PDA

View Full Version : Problema wireless console asus


TheOneiros
20-04-2017, 00:55
Come da titolo, ho un problema con la console wireless del mio portatile Asus. Da qualche giorno si ripetono continuamente le seguenti stranezze:

-la console disabilita il wi-fi. Non c'è verso di riabilitarla: qualunque cosa faccia o prema per attivarla, si disconnette un istante dopo.

-perdo improvvisamente la connessione. Se riprovo a ricollegarmi alla rete, mi dà errore e mi suggerisce di inserire la password corretta, come se l'avessi appena cambiata (e così ovviamente non è).

-salta la connessione e spariscono tutte le reti wireless in zona. Se apro il centro connessioni di rete la finestra è del tutto vuota, come se mi trovassi al polo nord, zero reti nei dintorni.

Tutti questi problemi si risolvono solo con un riavvio del portatile; riavviare il modem non serve a nulla. Inutile dire che i problemi riguardano solo il portatile, la rete funziona normalmente con tutti gli altri dispositivi.

Qualcuno ci capisce qualcosa?

Dumah Brazorf
20-04-2017, 10:56
Potresti provare a disinstallare la console wireless e usare gli strumenti integrati di windows o verificare se ci sono aggiornamenti per la console.
Hai windows 10?

TheOneiros
20-04-2017, 15:28
Ahahahah no, altro che Windows 10, ho Vista. E' un vecchissimo portatile del 2009. Prima che mi dite: formattalo, comprane uno nuovo.. so che sarebbe la soluzione a tutti i mali, ma non è il momento.
Tornando alla console, ho pensato anch'io di disinstallarla e reinstallarla, ma ho timore che, data la strana situazione, possa peggiore tutto quanto. Se ci sono strumenti nativi di Windows non li conosco, io uso solo quella per accendere e spegnere il WIFI. In ogni caso è un problema che riguarda anche il centro connessioni di rete di Windows.

Dumah Brazorf
20-04-2017, 20:48
Sega quella console. Windows ha la sua che è sempre andata bene.