ev978
20-04-2017, 18:29
Ciao!
Quasi 4 anni fa ho assemblato un pc con:
CPU i7-3770s 3,1GHz
MOBO ASUS P8Z77-V LX
RAM DDR3 8Gb x2 1333Mhz corsair
SSD Kingston + western Digital Sata3
GPU XFX Radeon 7770 HD 1gb
PSU Enermax 650W
Tutto all'interno di un case coolermaster elite 372
All'epoca ci ho speso un po', ma il ragazzo funziona ancora bene per quello che ci devo fare (ci gioco e, per la maggior parte del tempo, traduco... giochi!)
Non sono un gamer estremo, anzi, ma vorrei aumentare un po' le prestazioni in game visto che anche con titoli non recentissimi la GPU fa quello che può!
Mi ero orientato su una gtx 1050 o 1060 e, informandomi un po', ho visto che:
- non serve alimentazione extra (1050) o alla peggio l'alimentazione è identica a quella della Radeon attuale (6 pin)
- la PSU regge
- nel case ci sta! :D
Ora, quello che mi chiedevo è:
- visto che il resto del PC non è recentissimo, rischio colli di bottiglia? (il classico "monto un motore ferrari su una 500")
- ho un budget che mi permette di arrivare alla 1060 (guardavo le KFA2 da 6GB, che costa qualcosina meno di altri "blasoni"), considerato il resto della macchina vado tranquillo o tanto vale una 1050?
- non avendo chissà quali pretese, un altro paio d'anni tiro avanti, no? :D
EDIT: Ecco, ci si mette in mezzo anche AMD! La "nuova" RX 570 è una via di mezzo fra le due, sbaglio?
Grazie!
Quasi 4 anni fa ho assemblato un pc con:
CPU i7-3770s 3,1GHz
MOBO ASUS P8Z77-V LX
RAM DDR3 8Gb x2 1333Mhz corsair
SSD Kingston + western Digital Sata3
GPU XFX Radeon 7770 HD 1gb
PSU Enermax 650W
Tutto all'interno di un case coolermaster elite 372
All'epoca ci ho speso un po', ma il ragazzo funziona ancora bene per quello che ci devo fare (ci gioco e, per la maggior parte del tempo, traduco... giochi!)
Non sono un gamer estremo, anzi, ma vorrei aumentare un po' le prestazioni in game visto che anche con titoli non recentissimi la GPU fa quello che può!
Mi ero orientato su una gtx 1050 o 1060 e, informandomi un po', ho visto che:
- non serve alimentazione extra (1050) o alla peggio l'alimentazione è identica a quella della Radeon attuale (6 pin)
- la PSU regge
- nel case ci sta! :D
Ora, quello che mi chiedevo è:
- visto che il resto del PC non è recentissimo, rischio colli di bottiglia? (il classico "monto un motore ferrari su una 500")
- ho un budget che mi permette di arrivare alla 1060 (guardavo le KFA2 da 6GB, che costa qualcosina meno di altri "blasoni"), considerato il resto della macchina vado tranquillo o tanto vale una 1050?
- non avendo chissà quali pretese, un altro paio d'anni tiro avanti, no? :D
EDIT: Ecco, ci si mette in mezzo anche AMD! La "nuova" RX 570 è una via di mezzo fra le due, sbaglio?
Grazie!