View Full Version : Schede madri mini-ITX anche per processori AMD Ryzen
Redazione di Hardware Upg
20-04-2017, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/schede-madri-mini-itx-anche-per-processori-amd-ryzen_68283.html
E' Biostar il primo produttore di schede madri ad annunciare un modello per processori AMD Ryzen basato su form factor mini-ITX: dimensioni contenute ma senza vincoli alla potenza complessiva
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickname88
20-04-2017, 14:33
Ma è ridicolo che ci sia solo Biostar e per giunta non posseduta da nessuno a rappresentare la piattaforma ITX.
Anche in mATX uguale, se non prendi quei 2-3 che girano in rete non c'è scelta e nessuna di fascia alta.
Opteranium
20-04-2017, 14:39
A me impensierisce lo slot m.2 sotto la scheda madre.. già si è visto che quegli ssd sono dei fornetti, sistemarli lì con zero ventilazione mi sembra un controsenso
Ma è ridicolo che ci sia solo Biostar e per giunta non posseduta da nessuno a rappresentare la piattaforma ITX.
Anche in mATX uguale, se non prendi quei 2-3 che girano in rete non c'è scelta e nessuna di fascia alta.
è da mesi che amd dice che per le soluzioni itx uscirà nei prossimi mesi un apposito chipset x300 pensato per queste tipologie..
biostar ha semplicemente anticipato facendo due schede con x370 e b350 ...
per le mAtx concordo con te, purtroppo delle 80 (numero a memoria non ricordo) annunciate totali, le più piccoline non ce ne sono molte...io ne sto aspettando una matx con 1pce e 1pci ma valle a trovare :cry:
H.D. Lion
20-04-2017, 15:06
Finalmente le scheme madri mini-itx... Ma non dovevano essere più economiche delle controparti Intel?
nickname88
20-04-2017, 15:20
è da mesi che amd dice che per le soluzioni itx uscirà nei prossimi mesi un apposito chipset x300 pensato per queste tipologie..
biostar ha semplicemente anticipato facendo due schede con x370 e b350 ...
per le mAtx concordo con te, purtroppo delle 80 (numero a memoria non ricordo) annunciate totali, le più piccoline non ce ne sono molte...io ne sto aspettando una matx con 1pce e 1pci ma valle a trovare :cry:
Le mATX sono scandalose, chipset B350 con componenti di fascia bassa.
Un analoga delle Maximus Gene o delle Strix M al momento non ce nè manco l'ombra.
Finalmente le scheme madri mini-itx... Ma non dovevano essere più economiche delle controparti Intel?
Le H270/B250 itx negli USA, costano sui 100-120 $ e non ci puoi fare overclock.
Per le Z270 si parte dai 130$ per arrivare ai 170$, sempre tasse escluse.
105 $ per una B350 mi sembra ragionevole, considerato che puoi anche overcloccare.
Rei & Asuka
20-04-2017, 17:23
Non ho seguito bene, ma la parte Video di che ne occupa e come?
Le Ryzen sono CPU e non APU giusto?
Non ho seguito bene, ma la parte Video di che ne occupa e come?
Le Ryzen sono CPU e non APU giusto?
si ma arriveranno le apu prossimamente con lo stesso chipset quindi stesse schede madri
elgardo94
20-04-2017, 17:55
Speriamo... Non vedo l'ora di metterlo qui dentro
https://www.kickstarter.com/projects/926379907/ghost-s1
benderchetioffender
20-04-2017, 19:22
non capisco :mbe: l'offerta inizia ad essere tutto un non-sense :
- una manciata di mAtx, tutte sulla fascia bassa-mediobassa...
- Itx... solo una coppietta (!), di cui, non capisco perchè, debba montare un x370... che senso ha se la differenza è lo SLI, che per forza sarà sprecato, e usb 3.1-facilmente integrabile con chippini extra, come ha fatto finora- ... mi sfugge qualcosa?:confused:
si ma arriveranno le apu prossimamente con lo stesso chipset quindi stesse schede madri
Non tutte le attuali schede madri AM4 sono dotate di uscita video però...
Speriamo... Non vedo l'ora di metterlo qui dentro
https://www.kickstarter.com/projects/926379907/ghost-s1
Io sto ancora aspettando questo (https://www.kickstarter.com/projects/33753221/dan-cases-a4-sfx-the-worlds-smallest-gaming-tower)! :cry:
5 su 42, e 3 sono top x370 che costan più di ryzen stesso :P
elgardo94
20-04-2017, 22:27
Io sto ancora aspettando questo (https://www.kickstarter.com/projects/33753221/dan-cases-a4-sfx-the-worlds-smallest-gaming-tower)! :cry:
Anch'io puntavo al DAN, poi ho visto il GHOST S1 e mi sono aggiudicato il super early Bird. Speriamo che il progetto si concluda positivamente. Anche perché il DAN lo avevo comunque preordinato su caseking e DAN avrebbe intenzione di rilanciare una campagna su kickstarter fra uno o 2 mesi, ma non è detto che vada a buon fine, quindi giusto per non rimanere a mani vuote mi prendo il GHOST(che a mio parere è più bello, costa meno , supporta il watercooling e permette di alloggiare dissipatori più grandi) il DAN a causa dello spessore ridotto tra dissi e pannello laterale a detta di chi lo ha è un po' rumoroso
Rei & Asuka
21-04-2017, 09:12
Quindi, come immaginavo, nel Northbridge/south non c'è nulla per la VGA e bisognerà aspettare le APU per sfruttare l'hdmi integrato, giusto?
Anch'io puntavo al DAN, poi ho visto il GHOST S1 e mi sono aggiudicato il super early Bird. Speriamo che il progetto si concluda positivamente. Anche perché il DAN lo avevo comunque preordinato su caseking e DAN avrebbe intenzione di rilanciare una campagna su kickstarter fra uno o 2 mesi, ma non è detto che vada a buon fine, quindi giusto per non rimanere a mani vuote mi prendo il GHOST(che a mio parere è più bello, costa meno , supporta il watercooling e permette di alloggiare dissipatori più grandi) il DAN a causa dello spessore ridotto tra dissi e pannello laterale a detta di chi lo ha è un po' rumoroso
Magari dipende anche dal dissipatore che ci metti, io avevo fatto un HTPC Low PRofile con un Scythe Shuriken ed era silenziosissimo ed efficace.
Io visto l'interessa da parte di Lian Li pensavo che il DAN-A4 sarebbe stato prodotto in quantità, e invece purtroppo mi sbagliavo. :cry:
H.D. Lion
23-04-2017, 20:59
Qualcuno le ha trovate effettivamente in vendita? :( E su che sito di e-commerce?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.