View Full Version : Cavo di rete tranciato si puo' unire
Buonasera.In una stanza del mio appartamento ho fatto fare dei lavori ed i muratori mi hanno tranciato il cavo di rete;qualcuno di voi saprebbe dirmi se i fili si possono saldare oppure se compero un frutto rj45 e da un lato metto i fili,dall'altro lato crimpo con un plug l'altra estremità del filo,potrebbero funzionare le due cose che ho citato?La sostituzione del filo é difficoltosa perché in pratica dovrei passare per tutta l'estensione della casa ed in alcuni punti il filo si inceppa e non passa.Grazie
https://www.google.it/search?client=opera&q=rj45+junction&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8
basta chiedere a google......
ma è tranciato in che zona, cioè hai modo di lavorarci? poi devi murarlo?
Si posso lavorarci perché dove é stato tranciato ho fatto mettere dai muratori una scatola con le due estremità dei fili dentro
Si posso lavorarci perché dove é stato tranciato ho fatto mettere dai muratori una scatola con le due estremità dei fili dentro
allora sei a posto
puoi anche crimparci due maschi e prendere la scatoletta di giunzione che ha due femmine, o direttamente quella dove ci attacchi i fili
http://www.ebay.co.uk/itm/Inline-RJ45-Ethernet-Data-Coupler-Junction-Box-Joiner-Extender-Network-Lan-/350390951175
di queste ne ho prese una decina dalla cina per 3-4 euro e vanno bene, testate fanno contatto tutti i poli......
di dove sei? magari mi abiti dietro casa e te ne do una.....
allora sei a posto
puoi anche crimparci due maschi e prendere la scatoletta di giunzione che ha due femmine, o direttamente quella dove ci attacchi i fili
http://www.ebay.co.uk/itm/Inline-RJ45-Ethernet-Data-Coupler-Junction-Box-Joiner-Extender-Network-Lan-/350390951175
di queste ne ho prese una decina dalla cina per 3-4 euro e vanno bene, testate fanno contatto tutti i poli......
di dove sei? magari mi abiti dietro casa e te ne do una.....Sono di Catania; ma queste per giunzioni dove potrei acquistarle,nei negozi di elettricità oppure nei negozi di computer
Sono di Catania; ma queste per giunzioni dove potrei acquistarle,nei negozi di elettricità oppure nei negozi di computer
miiii
più distante non potevi essere:D :D
se vuoi spendere poco e averne tante vai su aliexpress, ma devi aspettare un mese.
se la vuoi subito devi trovare un negozietto che vende ste robe, devi provare.....qualche fornitore materiale elettrico è più probabile che le abbia rispetto ai negozi di pc.....ma devi girare e provare....
miiii
più distante non potevi essere:D :D
se vuoi spendere poco e averne tante vai su aliexpress, ma devi aspettare un mese.
se la vuoi subito devi trovare un negozietto che vende ste robe, devi provare.....qualche fornitore materiale elettrico è più probabile che le abbia rispetto ai negozi di pc.....ma devi girare e provare....Ma esistono anche senza crimpare i plug,cioé come nei frutti che si mettono i fili a pressione.P.S.Se metto un frutto rj45,come quelli che si mettono nei supporti a muro funziona lo stesso?
Dumah Brazorf
19-04-2017, 22:04
Puoi terminare i due monconi con 2 frutti casomai in quel punto potrebbe interessarti avere un punto di accesso. Poi se non usi niente fai un collegamento ponte con un cavo patch altrimenti uno switch ethernet o un ap/router wifi per migliare la wifi in quel punto.
Ma esistono anche senza crimpare i plug,cioé come nei frutti che si mettono i fili a pressione.P.S.Se metto un frutto rj45,come quelli che si mettono nei supporti a muro funziona lo stesso?
Il primo link di google non hai visto?
Hai la scatola senza crimpare i maschi
Buongiorno.Ho trovato al momento in un negozio di elettricità la scatolina per unire con i due plug dal costo di 1 euro.Nei prossimi giorni vado in altri negozi piu' forniti e vediamo se trovo la scatolina in cui non bisogna mettere i plug,se non trovo nulla crimpo due plug ed uso quello di 1 euro.Grazie a tutti per le info che mi avete dato
MiKeLezZ
23-04-2017, 12:08
Buongiorno.Ho trovato al momento in un negozio di elettricità la scatolina per unire con i due plug dal costo di 1 euro.Nei prossimi giorni vado in altri negozi piu' forniti e vediamo se trovo la scatolina in cui non bisogna mettere i plug,se non trovo nulla crimpo due plug ed uso quello di 1 euro.Grazie a tutti per le info che mi avete datoMa chi te lo fa fare di cablare due maschi per poi unirli tramite un adattatore femmina/femmina? Perché? Di fatto stai facendo ben 5 diversi collegamenti (cavo->plug, plug->femmina, femmina->femmina, femmina->plug, plug->cavo). Ogni collegamento degrada la qualità, per quanto in maniera minima.
Sicuramente degrada la tua voglia di vivere, visto che fare la testa dei RJ45 è una scocciatura e non sempre il risultato è ottimale.
Se non hai voglia di fare saldature singole e poi coprirle con del termoregistrente (nessuna spesa e migliore resa), unisci pure i fili dello stesso colore tramite un semplicissimo mammuth elettrico:
https://www.beselettronica.com/images/20140704093331-TER.jpg
In questo modo minimizzi le perdite effettuando un unico collegamento.
Tale tecnica è sconsigliata solo in caso di tratte superiori ai 40 metri, in questo caso ricablare il tutto tirando un nuovo cavo è la soluzione migliore.
p.s. Prima che arrivino i vari "so tutto io, anche se come lavoro faccio il commesso alla briko", sono del mestiere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.