PDA

View Full Version : GTX980Ti SLI o GTX1080Ti

19Saverio81
19-04-2017, 10:24
Ciao a tutti,
Lo sli sarebbe su questa scheda ASUS STRIX-GTX980TI DC3OC-6GD5 GAMING, mentre la 1080Ti sarei orientato sulla gigabyte.
In molti mi hanno detto che è sempre meglio avere la scheda video singola.

Voi che ne pensate?

celsius100
19-04-2017, 11:52
Ciao
si lo sli porta un sacco di problemi x cui di solito x nn farsi venire il mal di testa prima di giocare lo lascerei fare solo agli smanettoni che si divertono piu a sistemare il pc che ad usarlo
tu ci fai solo gaming?
a cosa ti piace giocare?
terrai il tuo monitor full-hd o lo cambi x passare ad una risoluzione amggiore? vuoi andare a gicoare a 144Hz?
quanta fretta hai di aggiornare? xke le 1080ti sono appena uscite e sono care, ma nn appena usciranno le concorrenti radeon e probabile un calo di prezzi e vantaggi economici x tutti

19Saverio81
19-04-2017, 12:54
Ciao
si lo sli porta un sacco di problemi x cui di solito x nn farsi venire il mal di testa prima di giocare lo lascerei fare solo agli smanettoni che si divertono piu a sistemare il pc che ad usarlo
tu ci fai solo gaming?
a cosa ti piace giocare?
terrai il tuo monitor full-hd o lo cambi x passare ad una risoluzione amggiore? vuoi andare a gicoare a 144Hz?
quanta fretta hai di aggiornare? xke le 1080ti sono appena uscite e sono care, ma nn appena usciranno le concorrenti radeon e probabile un calo di prezzi e vantaggi economici x tutti

Il computer verrà usato per tutto, ma solo sotto forma di svago.
Per il monitor avrò a breve un bel 4K!!

19Saverio81
19-04-2017, 12:57
Ciao
tu ci fai solo gaming?
a cosa ti piace giocare?

Il computer verrà usato per tutto, ma solo sotto forma di svago.
Per il monitor avrò a breve un bel 4K!!

Edit:
Mi piace giocare un po' a tutto, comunque principalmente mi piace Fifa, GTA e giochi di guerra.

celsius100
19-04-2017, 13:04
sei un po in anticipo coi tempi
x gicoare bene in 4k nn sono sufficientemente potenti le shcede video attuali, magari dallr prossimr generazioni
se vuoi cmq giochicchiare e se ti acconenti di nn fare sempre i 60 fps fissi e di attivare tutti i filtri/dettagli al max la 1080ti va bene, ma come ti dicevo meglio aspettare un mese o due x comprare x avere un calo dei prezzi, oggi nn ce concorrenza e nvidia fa i prezzi che vuole (molto alti)

19Saverio81
19-04-2017, 15:50
Allora farò così, mi tengo il mio monitor o prendo un WQHD?
Mentre per la gtx1080Ti, aspetterò tranquillamente la fine dell'estate.

celsius100
19-04-2017, 20:13
Forse a quel tempo verra sostituita con la 1180, mentre le radon pare arriveranno fra un paio di mesi
X il monitor va a gusti personali, ce a chi va benissimo il full-hd e chi il 4k lo vorrebbe anche su schermi da 5" del cellulare, ma sono preferenze molto soggettive, nn tutti ad esempio notano le varie differenze fra risoluzione e diagonale ma anche sulla tipologia di pannello (tn, Amba, ips)