PDA

View Full Version : Problema strano LCD Samsung

bongo74
21-04-2017, 20:10
Ho un TV LCD 32"samsung di circa 7-8 anni (ha lavorato poco, in media 1-2ore al giorno) che ha segnalato questi difetti:

1) per un periodo ha cominciato ogni tanto a spegnersi da solo andando in stand by e poi ripartendo all'improvviso, oppure accendendosi da solo, solo a volte
2) ora rimane sempre con la spia dello stand-by e non si accende più (il telecomando funziona su una samsung diversa)

a) è un problema all'alimentatore? quanto costa farlo riparare?
b) conviene? considerando le entry level 32" a 199euro nei supermercati? cosa prendere?

:doh:

aled1974
21-04-2017, 20:32
a) chi lo sa, potrebbe essere l'alimentatore come dei condensatori come la scheda pcb in genere :boh:
a.bis) non so quanti possiedano il tuo stesso modello, abbiano avuto lo stesso problema e lo abbiano fatto riparare. Prova a farti fare un preventivo dal centro assistenza samsung più vicino casa
b) vedi il punto precedente :stordita: però io quasi quasi un pensierino su una tv nuova con decoder dvb-t2/s2 x265 integrato la farei ;)

ciao ciao

bongo74
22-04-2017, 12:32
grazie della risposta, di solito per un preventivo di riparazione quanto chiedono 20-30 euro?

bongo74
22-04-2017, 19:50
aggiornamento:
alle 14 non si accendeva più nulla, neppure lo stand by
alle 15 si è accesa da sola e funzionava, ma non mi fido

aled1974
22-04-2017, 20:13
per il prezzo non saprei dirti, se chiami il centro samsung al telefono esponendo il problema e chiedendo quanto fanno per il preventivo fai prima ;)

dai sintomi sembra qualcosa legato o all'alimentazione (trasformatore), o a condensatori alla frutta o al pannello stesso

però senti l'assistenza :D

IMHO se già ti chiedono 50 sacchi per la sola ispezione al tuo posto lascerei perdere, venderei la tv come parti di ricambio su ebay e ne prenderei una nuova :p

ciao ciao

Perseverance
23-04-2017, 11:18
mmmmmmmm