View Full Version : HTC U Ocean: eccolo in una prima immagine dal vivo. Assenza completa del jack da 3.5mm
Redazione di Hardware Upg
18-04-2017, 13:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-u-ocean-eccolo-in-una-prima-immagine-dal-vivo-assenza-completa-del-jack-da-35mm_68249.html
Il futuro smartphone top di gamma dell'azienda di Taiwan sembra confermare le indiscrezioni che da tempo lo caratterizzano. L'immagine del nuovo smartphone vede la presenza dei tasti a conferma che le nuove funzionalità touch sulla scocca potrebbero non arrivare.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mattia.l
18-04-2017, 13:56
ho un iphone 7 e confermo l'inutilità del jack
lo sostituiscono bene le cuffiette date in bundle ed il bluetooth
Avevo un HTC magic, il jack era assente. C'era comunque un adattatore USB - Jack
Mi spiace ma senza jack mi ci pulisco il c...
ho un iphone 7 e confermo l'inutilità del jack
lo sostituiscono bene le cuffiette date in bundle ed il bluetooth
apple lo può far, htc che sta morendo no...
Portocala
18-04-2017, 15:08
Cosa vuol dire assenza completa di un connettore jack?? Esistono assenze parziali? Il jack sarebbe potuto comparire senza preavviso dopo un riavvio?
@Portocala
Mi hai preceduto! :asd:
In effetti mi stavo chiedendo anche io come potesse essere l'assenza parziale: c'è il buco ma non funziona? Il buco c'è solo disegnato? :p
OvErClOck82
18-04-2017, 15:20
Meno male che questa boiata del jack non è stata seguita dal 99% dei competitor di Apple..
Spider Baby
18-04-2017, 16:31
...e io avevo un Panasonic nel 2002 che aveva una porta proprietaria in cui inserire i suoi auricolari proprietari.....
Ma che discorsi state facendo? Sappiamo tutti che una volta inserivano solo porte specifiche nei cellulari, sia per il caricatore sia per gli auricolari, e per fortuna questo è il passato! È servita una legge internazionale per costringere i produttori a inserire la ricarica via micro-usb, ed è bastato il buon senso per fargli inserire il jack audio: il futuro è nella semplificazione, nello standard.
Forse in futuro cuffie e auricolari avranno più spinotti usb che jack audio, chissà, ma adesso non è così quindi eliminare il jack va contro il buon senso e contro la semplificazione.
...e io avevo un Panasonic nel 2002 che aveva una porta proprietaria in cui inserire i suoi auricolari proprietari.....
Io invece, in tempi piû recenti, ho avuto un Sony che aveva un jack standard ma accettava solo auricolari Sony. Li ho odiati profondamente per questo. :)
Forse in futuro cuffie e auricolari avranno più spinotti usb che jack audio, chissà, ma adesso non è così quindi eliminare il jack va contro il buon senso e contro la semplificazione.
Se intendiamo per "semplificazione" l'eliminazione progressiva di qualsiasi filo, allora spingere verso auricolari Bluetooth potrebbe essere visto come una semplificazione.
Secondo me i modelli top di gamma potrebbero andare in quella direzione, assumendo che chi punta a quel genere di prodotto punti anche ad avere tutte le soluzioni più all'avanguardia e non si faccia troppi problemi di prezzo.
Per me, che con i telefoni volo decisamente più basso, il jack è un plus al quale oggi non rinuncerei. Io stesso uso da qualche tempo auricolari Bluetooth e non uso quasi più quelli con il filo, ma, appunto: "quasi". Preferisco una possibilità in più a una possibilità in meno.
Surrucagnolo
18-04-2017, 18:12
Htc azienda di ridicoli lol
Io ho delle cuffie da 250€ col filo, che faccio, le butto?:fagiano:
Il guaio è che delle cuffie decenti bluetooth volano attorno ai 300€ e quelle ad arco non le posso soffrire; si sbrigassero a tirare fuori cuffie wireless senza il filo che le collega, con una qualità decente ed una durata non ignobile (le Samsung durano tipo 90 minuti:stordita: ) allora potrei capirlo ma finchè anche dal lato cuffia non risolvono per me devono lasciare il jack; poi per me possono pure togliere l'USB che tanto c'è la ricarica wireless ed i tel Android puoi anche evitare di collegarli al PC in tutta la loro vita.
Un altro telefono HTC che non comprerò :D
polli079
19-04-2017, 10:10
Secondo me è capire se è motivata la scelta, se è solo, evitiamo che ci siano fili in giro, quello posso già farlo anche con il jack, ci sono già gli auricolari Bluetooth.
Se la cosa è legata a protezioni verso acqua o altro, allora uno può valutare se preferisce rinunciare al jack per quello che viene offerto.
OvErClOck82
19-04-2017, 10:18
Secondo me è capire se è motivata la scelta, se è solo, evitiamo che ci siano fili in giro, quello posso già farlo anche con il jack, ci sono già gli auricolari Bluetooth.
Se la cosa è legata a protezioni verso acqua o altro, allora uno può valutare se preferisce rinunciare al jack per quello che viene offerto.
niente di tutto questo, IMHO... é una banale mossa di marketing (quella di apple) e un'altrettanto banale copiatura (quella di htc)
OvErClOck82
19-04-2017, 10:35
torniamo là, tu credi che se apple non avesse avuto il ''courage'' di levare il jack qualcuno (a parte leEco, che francamente... :asd: ) l'avrebbe fatto ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.