View Full Version : Confronto RAM
quali sono migliori/performano meglio?
queste
2x2gb in dual channel
https://www.gskill.com/en/product/f3-10666cl9d-4gbnq
queste
1x4gb
https://www.skhynix.com/products.view.do?vseq=982&cseq=75
su che pc?uso?budget?è un upgrade o un aggiunta?
e per quale motivo non un kit da 4 gb x 2?
ho quelle, non le devo comprare
chiedevo quali fossero migliori
il pc ha come scheda madre gigabyte 790fxtaud5
processore amd phenom II x4 3.40 ghz
di quelle da 1x4gb ho le PB da 1600 11-11-11
queste hanno la frequenza più alta ma volevo sapere se il dual channel delle altre poteva essere migliore, anche se hanno frequenza e latenza più basse
è che le ho una su un pc e una sull'altro
se hai già installata sul pc un banco PB da 1600 11-11-11 allora prendi un altro banco pb e fai il dual channel.
se hai già installata sul pc un banco PB da 1600 11-11-11 allora prendi un altro banco pb e fai il dual channel.
sì ci stavo pensando, devo prenderne un altro uguale
effettivamente sono più performanti quelle in dual channel anche se la frequenza è minore (il SO mi sta andando più lento col banco singolo)
che poi io pensavo che per fare il dual channel servissero delle memorie che lo supportassero oltre alla mobo, invece è la mobo che lo deve supportare e le ram ci vanno da sole se le metti negli slot giusti
o no?
sì ci stavo pensando, devo prenderne un altro uguale
effettivamente sono più performanti quelle in dual channel anche se la frequenza è minore (il SO mi sta andando più lento col banco singolo)
prendi un'altro banco identico a quello che vai e nn pensarci più.
che poi io pensavo che per fare il dual channel servissero delle memorie che lo supportassero oltre alla mobo, invece è la mobo che lo deve supportare e le ram ci vanno da sole se le metti negli slot giusti
o no?
esatto,devi solo montare le ram negli slot giusti,è la mobo che fa il dual channel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.