PDA

View Full Version : Consiglio portatile 13/14 pollici per office e editing leggero max 800 euro

plateo
21-04-2017, 07:00
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un portatile da 13/14 pollici massimo, che utilizzerò prevalentemente per lavoro (word, excel, photoshop e qualche altro progammino di video editing).
Avevo pensato alla serie Zenbook dell'Asus, che ne pensate?
Poi vorrei un vostro consiglio sulla scheda video, in particolare vorrei sapere se è davvero così importante una scheda video dedicata oppure può andar bene anche una integrata.

semola7
21-04-2017, 12:50
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un portatile da 13/14 pollici massimo, che utilizzerò prevalentemente per lavoro (word, excel, photoshop e qualche altro progammino di video editing).
Avevo pensato alla serie Zenbook dell'Asus, che ne pensate?
Poi vorrei un vostro consiglio sulla scheda video, in particolare vorrei sapere se è davvero così importante una scheda video dedicata oppure può andar bene anche una integrata.

per photoshop va bene quella integrata, magari però con un i5, i7 delle ultime due generazioni, anche serie U. Per i video non so dirti, ma di certo una dedicata ti semplifica il lavoro (non so dirti perché i video li faccio solo sul pc con i7-6700hk e 960m, mentre ps l'ho usato anche in uno con un i7 6500u)