View Full Version : Display tendenti al rosso su alcuni Galaxy S8. Per Samsung non è un problema
Redazione di Hardware Upg
20-04-2017, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/display-tendenti-al-rosso-su-alcuni-galaxy-s8-per-samsung-non-e-un-problema_68286.html
Alcuni "early adopter" del nuovo top di gamma coreano hanno riportato display che virano al rosso sulle loro unità. Samsung ha già risposto sul fenomeno dichiarando che non rappresenta un problema reale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simonex84
20-04-2017, 11:14
in Samsung sono solo dei dilettanti, "lo impugnate male" era anni luce avanti come giustificazione :asd:
Paganetor
20-04-2017, 11:17
Be' ma se basta bilanciare il bianco per risolvere in effetti forse hanno ragione loro... :stordita:
gli early adopters dovrebbero essere fan sfegatati perche' poi ne parlano male?
Va beh, se si tratta solo di una banale regolazione nel menù impostazioni direi che non è neanche da annoverare come difetto.
Va beh, se si tratta solo di una banale regolazione nel menù impostazioni direi che non è neanche da annoverare come difetto.
Quello che fa storcere il naso è che con le stesse regolazioni, alcuni schermi sono perfetti e altri tendono al rosso.
Con la fortuna che mi ritrovo... so già quale mi capiterà :asd:
Quello che fa storcere il naso è che con le stesse regolazioni, alcuni schermi sono perfetti e altri tendono al rosso.
Con la fortuna che mi ritrovo... so già quale mi capiterà :asd:
Ok, alcuni schermi sono tarati in un modo, altri in un altro.
Ma non è assolutamente classificabile come difetto.
Io personalmente non considerererei nemmeno la cosa.
Ok, alcuni schermi sono tarati in un modo, altri in un altro.
Ma non è assolutamente classificabile come difetto.
Io personalmente non considerererei nemmeno la cosa.
Su xda qualcuno diceva anche che calibrando non aveva risolto (display sempre tendente al rosso). Stanno arrivando i primi anche in Italia, vediamo come si evolve (qualcuno sembra affetto dal problema anche dei "nostri"). Se con la taratura del colore si risolve... non sarebbe un problema neanche per me ovviamente.
Ginopilot
20-04-2017, 12:01
Il problema piu' grosso e' pensare di comprare un s8.
MiKeLezZ
20-04-2017, 12:07
Be' ma se basta bilanciare il bianco per risolvere in effetti forse hanno ragione loro... :stordita:A parte che se compro un cellulare da 800 euro quantomeno dovrebbero darmelo tarato... Se modifichi il punto di bianco da solo, senza strumentazione, temo che poi vai a falsare ancora di più la resa dei colori e l'espansione dinamica dei grigi... Bha...
CrapaDiLegno
20-04-2017, 12:07
Tutti gli smartphone Samsung vengono sottoposti a diversi test per soddisfare i nostri elevati standard di qualità.
Ahahaahahah.. Samsung e qualità nella stessa frase... ahahahah.. e pure "elevati standard".... ahahahaahah...
Concordo. Anche per me non è un problema. Mai pensato di acquistare un S8. :D
Battutaccia a parte, se si tratta davvero di un problema di taratura siamo di fronte all'ennesimo click-bait.
Se modifichi il punto di bianco da solo, senza strumentazione, temo che poi vai a falsare ancora di più la resa dei colori e l'espansione dinamica dei grigi... Bha...
quoto
monkey.d.rufy
20-04-2017, 16:08
ottime argomentazioni :rolleyes:
ma non ti stanchi mai di fare il fanboy? quanti anni hai? 15?
Gyammy85
21-04-2017, 11:13
schermo rosso? feature.
Infatti, per chi ha un carattere focoso
In caso si fa una calibrazione del colore semipesata a integrale indefinito, oppure si compra direttamente il note 8, che essendo indirizzato ad una clientela più professionale e meno simpatica è bianco di default...
pcmachine
22-04-2017, 16:13
problema non problema già risolto con rilascio di nuovo firmware.
x ginopilot
ma ti rendi conto di essere un troll INUTILE??
X ambaradan
qualunque sia il grado Kelvin di messa a punto di un amoled resta scandalosamente superiore ad una ciofeca di IPS.
chi lo nega necessità buon oculista o psichiatra
le tarature dei pannelli amoled vengono effettuate via firmware dedicato.
nel firmware generale è presente anche il microcode(firmware) del pannello così come quello di touchscreen etc.
le differenze che si notano fra vari sample Sono dovute ai diversi microcode in fase di test.alcuni sono stai rilasciati con alpha stage altri perfetti col beta.il nuovo firmware pareggia la taratura.nessun problema
prova a correggere invece i pannelli di iPhone giallini prodotti da Japan display rispetto agli Sharp ed LG.
un produttore di top gamma dovrebbe adottare gli stessi pannelli...e la maggior parte dei produttori android lo fa.samsung è garanzia usando i suoi stessi.apple solite pratiche atte al risparmio.
produrre un S8 costa 308dollari di bom. circa 100 dollari più di un iPhone non so se mi spiegoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.