PDA

View Full Version : [Roma+ss] vendo pc completo hp dc7900 small form

mister_slave
18-04-2017, 21:30
Vendo pc completo hp dc7900. Con adesivo di windows vista ma installato Windows 7 64bit.

Con inte E8500 2gb ddr2 80gb di hard disk.

venduto Prezzo 50€+10 per la spedizione

mister_slave
19-04-2017, 10:52
up

mister_slave
20-04-2017, 13:35
up

matz91
23-04-2017, 21:22
Coda senza HD

matz91
25-04-2017, 11:46
Non riesco ad inviarti PM

mister_slave
26-04-2017, 08:33
venduto a matz91

kingvisc
11-05-2017, 08:53
chiedo al venditore informazioni in merito alla compravendita, visto che vengono segnalate difficoltà nella spedizione

grazie

mister_slave
11-05-2017, 09:33
Per un mio errore ho sbagliato la spedizione invertendo la bolla di vettura supacchi due pacchi con l utente foglia morta che ha acquistato due 7950 da me in un altro thread.

Cmq a matz91 gli ho detto di rifiutare il pacco contenente le due cha e l ho rimborsato su paypal.
posso fornire lo screenshot del rimborso.

Ora il pc è da fogliamorta che appena gli arrivano le schede video mi ritorna il pacco

matz91
11-05-2017, 09:49
Non vorrei sporcare il thread con questioni personali. Comunque il venditore non mi ha fornito alcun rimborso e ha anzi temporeggiato per poi bloccare ogni canale di comunicazione.
Vista la situazione ho reclamato (in data 10/05/2017) la transazione utilizzando l'apposita funzione Paypal. Allo stato attuale la pratica è in corso di revisione da parte di Paypal.
Il venditore pertanto afferma il falso. E questo aggrava ulteriormente la sua posizione, confermando la poca serietà mostrata nel corso di tutta la faccenda.

Foglia Morta
11-05-2017, 10:04
Ho ricevuto realmente il tuo computer, ce l'ho qui di fianco a me.
L' errore di aver invertito la bolla d' accompagnamento per me non è la fine del mondo, in passato l' ho fatto anche io.

Il problema ora per me è che SDA è una azienda di incompetenti e deficenti. Ho fornito i dati spedizione precisi e corretti oltre anche al mio numero di telefono. Avrebbero dovuto consegnare Martedì e ogni giorno ripetono che hanno l' indirizzo incompleto/errato e nemmeno mi telefonano. Hanno il comportamento di chi non gli interessa svolgere il proprio lavoro. Sono abbastanza sicuro che non consegneranno nemmeno oggi a giudicare dalla tracciabilità online.

Come detto via pm la mia pazienza è finita, anche perchè non si vede la luce in fondo al tunnel...

matz91
11-05-2017, 10:15
Capisco l'incompetenza di SDA ma il venditore ha responsabilità evidenti e se ti facessi vedere la conversazione tenuta con lui su WA ti renderesti conto di ciò che dico. E il fatto che adesso egli affermi di aver proceduto al rimborso solo per non incorrere in sanzioni da parte dei mod ha quantomeno del ridicolo

mister_slave
11-05-2017, 11:06
Capisco l'incompetenza di SDA ma il venditore ha responsabilità evidenti e se ti facessi vedere la conversazione tenuta con lui su WA ti renderesti conto di ciò che dico. E il fatto che adesso egli affermi di aver proceduto al rimborso solo per non incorrere in sanzioni da parte dei mod ha quantomeno del ridicolo

te l'ho fatto ieri il bonifico...

matz91
11-05-2017, 11:17
Non intendo commentare ulteriormente la faccenda. Aspetto l'intervento dei mod per i quali sono disponibile a fornire ogni eventuale informazione aggiuntiva.

mister_slave
11-05-2017, 11:24
Non intendo commentare ulteriormente la faccenda. Aspetto l'intervento dei mod per i quali sono disponibile a fornire ogni eventuale informazione aggiuntiva.

ripeto se richiesto posto lo screen del rimborso

Foglia Morta
11-05-2017, 11:53
Però a questo punto mi pare che tu ne stia sbattendo del pacco che devo ricevere... ho scritto a SDA per capire la situazione e mi hanno risposto che il destinatario del numero di spedizione che gli ho indicato non sarei io. Io non posso fare nulla se non aprire la contestazione su paypal a questo punto. Ieri mi avevi detto che avresti telefonato a spediamo.it o SDA per risolvere la cosa e non è stato fatto e ad oggi la situazione è sempre quella... io mi sarei leggermente rotto le palle.

kingvisc
18-05-2017, 07:04
mi aggiornate per cortesia?

@ matz91, hai ricevuto il rimborso?

@ Foglia Morta, ricevuta la spedizione corretta o il rimborso?

Foglia Morta
18-05-2017, 07:30
mi aggiornate per cortesia?

@ matz91, hai ricevuto il rimborso?

@ Foglia Morta, ricevuta la spedizione corretta o il rimborso?

Non ho ricevuto né il rimborso né la spedizione corretta. Ho già comunicato al venditore in tutti i modi possibili che le schede non le voglio più.

Il computer che mi ha spedito l' ho già restituito, l' ha ricevuto il 16 Maggio e mister slave non vuole restituirmi i miei soldi

Foglia Morta
18-05-2017, 09:18
Pratica risolta tramite paypal. Comprendo l' errore di spedizione del venditore ma devo dire che è stato piuttosto indisponente nel voler risolvere la questione. Se non avessi pagato tramite paypal non so se avrei ottenuto il rimborso di quanto speso...

mister_slave
18-05-2017, 09:30
ecco il tracking delle schede video in balia dei corrieri sda, che dopo diverse chiamate ancora risulta in consegna a Catania
https://www.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?id_ldv=2898903124710&invoker=home&LEN=&execute2=ActionTracking.doGetTrackingHome&button=Vai

[Edit]niente dati personali nei post, grazie

kingvisc
18-05-2017, 19:49
quindi, aggiornamento:

@ Foglia Morta: rimborso ricevuto e pc rispedito, con te non mi pare ci siano altre cose da sistemare

@ matz91: se ho capito bene, avete una controversia aperta su paypal, corretto? Entro che data verrà gestita? naturalmente a rimborso ottenuto tutti gli oggetti ricevuti per errore dovranno tornare al venditore

@ tutti e 3: tra dati personali messi in pubblico e messaggi vari di accuse e frecciatine più o meno velate, non mi pare che nessuno sia esente da critiche. Ci son stati problemi, ok, ma mi pare siano in via di risoluzione. Evitate qualsiasi uscita pubblica se non per aggiornameni in merito alle domande di cui sopra, senza commenti non richiesti.

matz91
18-05-2017, 20:18
Per chiarezza riporto quanto scritto in precedenza.

--
Di seguito la descrizione dei fatti:
1. Effettuo l'ordine 24/04/2015
2. ricevo conferma della spedizione
3. vengo avvertito dell'errore nella spedizione - 04/05/2017
4. chiedo al venditore di inviarmi un pc identico che aveva in vendita quanto prima, vista l'urgenza con la quale avevo bisogno del pc.
5. il venditore rifiuta (non commenterò i modi del rifiuto)
6. visto il rifiuto chiedo gentilmente al venditore di annullare l'ordine e di rimborsare la somma
7. il venditore accetta a condizione che io rifiuti la spedizione (non occorreva neppure specificarlo per quanto mi riguarda)
8. rifiuto il pacco - 04/05/2016
9. la spedizione comincia il giro sbagliando l'indirizzo di consegna
10. chiedo la restituzione della somma - 05/05/2017
11. chiedo la restituzione della somma - 08/05/2017
12. chiedo la restituzione della somma - 09/05/2017
13. chiedo la restituzione della somma segnalando la mia intenzione di segnalare la transazione a paypal - 10/05/2017
13bis. condivido la mia volontà di segnalare la vendita ai mod del forum da qui testualmente
Venditore: non mi interessa
Io: Ma sei serio?
Venditore: Tu hai voluto annullare la trattativa perchè volevi disturbo extra
Io: Ti rendi conto di quanto sei infantile
Venditore: Tanto paypal ti torna indietro i soldi
Io: Io ho rifiutato la spedizione e mi aspetto che tu mi restituisca i soldi
-- Il venditore mi blocca --
14. Segnalo ai mod e a paypal (allo stato attuale sul mio conto non risulta alcun aggiornamento ed io sono in attesa di paypal)
15. Invio vari messaggi ai mod segnalo i vari post diffamatori del venditore, noto che un trattamento simile è stato riservato a Foglia Morta e faccio presente, assieme all'altro utente raggirato, agli utenti del forum il comportamento, che essendo buono definirò: poco professionale, del venditore
16. Rifiuto la spedizione che nel frattempo è tornata da me - 16/05/2016
17. Rifiuto la spedizione - 17/05/2016
18. Accetto la spedizione e terrò le schede per me se il venditore non mi
Non credo nessuno possa biasimarmi considerati i trascorsi.

Spero vivamente che venga sospeso da questo forum e che non gli si permetta più di vendere ai livelli 'professionali' che lui intende. Come ho già scritto ai mod, questo forum merita passione, senso di comunità e mister_slave ha in mente solo il lucro. Se vuoi lucrare utilizza altri luoghi non questo
Purtroppo sono incappato nella peggiore specie di venditore mai desiderabile. Non auguro a nessuno l'odissea che sto passando e spero che questa mia esperienza possa essere un monito per tutti gli utenti del forum. State attenti ai venditore che scegliete.

Ps. tutto quello fin qui scritto può essere confermato. E sarò ben lieto di mostrare le fonti ai mod, qualora fosse richiesto

---Fine messaggio precedente

Ho una controversia sospesa da giorno 10/05/2017 e sono in attesa di un esito.

Torneranno al venditore solo se quest'ultimo pagherà un risarcimento (da concordare) per il tempo che mi ha fatto perdere e che perderò e per le calunnie che ha reso pubbliche sul mio conto in questo forum. Altrimenti non restituirò alcunché. Preferisco piuttosto regalarle a chicchessia.

Altrimenti restituirò le schede senza ulteriori condizioni (se non le spese di spedizione di ritorno) se i mod decideranno di bannare l'utente mister_slave. E lo faccio non tanto per me che ormai ho ricevuto il danno quanto più per gli altri utenti che avranno la sfortuna di incappare in questo soggetto.

kingvisc
18-05-2017, 20:45
nel momento in cui ti arriva il rimborso di quanto avevi pagato, le schede vanno restituite al mittente

Non iniziamo a parlare di rimborso per il tempo perso, se no aspetto anch'io la parcella per la consulenza :D

Tornando serio, aggiornatemi a rimborso avvenuto e schede riconsegnate

kingvisc
20-05-2017, 10:52
ci sono aggiornamenti in merito al rimborso e alla riconsegna del materiale?

matz91
20-05-2017, 15:23
Paypal ha proceduto al rimborso. Attendo la conferma su conto corrente. Qualora il venditore volesse indietro il materiale si attivi per prenotare il ritiro

matz91
20-05-2017, 16:16
Aggiorno: Non ho ancora convalida su conto corrente.

mister_slave
20-05-2017, 18:48
A me da rimborso inviato

mister_slave
22-05-2017, 08:58
novità del rimborso?

matz91
22-05-2017, 11:58
Ancora nulla. Non appena avrò informazioni aggiornerò il thread

kingvisc
23-05-2017, 09:01
mi aggiornate?

mister_slave
23-05-2017, 09:30
a me paypal mi da che il rimborso è stato inviato
posso fornire lo screenshot per prova

mister_slave
23-05-2017, 16:17
dov'è l'utente raggirato :rolleyes: ?? io sto aspettando ancora...

matz91
23-05-2017, 18:44
Sul serio hai ancora voglia di prendere in giro?
Ho ricevuto conferma del rimborso.

mister_slave
23-05-2017, 20:29
perfetto pensavo non rispondessi più.

ok ti rimando i dati per la spedizione in privato

matz91
23-05-2017, 20:34
ti rimando in privato i dati per il ritiro

mister_slave
24-05-2017, 15:22
ritiro prenotato per domani

matz91
24-05-2017, 19:53
Domani ho un impegno di lavoro. Venerdì ora di pranzo andrebbe bene

mister_slave
24-05-2017, 20:12
Ormai ho prenotato. Se non puoi vai alle poste a spedirlo

matz91
24-05-2017, 20:20
1. Teoricamente prima di prenotare avresti dovuto avvisarmi e concordare il ritiro
2. Forse ancora non ti è chiaro, ma io non ti devo proprio nulla. Ti restituisco la merce per correttezza (la stessa che tu non hai adoperato) e per rispetto nei confronti di questo forum, pertanto se vuoi puoi spostare/riprenotare il ritiro a venerdì ora di pranzo.

mister_slave
24-05-2017, 23:49
Non posso spostarlo e sei tu che hai preso il pacco che non era per te dopo che ti ho fatto lo screenshot del rimborso pergiunta

matz91
25-05-2017, 13:30
Il pacco è stato spedito.
@mister_slave: a mai più
@mod: mister_slave non ha pagato in alcun modo per i suoi atteggiamenti e le menzogne che ha reso pubbliche. Egli non ha imparato nulla da questa vicenda e prima o poi qualcun altro, all'interno di questo forum, sperimenterà quello che ho sperimentato io.

mister_slave
25-05-2017, 14:37
Il pacco è stato spedito.
@mister_slave: a mai più
@mod: mister_slave non ha pagato in alcun modo per i suoi atteggiamenti e le menzogne che ha reso pubbliche. Egli non ha imparato nulla da questa vicenda e prima o poi qualcun altro, all'interno di questo forum, sperimenterà quello che ho sperimentato io.

quali menzogne?
ho invertito la bolla di accompagno e tu volevi lo sconto per il disturbo, io ti ho detto che non lo avresti mai avuto e mi hai fatto la controversia su paypal.

senti tu non sai come funziona qui sul mercatino avrò fatto più di cento spedizioni, il novello sei tu qui se non l'avessi ancora capito.

quindi grazie per avermi rispedito il pacco. Anche se mi avresti fatto un grosso favore a farti gli affari tuoi e non ritiralo dato che sapevi che non era il tuo e ti avevo fatto il rimborso a te e foglia morta.

quindi metto in guardia io gli utenti senior di non venderti nulla

vedi che che non ci manchi nulla dentro, poi si passa agli addii

matz91
25-05-2017, 14:51
Al post #21 di questo thread è descritta in maniera chiara la vicenda. Chiunque avesse dubbi o perplessità dia un'occhiata. Sfido il venditore a confutarne la validità.
Detto questo, ricordati che nel mondo esiste anche gente per bene. Sfortunatamente tu non appartieni a questa categoria quindi giustamente dubiti del prossimo. Ti assicuro che nel pacco troverai tutto ciò che hai spedito.
Continui questa sceneggiata sul forum ignorando il fatto che qui l'unico che sta facendo una figura pessima sei proprio tu, col tuo atteggiamento opaco e disonesto.
La vicenda è chiusa e questo è l'ultimo post che scrivo, salvo chiarimenti richiesti dai mod.

mister_slave
25-05-2017, 15:55
Al post #21 di questo thread è descritta in maniera chiara la vicenda. Chiunque avesse dubbi o perplessità dia un'occhiata. Sfido il venditore a confutarne la validità.
Detto questo, ricordati che nel mondo esiste anche gente per bene. Sfortunatamente tu non appartieni a questa categoria quindi giustamente dubiti del prossimo. Ti assicuro che nel pacco troverai tutto ciò che hai spedito.
Continui questa sceneggiata sul forum ignorando il fatto che qui l'unico che sta facendo una figura pessima sei proprio tu, col tuo atteggiamento opaco e disonesto.
La vicenda è chiusa e questo è l'ultimo post che scrivo, salvo chiarimenti richiesti dai mod.

si infatti ti sfido perché non hai ancora capito che IL RISARCIMENTO PER IL DISTURBO NON ESISTE QUI NON SIAMO SU EBAY.

anche perché io di sta storia ci ho rimesso 35€ di spedizioni e le ultime 10€ per colpa tua, caro raggirato.

matz91
29-05-2017, 19:05
Segnalo che la spedizione è stata consegnata (SDA #trk: c000050971813). Ringrazio infine i mod per la meritata sospensione dell'utente mister_slave e mi scuso per i disagi creati nel forum a causa di questa vicenda.

kingvisc
30-05-2017, 07:43
Felice che si sia risolto, procedo a chiusura

saluti