo anche noi o si tratta di materiale di cui meglio non fornire link (vedi regolamento)? :D
ad ogni modo, con un altro pc (o lo smartphone per dire) gli stessi streaming funzionano?
mal che vada puoi provare con una distro linux live (es. linux mint + unetbootin + pendrive usb) sulla tua macchina w10, se neanche così funzionano magari sono proprio gli streaming che non vanno :boh:
ciao ciao
Orgoglio
23-04-2017, 00:46
puoi mettere qualche link così proviamo anche noi o si tratta di materiale di cui meglio non fornire link (vedi regolamento)? :D
ad ogni modo, con un altro pc (o lo smartphone per dire) gli stessi streaming funzionano?
mal che vada puoi provare con una distro linux live (es. linux mint + unetbootin + pendrive usb) sulla tua macchina w10, se neanche così funzionano magari sono proprio gli streaming che non vanno :boh:
ciao ciao
Ale prima di tutto grazie della risposta....Si con i portatili o con lo smartphone le dirette partono senza problemi. Credimi davvero non riesco a capire anche perchè il problema si è presentato di punto in bianco. Puoi spiegarmi meglio questa procedura Linux....non sono pratico di questo ambiente. A cosa serve???:mc: :mc:
No penso che non posso fornire direttamente il link qui.
Ma da cosa potrebbe dipendere? Qualche ultimo aggiornamento di Win10 che causa una incompatibilità col Flash su alcuni siti?
Grazie Grazie Grazie!!!!
Ciao, usi qualche programma per bloccare le pubblicità nei browser? Nel caso potrebbe essere lui il colpevole.
Altra possibilità potrebbe essere un conflitto con i codec pack, se ce l'hai.
Infine, prova anche a disattivare temporaneamente i programmi antivirus/firewall di terze parti, nel caso ce l'avessi.
aled1974
23-04-2017, 09:13
aggiorna anche manualmente flash player, almeno per chrome/firefox dato che per edge non serve
così come non serve a questo punto la prova con linux dato che abbiamo appurato che con altri pc i link vanno, quindi il problema è nell'ambiente windows della tua macchina
segui le indicazioni di Styb intanto :mano:
ciao ciao
Orgoglio
23-04-2017, 12:09
Ciao, usi qualche programma per bloccare le pubblicità nei browser? Nel caso potrebbe essere lui il colpevole.
Altra possibilità potrebbe essere un conflitto con i codec pack, se ce l'hai.
Infine, prova anche a disattivare temporaneamente i programmi antivirus/firewall di terze parti, nel caso ce l'avessi.
Penso che hai centrato il cuore del problema e credimi non ci avevo proprio pensato. Ho rimosso uno dei più famosi programma di blocco popup per chrome e contemporaneamente disattivato l'antivirus ( famoso anch'esso). Riavviato il pc.
Tutto ha funzionato alla perfezione! Ho quindi riabilitato l'antivirus...continua a funzionare.
Provato quindi a re-installare il programma di blocco popup e......funziona ancora! Cosa poteva essere successo secondo te Styb?? Si era corrotto il programma di blocco pop-up? Davvero non saprei cosa pensare....
Grazie davvero della tua disponibilità :) :)
Orgoglio
23-04-2017, 12:11
aggiorna anche manualmente flash player, almeno per chrome/firefox dato che per edge non serve
così come non serve a questo punto la prova con linux dato che abbiamo appurato che con altri pc i link vanno, quindi il problema è nell'ambiente windows della tua macchina
segui le indicazioni di Styb intanto :mano:
ciao ciao
Sisi avevo aggiornato anche quello durante le varie prove. Ho risolto con la procedura di Styb anche se come potrai leggere dalla risposta a Styb... il fatto continua ad essere un poco strano... :confused: :confused: :confused:
Te cosa ne pensi??
Grazie mille come sempre!!!:) :)
Penso che hai centrato il cuore del problema e credimi non ci avevo proprio pensato. Ho rimosso uno dei più famosi programma di blocco popup per chrome e contemporaneamente disattivato l'antivirus ( famoso anch'esso). Riavviato il pc.
Tutto ha funzionato alla perfezione! Ho quindi riabilitato l'antivirus...continua a funzionare.
Provato quindi a re-installare il programma di blocco popup e......funziona ancora! Cosa poteva essere successo secondo te Styb?? Si era corrotto il programma di blocco pop-up? Davvero non saprei cosa pensare....
Grazie davvero della tua disponibilità :) :)
Bene che hai risolto.
Se non dici i nomi dei programmi che stai utilizzando è difficile risponderti. :D
Non vieni mica bannato se scrivi per es. adblock oppure avira.
E' possibile pensare che con la reinstallazione del programma per il blocco pubblicità oppure con la riattivazione dell'antivirus, si siano aggiornate le liste del programma o le definizioni dell'antivirus.
Tra l'altro è strano che una estensione per chrome vada a influire sugli altri browser, quindi è probabile che il colpevole sia l'antivirus.
Orgoglio
23-04-2017, 16:36
Bene che hai risolto.
Se non dici i nomi dei programmi che stai utilizzando è difficile risponderti. :D
Non vieni mica bannato se scrivi per es. adblock oppure avira.
E' possibile pensare che con la reinstallazione del programma per il blocco pubblicità oppure con la riattivazione dell'antivirus, si siano aggiornate le liste del programma o le definizioni dell'antivirus.
Tra l'altro è strano che una estensione per chrome vada a influire sugli altri browser, quindi è probabile che il colpevole sia l'antivirus.
Styb penso anche io esattamente come te. Probabile che fosse l'antivirus....Che fatti assurdi però, continuavo ad agire su driver...flash..senza pensare a qualcosa di più semplice. Perlomeno abbiamo testato che questi programmi come antivirus...blocco pubblicità davvero fanno qualcosa :D :D
No cmq utilizzo il Kaspersky Internet Security 2017..penso rinnoverò l'abbonamento per un anno. Sono rimasto molto soddisfatto. Non rallenta per nulla il pc....si integra perfettamente con Windows 10. Te che ne pensi Styb?
Grazie come sempre :) :)
Perlomeno abbiamo testato che questi programmi come antivirus...blocco pubblicità davvero fanno qualcosa :D :D
Sì, rompono le @@ :D
Sì, rompono le @@ :D
Esattamente
Orgoglio
24-04-2017, 11:49
D'accordissimo con tutti voi :D :D :D
A presto ragazzi!!! Grazie ancora!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.