View Full Version : [CL+sped] Cerco notebook da testare riparare per motivi di studio
OK_computer
22-04-2017, 13:37
Salve ragazzi ho deciso che è l'ora di imparare a sistemare come si deve un portatile e quindi a questo scopo cerco dei notebook minimo core duo 2, con cui possa cimentarmi nella riparazione.
Specificatemi i vari difetti, le caratteristiche e/o le mancanze. Preferenza (ma non esclusività) per quei pc che hanno difetti semplici visto il mio livello di preparazione.
Grazie a tutti anticipatamente.
cioè tipo ...nuovi ma con hard disk rotto?
o con batteria scarica?
OK_computer
22-04-2017, 13:56
cioè tipo ...nuovi ma con hard disk rotto?
o con batteria scarica?
No anche con schermo scheda madre, schermo, flat, inverter da cambiare ecc ecc...comunque proponente quello che avete, valuterò o meno se accettare la proposta :)
Grazie intanto per la risposta :)
trademark
25-04-2017, 18:54
salve,
questi sono più vecchiotti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2702863 possono comunque interessare?
saluti
OK_computer
26-04-2017, 08:26
salve,
questi sono più vecchiotti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2702863 possono comunque interessare?
saluti
ti mando pm
mister_slave
26-04-2017, 10:56
ho un sony vaio con una 8600gs difettata
sistemabile con il reflow o reballing.
mandami un messaggio privato se ti interessa
OK_computer
27-04-2017, 20:16
hai mp
OK_computer
28-04-2017, 09:51
:help:
OK_computer
29-04-2017, 10:21
:Prrr:
io ho un acer da 17", modello 7720 senza hd (dispone del kit per 2 hd).
batteria e ali in dotazione
problema alla video, una mxm
https://www.google.it/search?q=acer+7720&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjBvuC80svTAhXFwBQKHUX7CisQ_AUICygC&biw=1280&bih=587#imgrc=3qp0zsBOaF8DdM:
OK_computer
30-04-2017, 10:25
io ho un acer da 17", modello 7720 senza hd (dispone del kit per 2 hd).
batteria e ali in dotazione
problema alla video, una mxm
https://www.google.it/search?q=acer+7720&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjBvuC80svTAhXFwBQKHUX7CisQ_AUICygC&biw=1280&bih=587#imgrc=3qp0zsBOaF8DdM:
mxm ii? Se lo cedi a poco interessato. La batteria quanto dura?
ciccillover
30-04-2017, 23:46
HP Pavilion DV7 da sottoporre a reflowing o reballing, per il resto come nuovo, ti può interessare?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
OK_computer
02-05-2017, 14:09
HP Pavilion DV7 da sottoporre a reflowing o reballing, per il resto come nuovo, ti può interessare?
purtroppo per adesso non ho lo strumento adatto per questo tipo di operazione, cmq quanto volevi? immagino poco visto il modello e il difetto.
OK_computer
03-05-2017, 08:37
:mc:
ciccillover
04-05-2017, 12:41
50 euro. Se vuoi ti svendo anche il materiale per farlo (io stesso un tempo lo facevo, poi ho cambiato lavoro)
OK_computer
04-05-2017, 15:06
50 euro. Se vuoi ti svendo anche il materiale per farlo (io stesso un tempo lo facevo, poi ho cambiato lavoro)
cosa hai da dar via? come mai hai cambiato lavoro?
ciccillover
04-05-2017, 15:15
Stencil holder in alluminio più un numero cospicuo di stencil. Aggiungo anche sfere di stagno non RoHS di 3 dimensioni (anche se non ricordo quali, ma sono le più diffuse), tacky flux, vacuum pen, pennelli, pinzette, nastro kapton e non ricordo più che altro. Se prendi il notebook da riparare ti cedo tutto a due soldi e ci fai affari d'oro, fra Xbox, PS4, portatili e cellulari c'è un mondo parallelo dietro il reballing :D
Cambiato lavoro nel senso che adesso lavoro completamente in un altro settore, quindi ho dismesso quasi tutta l'attrezzatura che avevo.
OK_computer
04-05-2017, 15:24
Stencil holder in alluminio più un numero cospicuo di stencil. Aggiungo anche sfere di stagno non RoHS di 3 dimensioni (anche se non ricordo quali, ma sono le più diffuse), tacky flux, vacuum pen, pennelli, pinzette, nastro kapton e non ricordo più che altro. Se prendi il notebook da riparare ti cedo tutto a due soldi e ci fai affari d'oro, fra Xbox, PS4, portatili e cellulari c'è un mondo parallelo dietro il reballing :D
Cambiato lavoro nel senso che adesso lavoro completamente in un altro settore, quindi ho dismesso quasi tutta l'attrezzatura che avevo.
intanto se non erro abbiamo già concluso in passato? hai il macchinario (ovviamente non quello stra costosto)per effettuare reballing/reflow ? io molte cose di cui parli non le conosco tranne le tachi flu..ops ma quelle sn medicine eehe e no allora conosco bene poco...se vuoi ne approfondiamo al cell...
ciccillover
04-05-2017, 19:46
Non abbiamo più concluso per mancato accordo sul prezzo. Manda pvt con il tuo cell che ti scrivo
Ciaso ho un Samsung NP300E5A-S06IT cche si accende ma lo schermo resta nero, ti può intetessare?
OK_computer
05-05-2017, 13:28
Ciaso ho un Samsung NP300E5A-S06IT cche si accende ma lo schermo resta nero, ti può intetessare?
hai provato se si vede con uno schermo esterno?
Ciao.
Se vuoi ne ho un paio, non dual core, a cui manca solo il disco (pata). Montano ddr1. Uno ha su un banco da 512, batteria cmos da sostituire e senza lettore dvd, l'altro monta due banchi da 512. Con alimentatore entrambi.Uno è un pentium mobile (14.1 ibm t42p), l'altro un celeron se non erro (15.4). 80 euro entrambi spediti.
Testicolo_Rotto
05-05-2017, 15:07
Io avrei Esprimo Molbile D9510 con LCD da cambiare,tastiera da cambiare
con il flat che va alla scheda madre rovinato, da cambiare.
Batteria tiene ancora un ora il miglior notebook che abbia mai avuto:cry:
No Hard Disk e Ram per il resto ti darei anche il software a corredo :D
ciccillover
05-05-2017, 15:51
Non ho ricevuto il tuo numero. Non sei interessato?
hai provato se si vede con uno schermo esterno?
no non ho provato, vedo di farlo e poi ti dico, grazie
OK_computer
06-05-2017, 08:51
no non ho provato, vedo di farlo e poi ti dico, grazie
Ok grazie.
Si, ma sono stato impegnato e non ho avuto modo di contattarti.
Io avrei Esprimo Molbile D9510 con LCD da cambiare,tastiera da cambiare
con il flat che va alla scheda madre rovinato, da cambiare.
Batteria tiene ancora un ora il miglior notebook che abbia mai avuto:cry:
No Hard Disk e Ram per il resto ti darei anche il software a corredo :D
caratteristiche? Il flat rovinato è quello della tastiera giusto?
Ciao.
Se vuoi ne ho un paio, non dual core, a cui manca solo il disco (pata). Montano ddr1. Uno ha su un banco da 512, batteria cmos da sostituire e senza lettore dvd, l'altro monta due banchi da 512. Con alimentatore entrambi.Uno è un pentium mobile (14.1 ibm t42p), l'altro un celeron se non erro (15.4). 80 euro entrambi spediti.
Grazie però mi sembrano tantissimi per dei pc del genere...
Grazie però mi sembrano tantissimi per dei pc del genere...
10 euro sono di spedizioni...vengono 35 euro l'uno e sono funzionanti, mancano solo i dischi e sono con alimentatore. Potrei limarti un 5 euro ma se invece li vuoi "regalati" è un altro discorso. :fagiano:
OK_computer
07-05-2017, 08:39
10 euro sono di spedizioni...vengono 35 euro l'uno e sono funzionanti, mancano solo i dischi e sono con alimentatore. Potrei limarti un 5 euro ma se invece li vuoi "regalati" è un altro discorso. :fagiano:
il problema è che non hanno molto mercato...se erano dual sarebbe stato diverso..dual core niente?
OK_computer
07-05-2017, 08:40
hai pm!
il problema è che non hanno molto mercato...se erano dual sarebbe stato diverso..dual core niente?
Mi pare che nel titolo del tuo thread cerchi notebook da riparare per motivi di studio, quindi andrebbero più che bene. Se mi dici che non hanno mercato (ecco perchè li vuoi minimo dual core) il fine credo sia un altro. Insomma, a buon intenditor poche parole.
Roby1164
07-05-2017, 09:28
Se interessa ho il mio MSI GT780DX, saltata scheda video, e non si accende.
Lo vendo senza HDD, e con una seconda scheda video, presa usata sperando che fosse solo quella. Per altre info scrivi in PVT.
OK_computer
07-05-2017, 14:25
Se interessa ho il mio MSI GT780DX, saltata scheda video, e non si accende.
Lo vendo senza HDD, e con una seconda scheda video, presa usata sperando che fosse solo quella. Per altre info scrivi in PVT.
hai mp
OK_computer
07-05-2017, 14:31
Mi pare che nel titolo del tuo thread cerchi notebook da riparare per motivi di studio, quindi andrebbero più che bene. Se mi dici che non hanno mercato (ecco perchè li vuoi minimo dual core) il fine credo sia un altro. Insomma, a buon intenditor poche parole.
Ho capito ma posso mettermi di riparare un pc vetusto che è come studiare su un libro antico, quando c'è una versione più aggiornata? E poi per ripararlo devo comprare dei pezzi e perderci del tempo che posso dedicare ad altro. Ovvio che chiedo minimo un core duo che non vale niente ma che cmq mi permette almeno di non andarci tanto sotto. Perchè è quello che succede...o magari guadagnarci qualche euro come gratificazione per il tempo perso, il rischio corso etc etc...cosa pensavi mi mettessi a studiare soltanto per imparare o per beneficenza?
Rispetto il tuo pensiero però è fuori luogo e gratuito, non trovi? Alla prossima!
Roby1164
07-05-2017, 18:55
hai mp
Visto, ma non posso rispondere, ai troppi messaggi nella tua casella..... devi fare un pò di pulizia....:D
PS: Provato anche con la mail, ma non funziona anche la tua mail ........
OK_computer
08-05-2017, 09:06
Visto, ma non posso rispondere, ai troppi messaggi nella tua casella..... devi fare un pò di pulizia....:D
Vai adesso è libera :D
Ho capito ma posso mettermi di riparare un pc vetusto che è come studiare su un libro antico, quando c'è una versione più aggiornata? E poi per ripararlo devo comprare dei pezzi e perderci del tempo che posso dedicare ad altro. Ovvio che chiedo minimo un core duo che non vale niente ma che cmq mi permette almeno di non andarci tanto sotto. Perchè è quello che succede...o magari guadagnarci qualche euro come gratificazione per il tempo perso, il rischio corso etc etc...cosa pensavi mi mettessi a studiare soltanto per imparare o per beneficenza?
Rispetto il tuo pensiero però è fuori luogo e gratuito, non trovi? Alla prossima!
Il mio pensiero non è fuori luogo.
Il titolo del tuo thread è "Cerco notebook da testare riparare per motivi di studio" non "da riparare e da rivendere". Di conseguenza se vuoi imparare, andavano bene anche dei notebook pentium 3 perchè la solfa è sempre quella. Tant'è che ho provato ad offrirti quei due che per imparare vanno benissimo (e funzionano pure). Ci sta che non ti interessino ma la motivazione data (che non hanno mercato) era una contraddizione col titolo del thread. Tutto qui. Asserisci pure al fatto che i dual core non valgono niente: non è vero, hanno la loro quotazione...non è che sminuendo le cose la gente te le offre a 5 euro oppure ad 8 euro più un caffè o ancora 10 euro ma con 5 goleador e via dicendo. Detto ciò, buona ricerca. :O
OK_computer
08-05-2017, 13:11
Il mio pensiero non è fuori luogo.
Il titolo del tuo thread è "Cerco notebook da testare riparare per motivi di studio" non "da riparare e da rivendere". Di conseguenza se vuoi imparare, andavano bene anche dei notebook pentium 3 perchè la solfa è sempre quella. Tant'è che ho provato ad offrirti quei due che per imparare vanno benissimo (e funzionano pure). Ci sta che non ti interessino ma la motivazione data (che non hanno mercato) era una contraddizione col titolo del thread. Tutto qui. Asserisci pure al fatto che i dual core non valgono niente: non è vero, hanno la loro quotazione...non è che sminuendo le cose la gente te le offre a 5 euro oppure ad 8 euro più un caffè o ancora 10 euro ma con 5 goleador e via dicendo. Detto ciò, buona ricerca. :O
Non ti preoccupare pensala come vuoi :) non ho voglia di creare o alimentare polemiche. Alla prossima!
Dell E6230, non rileva l'HDD
Se può interessare pm
OK_computer
08-05-2017, 15:17
Dell E6230, non rileva l'HDD
Se può interessare pm
avete pm
ciao!
dovrei avere, stoccato nell'armadio, un acer, ma non ricordo il modello preciso, con core 2.....direi perfettamente funzionante, ma con il connettore di alimentazione da risaldare.....nulla di che quindi!
come torno a casa, se sei interessato ti mando modello, caratteristiche e foto!
in caso contattami in pvt che se non ti interessa nemmeno ci perdo tempo!
saluti
fabio:)
OK_computer
08-05-2017, 15:33
ciao!
dovrei avere, stoccato nell'armadio, un acer, ma non ricordo il modello preciso, con core 2.....direi perfettamente funzionante, ma con il connettore di alimentazione da risaldare.....nulla di che quindi!
come torno a casa, se sei interessato ti mando modello, caratteristiche e foto!
in caso contattami in pvt che se non ti interessa nemmeno ci perdo tempo!
saluti
fabio:)
hai mp :)
Roby1164
08-05-2017, 17:35
avete pm
Io ho risposto quasi subito...... e mi risulta che hai letto...
OK_computer
08-05-2017, 19:39
Io ho risposto quasi subito...... e mi risulta che hai letto...
Ti ho risposto ma forse non ti è arrivato il pm. Ti riscrivo.
OK_computer
09-05-2017, 10:19
:mc:
Salve ragazzi ho deciso che è l'ora di imparare a sistemare come si deve un portatile e quindi a questo scopo cerco dei notebook minimo core duo 2, con cui possa cimentarmi nella riparazione.
Specificatemi i vari difetti, le caratteristiche e/o le mancanze. Preferenza (ma non esclusività) per quei pc che hanno difetti semplici visto il mio livello di preparazione.
Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao!
A me m'hanno rifilato un HP che appena ci infili dentro il cavo di alimentazione si accendono le ventole ed i led di accensione!
Sfida accettata ??
Io sospetto che ci sia finito dentro un bel caffettino ricco di zuccheri :D
OK_computer
09-05-2017, 12:41
Ciao!
A me m'hanno rifilato un HP che appena ci infili dentro il cavo di alimentazione si accendono le ventole ed i led di accensione!
Sfida accettata ??
Io sospetto che ci sia finito dentro un bel caffettino ricco di zuccheri :D
Mmmmm sto proprio smontando adesso un hp streambook...al quale secondo me è caduto del liquido bianco sulla tastiera (spero latte anche perchè è ora di pranzo) però il pc si accende e funziona perfettamente. Se intanto hai una tastiera per questo pc potremmo concludere per la tastiera :)
Ti mando cmq un pm :)
Va bene: controlliamo solo che le spare parts siano compatibili le une con le altre che altrimenti diventa un buco nell'acqua!
Mmmmm sto proprio smontando adesso un hp streambook...al quale secondo me è caduto del liquido bianco sulla tastiera (spero latte anche perchè è ora di pranzo) però il pc si accende e funziona perfettamente. Se intanto hai una tastiera per questo pc potremmo concludere per la tastiera :)
Ti mando cmq un pm :)
killeragosta90
08-09-2017, 21:52
Ciao! Sei ancora alla ricerca? :stordita: In tal caso ho qualcosa da proporti, un netbook Acer se sei interessato :)
OK_computer
09-09-2017, 08:53
Ciao! Sei ancora alla ricerca? :stordita: In tal caso ho qualcosa da proporti, un netbook Acer se sei interessato :)
Che difetti ha?
killeragosta90
09-09-2017, 15:32
Che difetti ha?
Ecco a te, qui trovi tutto:
Netbook Acer Aspire One D257 - NON FUNZIONANTE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2827101)
Fammi sapere ;)
Avrei questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2827074
OK_computer
10-09-2017, 10:23
Avrei questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2827074
Ecco a te, qui trovi tutto:
Netbook Acer Aspire One D257 - NON FUNZIONANTE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2827101)
Fammi sapere ;)
grazie ragazzi, cmq prezzo elevato per entrambi i dispositivi.
Buona domenica ad entrambi e alla prossima :) Grazie!
io ho un portatile con un paio di problemini 'hardware': sono rotte le cerniere e resta aperto (o chiuso).
ll PC funziona perfettamente
grazie ragazzi, cmq prezzo elevato per entrambi i dispositivi.
Buona domenica ad entrambi e alla prossima :) Grazie!
Io ho ribassato il prezzo comunque se sei interessato fammi pure la tua proposta
pidegioan
13-09-2017, 12:32
ciao se ti possono interessare io ho una cinquantina di tablet,macchine fotografiche e anche lettori mp3 che sono resi da negozio quindi vanno controllati e rigenerati ,magari uno ha lcd che non va uno magari la scheda madre non va ,uno la batteria uno il connettore usb ,prendi i pezzi da uno e li metti sull'altro perche sono stok con diverse unita uguali,ho anche molti pc incompleti ,tipo hp 8200 usdt che hanno case ,scheda madre ,ram e dissi , manca cpu ,hd ,lettore .oppure alcuni 7900 senza cd e ali.anche portatili dell i5 con parti mancanti,
OK_computer
15-09-2017, 09:58
ciao se ti possono interessare io ho una cinquantina di tablet,macchine fotografiche e anche lettori mp3 che sono resi da negozio quindi vanno controllati e rigenerati ,magari uno ha lcd che non va uno magari la scheda madre non va ,uno la batteria uno il connettore usb ,prendi i pezzi da uno e li metti sull'altro perche sono stok con diverse unita uguali,ho anche molti pc incompleti ,tipo hp 8200 usdt che hanno case ,scheda madre ,ram e dissi , manca cpu ,hd ,lettore .oppure alcuni 7900 senza cd e ali.anche portatili dell i5 con parti mancanti,
Ciao come va? tra l'altro abbiamo già concluso in passato da quello che dice la firma :D scrivimi in pm per i dettagli, eventualmente poi se dovessimo trovare un accordo ufficializziamo il tutto qui.
Ciao io ho un hp 6820s 17" a cui bisogna sostituire il bezel frontale e la batteria è completo del suo alimentatore (che funziona ma che secondo me è meglio sostituire per il resto funziona bene ed ha 3 gb di ram con il doppio sistema operativo (installato xp con il suo hd originale da 160gb) sotto c'è il talloncino con la licenza di vista se ti interessa a 120 + s.s è tuo
OK_computer
22-10-2017, 13:42
Ciao io ho un hp 6820s 17" a cui bisogna sostituire il bezel frontale e la batteria è completo del suo alimentatore (che funziona ma che secondo me è meglio sostituire per il resto funziona bene ed ha 3 gb di ram con il doppio sistema operativo (installato xp con il suo hd originale da 160gb) sotto c'è il talloncino con la licenza di vista se ti interessa a 120 + s.s è tuo
Prezzo elevato, cmq ti mando pm.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.