PDA

View Full Version : "Furbata" call center TIM

Andrew46147
21-04-2017, 15:38
Da circa 2 anni sono passato da telecom a fastweb (wholesale), ora approfittando del fatto che posso migrare senza costi, ho visto un po' quali offerte potevo attivare della TIM.

Ho provando a verificare la copertura dal sito, ma non mi riconosce l'indirizzo ed ho provato a chiamatre il 187 ed il responso è stato che poteva attivarmi solo la 7 mega, Internet senza limiti a 25,90€ ma avevo già visto che attivandola online mi veniva 22,90€. Quindi me la attivo autonomamente online, ed ora veniamo al dunque :fagiano:

Mi chiamano sul cellulare (che ho dovuto mettere in fase di sottoscrizione) dicendo di essere dell'ufficio commerciale della TIM e che dovevo confermare dei dati per procedere...

ed ecco più o meno la conversazione:
operatrice: ci risulta che ha fatto richiesta per un nuovo impianto
io: veramente ho fatto una migrazione
mi chiede di fornire il codice di migrazione, che ingenuamente faccio :muro:
op: a quale offerta ha aderito?
io: internet senza limiti a 22,90
op: ai 22,90 deve aggiungere l'iva e viene 25,90
io: :mbe: no guardi l'iva e già compresa

capisco che vuole accaparrarsi il contratto e le dico di lasciare stare ed annullare tutto, e mi chiude il telefono in faccia :incazzed:

Nel frattempo che scrivevo mi hanno richiamato :rolleyes:

op: ci risulta che ha fatto richiesta per un nuovo impianto
io: veramente ho fatto una migrazione :sofico:
op: dobbiamo fare una rapida riconferma dei dati che poi le verrà inviato il contratto da firmare tramite corriere
io: già mi avete chiamato qualche minuto fa e voglio specificare che ho aderito all'offerta da 22,90
op: si, ma deve aggiungere l'iva e viene 25,90
io: guardi che aggiungendo l'iva viene ben più di 25,90 (22.9*1.22=27.938)
op: non so per quale motivo ma non hanno tenuto conto di qualche costo :mc: :mc: :mc: ma è 25.9
io: se vogliamo fare i furbi iniziamo proprio male, a questo punto lasciamo stare tutto

Non so perché ho la vaga sensazione che riproveranno a chiamare cercando mio padre, la linea telefonica è intestata a lui ma come cellulare ho messo il mio

diaretto
21-04-2017, 15:55
Probabile che non sia un call center TIM ma uno esterno che sta cercando di accaparrarsi una vendita.

Lascia fare, la richiesta fatta online procede da se, non dare retta a queste chiamate.

So good
21-04-2017, 16:06
Ma la vera domanda è: se ha fatto richiesta online e inserito li il suo cell, come fanno questi call center "esterni" ad avere il suo numero e a sapere che ha appena fatto un contratto online con Tim ?
C'è qualcosa che non torna!

Andrew46147
21-04-2017, 16:37
Probabile che non sia un call center TIM ma uno esterno che sta cercando di accaparrarsi una vendita.

Lascia fare, la richiesta fatta online procede da se, non dare retta a queste chiamate.

Sicuramente, è quello che ho pensato. Infatti ho fatto mandare il fax con la ricevuta dell'ordine firmata (dove viene specificato il costo mensile di 22,90€), come specificato una volta concluso l'ordine online

Ma la vera domanda è: se ha fatto richiesta online e inserito li il suo cell, come fanno questi call center "esterni" ad avere il suo numero e a sapere che ha appena fatto un contratto online con Tim ?
C'è qualcosa che non torna!

A questo punto potrei pensare che la stessa TIM dia mandato ai vari "esterni" di procedere anche con gli ordini che vengono fatti online, ma senza provvigione. E questi ci provano, anche perché poi ci va bene la stessa TIM se magari uno cede e fa il contratto con 3€ mensili in più :stordita:

shoxblackify
21-04-2017, 17:33
occhio che c'hanno fame... e cercano i polli da spennare ;)

soqquadro
21-04-2017, 19:08
Stessa cosa anche per me... richiesta di migrazione fatta via web, e dopo qualche giorno sono partite decine di telefonate da call center di tutta Italia.

Dicono tutti la stessa cosa, cioè che ci sono dei problemi e bisogna ripetere tutti i dati della linea e il codice di migrazione.

Per forza ci deve essere qualcosa sotto, altrimenti come fanno ad avere accesso a queste informazioni riservate?

LordSilver
21-04-2017, 19:22
Fossi stato al tuo posto, avrei da subito richiesto in che maniera avessero acquisito il tuo recapito e tutte le informazioni strettamente personali, minacciandoli chiaramente di denunciarli al Garante della Privacy, visto che è tuo diritto sapere cosa ne fanno dei tuoi dati personali e, se lo desideri, richiedere di eliminarli dai loro database.

Se il numero non era privato e le segnalazioni inviate al Garante per quest'ultimo sono molteplici qualcosa la fanno smuovere di certo. TIM già non se la sta passando per nulla bene ultimamente nei vari tribunali, ed è anche ora che questi call center "affiliati" si diano una calmata con il raggirare la gente.

zizi7676
21-04-2017, 19:39
Fossi stato al tuo posto, avrei da subito richiesto in che maniera avessero acquisito il tuo recapito e tutte le informazioni strettamente personali, minacciandoli chiaramente di denunciarli al Garante della Privacy, visto che è tuo diritto sapere cosa ne fanno dei tuoi dati personali e, se lo desideri, richiedere di eliminarli dai loro database.

Se il numero non era privato e le segnalazioni inviate al Garante per quest'ultimo sono molteplici qualcosa la fanno smuovere di certo. TIM già non se la sta passando per nulla bene ultimamente nei vari tribunali, ed è anche ora che questi call center "affiliati" si diano una calmata con il raggirare la gente.

niente garante,esposto alla procura della repubblica o denuncia ai carabinieri

Andrew46147
24-04-2017, 12:02
Ed ecco un'altra telefonata...

sempre per confermare i dati, dovevo fare una foto al doc d'identita ed al codice di migrazione ed inviarli (penso su whatsapp) :mbe:

operatore: ha fatto l'offerta da 29.90€?
io: no
op: quella da 25.90?
io: no, quella da 22.90
op: a quella online, però poi nella 7a 9a ed 11a fattura deve restituire gli sconti fruiti, quindi le conviene fare quella da 25.90--------- what???:confused:
sempre l'operatore: questa offerta è per velocita fino a 7 mega, perché non ha fatto l'altra offerta per avere 20 mega?
io: ho chiamato il 187 e mi hanno detto che sono coperto fino a 7 mega ed ho attivato questa
op: no ma quella è la velocità di upload :mc: , lei è coperto con la 20 mega, garantiti
io: nel caso attiverò l'opzione super internet...
op: allora attiviamo l'offerta a 25.90?
io: assolutamente no, mandatemi una comunicazione scritta e valuterò cosa fare... dopo questo mi chiude anche il telefono in faccia

imsims22
24-04-2017, 14:09
hahhaha 187 normale amministrazione.... scandalosi è dir poco.

conviene attivare in un negozio tim, ma anche li proveranno a cancellarti la richiesta e farne una nuova ....da qualche call center.

no ma la cosa bella è quando ricevi le richieste di intervista per
la qualità del servizio 187 ...HAHAHAHAHAHA gleine dico sempre di tutti i colori.

cmq se proprio avete tempo, fatevi dire il codice operatore o meglio
registrate la telefonata in un bel mp3 e inoltratelo a garnte e pec di telecomitalia

segnalandolo come comportamento scorretto ... :D

diaretto
24-04-2017, 14:11
hahhaha 187 normale amministrazione.... scandalosi è dir poco.

conviene attivare in un negozio tim, ma anche li proveranno a cancellarti la richiesta e farne una nuova ....da qualche call center.

no ma la cosa bella è quando ricevi le richieste di intervista per
la qualità del servizio 187 ...HAHAHAHAHAHA gleine dico sempre di tutti i colori.

cmq se proprio avete tempo, fatevi dire il codice operatore o meglio
registrate la telefonata in un bel mp3 e inoltratelo a garnte e pec di telecomitalia

segnalandolo come comportamento scorretto ... :D

Continuate a non capire, quello non è il 187 ufficiale, sono call center esterni, quelli si che cercano di fregarci per accaparrarsi delle vendite e farci rifare il contratto dicendoci che mancano dei dati per completarlo.

Andrew46147
29-04-2017, 10:55
Continuate a non capire, quello non è il 187 ufficiale, sono call center esterni, quelli si che cercano di fregarci per accaparrarsi delle vendite e farci rifare il contratto dicendoci che mancano dei dati per completarlo.

Sicuramente sono call center esterni, però inizio a credere che qualcuno passi i nominativi, altrimenti non me lo spiego...

che poi giusto il mese scorso mi è capitato anche con un'utenza business ma non ci ho dato tanto peso in quanto non c'era variazione di costo... ma nel caso dell'utenza di casa ci sono 3€ di differenza al mese

Giusto questa mattina altro giro altra telefonata a nome del 187, asserendo che la mia richiesta di rientro fosse stata rigettata in quanto l'offerta a cui avevo aderito non esisteva più e se volevo rientrare in Telecom, dovevo aderire all'offerta di 25.9... ovviamente gli è stato "gentilmente" detto che per qualunque comunicazione, devono scrivere...

Successivamente ho chiamato il 187 per avere informazioni riguardo il mio rientro ed ovviamente non ci sono problemi di dati mancanti o cose del genere ed in settimana prossima dovrebbe esserci il rientro