PDA

View Full Version : Rimozionedi AVAST da W10.

Rastakhan
21-04-2017, 23:26
Buona sera, ho disinstallato AVAST preinstallato su un notebook con la utility di AVAST, mentre la stavo usando mi ha fatto riavviare il pc in modalità provvisoria e poi mi ha fatto disinstallare.

Però al riavvio mi è comparsa una schermata dove mi si chiedeva se volevo avviare W10 o l'utility di rimozione AVAST.

Potete darmi una mano a rimettere il riavvio predefinito su W10 e rimuovere quel mezzo "virus" che mi ha installato l'utility di rimozione AVAST?

Grazie

Styb
22-04-2017, 01:03
Ciao, con la combinazione di tasti Win+R apri la finestra di dialogo Esegui e digita msconfig e poi OK.
Nella finestra di Configurazione del sistema, apri la scheda Opzioni di avvio, e da qui puoi eliminare la voce di avast che ti compare all'avvio.

tallines
22-04-2017, 10:15
Quoto il suggerimento di Styb :)

In più, perchè qualcosa sarà rimasto.....attiva la visualizzazione dei file da Pannello di controllo/Opzioni esplora file/Visualizzazione-Visualizza cartelle, file e unità nascosti .

Vedi se ci sono delle voci che riguardano Avast in:

- C/ProgramData

- C/Utenti o Users/tuo nome utente/AppData e vai nelle cartelle Local e Roaming .

Le voci che trovi, le cancelli .

Volendo puoi anche andare nel registro digitando Regedit da Start/Cerca .

Una volta aperto il registro di sistema, vai su Modifica/Trova e nel rettangolo bianco a cursore lampeggiante digiti Avast + Trova successivo .

Lascia i segni di spunta che vedi in Modifica/Trova, cosi come sono messi .

Le voci trovate, che riguardano Avast, le selezioni tasto destro del mouse - Elimina .

Quando ti compare il messaggio "E' stata portata a termine la ricerca nel Registro di sistema", significa che la ricerca non ha trovato altre voci inerenti Avast e quindi sei a posto :)

Rastakhan
23-04-2017, 00:00
Salve Styb e tallines,

Ho eliminato la voce relativa ad AVAST dalle scelte in avvio, GRAZIE!

Ho trovato la cartella AVAST Software solo in AppData>Roaming.

Ho spulciato il Registro, ma mi sono venute fuori anche altre voci non direttamente collegate ad AVAST, ho rimosso solo quelle che facevano evidentemente riferimento ad AVAST.

Grazie

tallines
23-04-2017, 10:29
Bene, quindi problema risolto all' avvio, si ?

Rastakhan
23-04-2017, 14:14
Si problema all'avvio risolto.

Grazie!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

tallines
23-04-2017, 14:23
Ho trovato la cartella AVAST Software solo in AppData>Roaming.

Penso che Avast si avviasse all' avvio, oltre per il fatto che c' era in Configurazione del sistema, Opzioni di avvio, anche per la cartella trovata .

Comunque è strano che installando un antivirus, questo si metta nelle opzioni di avvio del SO.......mai successo.........

E bene che hai risolto :)

Rastakhan
23-04-2017, 19:53
Ci si è messo dopo aver usato il SW di rimozione di AVAST.

Tnx!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

tallines
24-04-2017, 19:45
Ci si è messo dopo aver usato il SW di rimozione di AVAST.

Tnx!
Addirittura, tu hai rimosso Avast e questo si è messo in dual boot con il SO.......

Rastakhan
25-04-2017, 07:02
Si si..