PDA

View Full Version : Asus RT-AC3200

Sniper88
20-04-2017, 10:01
Salve a tutti.

Ho utilizzato per anni modem/router Netgear e, il passaggio ad un router Asus, mi ha spiazzato un po'.

Sto riscontrando "problemi" con il Wi-Fi e, soprattutto, con le due reti 5GHz.

Premessa:
Ho fibra di Tim 100/20. Il modem/router della TIM, agisce solo da Modem e ho collegato, tramite connessione LAN-WAN, questo Router Asus RT-AC3200.

Delle volte, la velocità di connessione, non supera i 5/10mb/s in 5GHz e non mi spiego il perché. Ho provato ad impostare la frequenza ad 80Hz, invece di lasciarla in modo automatico, ovvero 20/40/80.

Qualcuno che ha un router asus, mi potrebbe gentilmente aiutare? Grazie!

fenice19
24-04-2017, 09:09
io ho lo stesso router avevo dei problemi di limitazione causa programmi tipo cfosspeed sul client. invece io ho un altro problema.. molto spesso nella pagina mappa di rete la lista dei client risulta vuota mentre al contrario i client sono collegati.
hai lo stesso problema ?

Sniper88
24-04-2017, 14:52
io ho lo stesso router avevo dei problemi di limitazione causa programmi tipo cfosspeed sul client. invece io ho un altro problema.. molto spesso nella pagina mappa di rete la lista dei client risulta vuota mentre al contrario i client sono collegati.
hai lo stesso problema ?

No, Fenice. Attualmente non ho riscontrato il tuo problema.

Per quanto riguarda la rete 5GHz, credo sia la seconda rete ad avere qualche parametro non configurato, oppure incompatibile con l'iPhone 7 e il mio televisore Samsung Smart TV. Ho collegato il portatile di mio fratello e lo speedtest rimane fisso su 98Mb/s al secondo e 20,70 in upload.

Se, invece, collego il televisore alla rete Asus 5Ghz-2 e voglio vedere una puntata di una Serie TV dal mio Synology, va addirittura a scatti; cosa che, non accade assolutamente con il 5GHz-1 o il 2,4GHz...

Avendo canali dal 100 in poi (5GHz-2), potrebbe essere dedicato a prodotti di nuova generazione?

Sniper88
25-04-2017, 16:42
Qualche anima pia? :)