PDA

View Full Version : router\modem con funzione riavvio automatico programmabile?

marcof12
19-04-2017, 12:36
come da titolo volevo sapere se conoscete modelli di router\modem o solo router che prevedono nel firmware originale la funzione di programmazione del riavvio automatico ogni tot ore. In secondo luogo, se anche su router che non lo fanno con il firmware stock, è possibile programmare questo riavvio automatico installando un firmware custom.
Per esempio sul netgear 2200v4 con firmware Amod è possibile programmare il riavvio all'orario preferito, la riconnessione adsl e altro.
Se qualcuno ha voglia di elencare i modelli che conosce che hanno questa funzione con il firmware originale o altro, ben venga :)

eftecno
19-04-2017, 21:22
Puoi ottenere lo stesso effetto con una presa oraria da 5 euro

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

marcof12
20-04-2017, 11:21
Puoi ottenere lo stesso effetto con una presa oraria da 5 euro

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

lo so, grazie lo stesso. Purtroppo non è la soluzione adatta al mio caso ;)
Per ora ho trovato che il D-Link 2750E (suppongo anche il 2750B commercializzato da noi) lo prevede dal firmware originale. Altri modelli?:mc:

Valerio5000
20-04-2017, 17:26
scusa, non per essere cocciuto ma..

La soluzione della ciabatta oraria da cosa dovrebbe differire rispetto ad un riavvio programmato via software ?

Sui router puri potresti trovarla questa soluzione via software, sui modem forse gli Asus hanno un opzione ma non ci giurerei neanche troppo.

E pensare che sulle RouterBoard è un semplicissimo comando da terminale :O

Dumah Brazorf
20-04-2017, 18:06
La presa a disco ha intervalli di 15 minuti! :Prrr:
Quella digitale di 1 ma costa almeno il doppio! :Prrr: :Prrr:

Avevo e utilizzavo il riavvio automatico sul Linksys WAG con firmware modificato e mi manca ora su questo VR400, e non è l'unica cosa...