View Full Version : Strano problema Desktop remoto: Utente microsoft su windows 10 non si collega
aletlinfo
21-04-2017, 21:26
Buonasera a tutti,
Mi aiutate a capire come mai la connessione desktop remoto se lanciata da un utente con profilo microsoft da windows 10 non accetta user e passw.
http://i.imgur.com/ZdB7DDc.jpg
Dallo stesso pc se entro con un qualsiasi altro account locale di windows la connessione avviene senza problemi.
Ho fatto diverse prove su alcuni pc e in tutti i casi avviene quanto sopra!
Chi sa dirmi come mai?
è nel gruppo (locale) utenti desktop remoto?
deuterio1
22-04-2017, 00:18
Buonasera a tutti,
Mi aiutate a capire come mai la connessione desktop remoto se lanciata da un utente con profilo microsoft da windows 10 non accetta user e passw.
Ciao, forse è lo stesso problema che ho avuto io giorni fa su una macchina aggiornata a CU, ossia ho notato che quando si fa l'accesso via RDP da un utente con account Microsoft, viene assunto che l'utente sia nel dominio MicrosoftAccount (o qualcosa del genere), quindi ho risolto forzando il dominio con NOME-PC\nome-utente.
Ciao,
D
aletlinfo
27-04-2017, 15:56
Ciao, forse è lo stesso problema che ho avuto io giorni fa su una macchina aggiornata a CU, ossia ho notato che quando si fa l'accesso via RDP da un utente con account Microsoft, viene assunto che l'utente sia nel dominio MicrosoftAccount (o qualcosa del genere), quindi ho risolto forzando il dominio con NOME-PC\nome-utente.
Ciao,
D
E' proprio così!! Problema risolto, basta annotarsi il nome pc remoto da chiamare, oltre a nome utente e pasw.
Utente: ufficio stampe\pincopallino
e dargli la password.
:ave: :ave: :ave: deuterio1
grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.