PDA

View Full Version : Windows 10 Mobile Creators Update in arrivo solo su 13 smartphone

Redazione di Hardware Upg
18-04-2017, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-10-mobile-creators-update-in-arrivo-solo-su-13-smartphone_68242.html

Continua il corso di notizie negative per la piattaforma mobile di Redmond: Microsoft ha eliminato il percorso ufficiale di aggiornamento da Windows Phone 8.1 a Windows 10 Mobile, annunciando la lista dei dispositivi che riceveranno l'ultima versione

Click sul link per visualizzare la notizia.

sterock77
18-04-2017, 11:48
Si mi dispiace parecchio che il mio ancora perfettamente funzionante con w10m lumia 930 non avrà aggiornamento ma ha quasi 3 anni, io non fare tragedie in merito in stile hdblog. Considerando che moltissimi modelli dei barnd più venduti non avevano aggiornamenti nemmeno per 2 anni figuriamoci 3 . Poi ovvio che se acquisto un telefono già a fine serie o fuori produzione perché costa meno ....

Vash88
18-04-2017, 12:14
Ho scoperto ieri che chi è rimasto windows phone 8.1 è impossibilitato ad usare messenger. Facebook ha smesso di supportare l'app dal 31 di Marzo. RIP.:lamer:

JOT
18-04-2017, 12:19
Ho scoperto ieri che chi è rimasto windows phone 8.1 è impossibilitato ad usare messenger. Facebook ha smesso di supportare l'app dal 31 di Marzo. RIP.:lamer:

Unica soluzione accedere a FB da browser.

TheDarkAngel
18-04-2017, 12:24

Una piattaforma non può prescindere dal supporto degli sviluppatori, mi è sempre sembrato folle che ms non lo capisse quando ha costruito un impero su questo paradigma con windows.
Anche questa notizia è assurda, tagliano il già misero per trovarsi un nulla ancora per la terza volta in 10 anni, credono che il quarto tentativo andrà meglio?

alexdal
18-04-2017, 13:16
Non e' tagliare, la maggior parte della gente non si occupa di aggiornamenti e verifiche varie (vedi android che non viene quasi mai aggiornato, compri un telefono nuovo se lo vuoi aggiornato)

Se aggiornassero il lumia 930 e poi va peggio, la maggior parte della gente non saprebbe ritornare alla precedente. meglio evitare.

Nokia per esempio non ha quasi mai aggiornato nulla in symbian, un solo aggiustamento nel firmware 6 mesi dopo l'uscita.

fraquar
18-04-2017, 13:19
Aggiornano i terminali Microsoft e non quelli Nokia. Nulla di strano.

TheDarkAngel
18-04-2017, 13:31
Non e' tagliare, la maggior parte della gente non si occupa di aggiornamenti e verifiche varie (vedi android che non viene quasi mai aggiornato, compri un telefono nuovo se lo vuoi aggiornato)

Se aggiornassero il lumia 930 e poi va peggio, la maggior parte della gente non saprebbe ritornare alla precedente. meglio evitare.

Nokia per esempio non ha quasi mai aggiornato nulla in symbian, un solo aggiustamento nel firmware 6 mesi dopo l'uscita.

Il mancato aggiornamento di wm è un problema, dato che le 4 applicazioni presenti perdono sempre di compatibilità, è successo con ce->7, è successo con 7 -> 8, è successo con 8 -> 10 e succederà con 10 -> 10++.
Con android non succede, con symbian non succedeva, con ios succede ma apple tira avanti i dispositivi per 5 anni.
Windows mobile ha preso il peggio di ogni piattaforma.

calabar
18-04-2017, 14:11
Decisamente deluso dal mancato supporto del 930 e del 535.
Nonostante il periodo di "nulla" per i Windows Phone, pensavo che, dato che Windows 10 sarebbe stato comunque aggiornato, si sarebbe potuto aspettare l'anno prossimo in attesa di qualche novità. E invece neppure questo.

Oltretutto vorrei capire, ora che hanno eliminato l'applicazione per l'aggiornamento, cosa dovrebbe fare un utente con ancora WP8.1 che aveva intenzione di passare a Win10M ma che non l'ha ancora fatto: si tiene un inutile WM con sempre meno applicazioni?

corvazo
18-04-2017, 16:35
Ma cos'è che non permetterebbe al 930 Snapdragon 800 e 2GB Ram a non potersi aggiornare? Sono solo i Lumia marchiati Nokia che non possono aggiornarsi a W10m? Ricordiamo che avevano promesso molte volte il contrario. Vedere MS comportarsi così proprio non si capisce, veramente controproducente...

sterock77
18-04-2017, 16:59
Il mancato aggiornamento di wm è un problema, dato che le 4 applicazioni presenti perdono sempre di compatibilità, è successo con ce->7, è successo con 7 -> 8, è successo con 8 -> 10 e succederà con 10 -> 10++.
Con android non succede, con symbian non succedeva, con ios succede ma apple tira avanti i dispositivi per 5 anni.
Windows mobile ha preso il peggio di ogni piattaforma.

Non penso che abbia preso il peggio in senso stretto, ho avuto lumia dal primo 8.0 cioè l' 820 appena uscito ed arrivare ad ora col 930 di quasi tre anni non ho mai lamentato mancanza di aggiornamenti di sistema anzi. MS ha scelto per probabili motivazioni tecniche di non rendere retrocompatibili le applicazioni cioè per esempio quelle del 10 non vanno 8.1 e 8.1 non andavano sul 7.5 come tu dicevi, questo non sarebbe un problema se questa piattaforma mobile avesse avuto appoggio dai vari sviluppatori perché sono loro a togliere le applicazioni dallo store o a non metterle proprio o una volta fatta e messa renderla inutilizzabile .
La vera domanda è : Perché fino dall' inizio del buon trend di Windows mobile 8-8.1 che iniziava ad avere buoni riscontri nell' universo dei fornitori di servizi, social, ecc non è mai stato accettato come terzo competitor a pari livello degli altri ? secondo me ci sono motivazioni molto commerciali e poco chiare. Io un idea me la sono fatta . Ora tutto questo porta al nefasto stato in cui verte il tutto purtroppo.

TheDarkAngel
18-04-2017, 17:05
La vera domanda è : Perché fino dall' inizio del buon trend di Windows mobile 8-8.1 che iniziava ad avere buoni riscontri nell' universo dei fornitori di servizi, social, ecc non è mai stato accettato come terzo competitor a pari livello degli altri ? secondo me ci sono motivazioni molto commerciali e poco chiare. Io un idea me la sono fatta . Ora tutto questo porta al nefasto stato in cui verte il tutto purtroppo.

Ms non manca di fondi, non manca di personale, non manca di know how e men che meno manca di "peso commerciale", la situazione è tutta farina del suo sacco.
Con il senno di poi è molto semplice analizzare come questa situazione sia solo figlia di scelte sbagliate susseguitesi una dopo l'altra, potrei anche star qui ad elencare come ad ogni bivio ms abbia scelto la direzione sbagliata ma ripeto, sono state tutte sue scelte.
Il problema è proprio come a fronte di tutte queste premesse, non riesca mai a far nulla di buono in ambito mobile, mistero.

sterock77
18-04-2017, 18:05
Ms non manca di fondi, non manca di personale, non manca di know how e men che meno manca di "peso commerciale", la situazione è tutta farina del suo sacco.
Con il senno di poi è molto semplice analizzare come questa situazione sia solo figlia di scelte sbagliate susseguitesi una dopo l'altra, potrei anche star qui ad elencare come ad ogni bivio ms abbia scelto la direzione sbagliata ma ripeto, sono state tutte sue scelte.
Il problema è proprio come a fronte di tutte queste premesse, non riesca mai a far nulla di buono in ambito mobile, mistero.

Non sono così convinto che certe logiche siano così lampanti ed alla luce del sole.

andy45
18-04-2017, 18:10
Oltretutto vorrei capire, ora che hanno eliminato l'applicazione per l'aggiornamento, cosa dovrebbe fare un utente con ancora WP8.1 che aveva intenzione di passare a Win10M ma che non l'ha ancora fatto: si tiene un inutile WM con sempre meno applicazioni?

Se dopo più di un anno non hanno aggiornato il telefono di certo non aspettavano creator update per farlo...windows 10 mobile non ha convinto nessuno, neanche la microsoft, che sta facendo di tutto pur di liberarsene il più velocemente possibile.

marcoesse
18-04-2017, 19:32
Microsoft abilita nuovamente l’update a Windows 10 Mobile tramite l’app
Gestione spazio aggiornamenti

https://www.plaffo.com/2017/04/microsoft-abilita-nuovamente-lupdate-a-windows-10-mobile-con-lapp-gestione-spazio-aggiornamenti/

pasky5
18-04-2017, 20:11

https://www.plaffo.com/2017/04/microsoft-abilita-nuovamente-lupdate-a-windows-10-mobile-con-lapp-gestione-spazio-aggiornamenti/

... e vero, ma purtroppo dice che il 930 non e supportato e non consente di scaricarlo!

P.S. Ma avete notato per caso quanto le aziende (Tutte, nessuna esclusa!) stiano diventando aggressive nei confronti dei "clienti - Utenti - Utilizzatori" ecc... ad iniziare dalle banche, agli operatori telefonici, ai venditori di contenuti et similia! non sarebbe il caso di iniziare a reagire a questo regime autoritario senza ragione facendoli spaventare non poco per il passaggio in massa ove non conviene ad altro? ormai sono diventati insopportabili....

andy45
18-04-2017, 21:04
... e vero, ma purtroppo dice che il 930 non e supportato e non consente di scaricarlo!

Riattivano una applicazione per farti dire che il tuo telefono non è compatibile...interessante...cmq non vedo il motivo di lamentarsi, se in più di un anno non si è aggiornato il telefono a w10m vuol dire che non si era interessati a farlo.

pasky5
18-04-2017, 21:47
Riattivano una applicazione per farti dire che il tuo telefono non è compatibile...interessante...cmq non vedo il motivo di lamentarsi, se in più di un anno non si è aggiornato il telefono a w10m vuol dire che non si era interessati a farlo.

... il 930, come si asseriva in un post precedente, il realtà possiede tutto l'hardware e la memoria necessaria per questo ultimo aggiornamento..... al massimo non si potrà utilizzare il riconoscimento retina, infatti fino all'altro giorno gli aggiornamenti di w10 sul 930 sono regolarmente arrivati, e ora che manca solo qualche giorno annunciano che in realtà la versione definitiva non la riceveremo mai? e che logica ci sarebbe in questa scelta, dopo averlo supportato fino a pochissimi giorni fa con continue uscite sul canale veloce e lento di un infinito flusso di aggiornamenti quasi settimanale? cosi si comportano gli Isterici Psicopatici, non lo aspetti certamente da una multinazionale del calibro di Microsoft!
Hanno solo creato un'aspettativa che nella realtà non esiste... vorrete mica che gli scriva in privato al tizio che ha fatto questa scelta per complimentarmi spero....
... era cosi difficile annunciare che questo era l'ultima versione per determinati telefoni e poi si terminava il supporto, ma almeno questa ultima build era ufficiale e finita li.

doppiag
18-04-2017, 22:32
tra l'altro l'830 ed il 640 sono praticamente identici tranne che x la fotocamera...
l'830 è escluso...

andy45
18-04-2017, 22:44
... il 930, come si asseriva in un post precedente, il realtà possiede tutto l'hardware e la memoria necessaria per questo ultimo aggiornamento..... al massimo non si potrà utilizzare il riconoscimento retina, infatti fino all'altro giorno gli aggiornamenti di w10 sul 930 sono regolarmente arrivati, e ora che manca solo qualche giorno annunciano che in realtà la versione definitiva non la riceveremo mai? e che logica ci sarebbe in questa scelta, dopo averlo supportato fino a pochissimi giorni fa con continue uscite sul canale veloce e lento di un infinito flusso di aggiornamenti quasi settimanale? cosi si comportano gli Isterici Psicopatici, non lo aspetti certamente da una multinazionale del calibro di Microsoft!
Hanno solo creato un'aspettativa che nella realtà non esiste... vorrete mica che gli scriva in privato al tizio che ha fatto questa scelta per complimentarmi spero....
... era cosi difficile annunciare che questo era l'ultima versione per determinati telefoni e poi si terminava il supporto, ma almeno questa ultima build era ufficiale e finita li.

È stata fatta la stessa identica cosa sulla serie X20, con le stesse identiche motivazioni, feedback negativi da parte degli insider, quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi, se il telefono con l'ultima versione di Windows 10 mobile va male c'è poco da dire e da fare...al 99% è una scusa ma oramai sappiamo che la Microsoft vuole abbandonare il mobile, secondo voi si portano dietro telefoni vecchi di anni? Alla prossima occasione partono pure gli altri Lumia, e magari pure quelli dei partner, così chiudono baracca e si concentrano su altro.

pasky5
18-04-2017, 23:33
È stata fatta la stessa identica cosa sulla serie X20, con le stesse identiche motivazioni, feedback negativi da parte degli insider, quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi, se il telefono con l'ultima versione di Windows 10 mobile va male c'è poco da dire e da fare...al 99% è una scusa ma oramai sappiamo che la Microsoft vuole abbandonare il mobile, secondo voi si portano dietro telefoni vecchi di anni? Alla prossima occasione partono pure gli altri Lumia, e magari pure quelli dei partner, così chiudono baracca e si concentrano su altro.

... bha, non ho letto da nessuna parte che Microsoft intende abbandonare la versione Mobile di Windows, ne la produzione di terminali, forse mi sarà sfuggito la notizia... oppure e una tua idea scaturita da qualche evento che ti ha fatto presuppore l'abbandono?
Ma se così fosse, gli azionisti di Microsoft non spolperebbero vivo Nadella dopo l'acquisto della divisione device di Nokia e lo sviluppo di un sistema integrato Mobile-PC, abbandona tutto? tu dici? sinceramente mi sembra alquanto strano... per me hanno solo qualcosa in mente che ci faranno pagare a caro prezzo in un futuro non tanto lontano, ma reali dismissioni al momento (anche se è solo un mio parere!) non ne vedo.

calabar
18-04-2017, 23:40
Sono solo i Lumia marchiati Nokia che non possono aggiornarsi a W10m?
No, il 535 per esempio è Microsoft, non Nokia, e non è nella lista.

Se dopo più di un anno non hanno aggiornato il telefono di certo non aspettavano creator update per farlo...
Ti faccio giusto un piccolo elenco di casi in cui mi sono imbattuto:
- un'altra persona dopo l'aggiornamento ha avuto problemi con il nuovo sistema, quindi aspetto che maturi ancora un po' prima di aggiornare
- devo aggiornare, ma al momento il telefono mi va abbastanza bene e ho timore di farlo, lo farò quando sarà proprio necessario (cioè quando qualche applicazione vitale smetterà di funzionare su WP8.1)
- devo aggiornare, ma al momento vado avanti con quello che ho e aspetto il momento più propizio in cui posso rinunciare al telefono per qualche tempo (perchè ovviamente non so aggiornare da solo e devo portarlo da qualcuno).

... e sono sicuro che ci siano tante altre motivazioni.
Insomma, chi non ha aggiornato fino ad oggi può averlo fatto per tanti buoni motivi. Dato che a differenza di Win10 desktop Microsoft non ha mai messo una scadenza in questo senso, questa improvvisa chiusura delle porte mi pare quantomeno inappropriata.

Microsoft abilita nuovamente l’update a Windows 10 Mobile tramite l’app Gestione spazio aggiornamenti
Ah meno male, un sistema quindi c'è ancora, per lo meno per i telefoni supportati. Grazie dell'informazione.
Io però ho bisogno di aggiornare un 535, è possibile farlo in qualche modo?

È stata fatta la stessa identica cosa sulla serie X20, con le stesse identiche motivazioni, feedback negativi da parte degli insider ... al 99% è una scusa ...
Facciamo anche la 100%.
Il 930 è perfettamente in grado di far girare Win10M CU, evidentemente non avevano voglia di sprecare risorse per sistemare le ultime cosette che mancavano, perchè in generale anche con le build insider andava bene.
Però c'è da lamentarsi eccome, dato il comportamento convulso che Microsoft continua a tenere con gli aggiornamenti.
E pensare che quella degli aggiornamenti era la motivazione principale per cui consigliavo questi telefoni prima che anche MS li abbandonasse...

MS ha scelto per probabili motivazioni tecniche di non rendere retrocompatibili le applicazioni cioè per esempio quelle del 10 non vanno 8.1 e 8.1 non andavano sul 7.5 come tu dicevi, questo non sarebbe un problema se questa piattaforma mobile avesse avuto appoggio dai vari sviluppatori ...
Nessuno si sarebbe lamentato di questo se tutti i terminali WP8 fossero stati aggiornati a Win10M come era stato promesso.
Se fai un taglio del genere riguardo alla compatibilità e poi non rispetti una promessa fatta (sulla base della quale gli utenti hanno comprato i tuoi dispositivi), mi pare naturale che ti tirino i pomodori.
E gli sviluppatori hanno motivi più che buoni per non seguire questa schizofrenia.

Jabberwock
18-04-2017, 23:56
Ah meno male, un sistema quindi c'è ancora, per lo meno per i telefoni supportati. Grazie dell'informazione.
Io però ho bisogno di aggiornare un 535, è possibile farlo in qualche modo?

Attivando Insider, viene installata la 15063.138: il mio Lumia 532, non in elenco, e' stato aggiornato ieri.
Il 950 attendera' il rilascio ufficiale il 25.

corvazo
19-04-2017, 07:56
Non sapevo che si può installare W10m sul 930... lo sto installando in questo momento! e non mi interessa della retrocopatibilità dal momento che non ho quasi app installate se non quelle di base, mentre altre poche che ho installato non funzionano più per mancato supporto del servizio.

Che sia la mancanza di retrocompatibilità il motivo del declino?
la vedo dura per loro poter recuperare quote, ma in Italia ancora ancora.

Se l'aggiornamento 8.1 mi era arrivato in automatico sul dispositivo, per W10m bisogna installare UPDATE ADVISOR dallo store.

Vedremo

amd-novello
19-04-2017, 08:03
io ho un 550 e pensare che sul 930 nettamente superiore non si possa mettere l'ultimo update fa letteralmente schifo.

è uscito da anni il telefono? e chi se ne frega! l'importante è che l'hw lo farebbe andare da dio. quindi non si usi la scusa "gli insider non erano contenti delle prestazioni" ....

andy45
19-04-2017, 08:28
... bha, non ho letto da nessuna parte che Microsoft intende abbandonare la versione Mobile di Windows, ne la produzione di terminali, forse mi sarà sfuggito la notizia... oppure e una tua idea scaturita da qualche evento che ti ha fatto presuppore l'abbandono?
Ma se così fosse, gli azionisti di Microsoft non spolperebbero vivo Nadella dopo l'acquisto della divisione device di Nokia e lo sviluppo di un sistema integrato Mobile-PC, abbandona tutto? tu dici? sinceramente mi sembra alquanto strano... per me hanno solo qualcosa in mente che ci faranno pagare a caro prezzo in un futuro non tanto lontano, ma reali dismissioni al momento (anche se è solo un mio parere!) non ne vedo.

Visto come si sta comportando è abbastanza evidente, se volessero continuare con w10m non stroncherebbero quel minimo di diffusione che gli resta.

amd-novello
19-04-2017, 08:37
già

calabar
19-04-2017, 09:25
Attivando Insider, viene installata la 15063.138: il mio Lumia 532, non in elenco, e' stato aggiornato ieri.
Il 950 attendera' il rilascio ufficiale il 25.
Questo è interessante, grazie.
Significa però che si rimane sul ramo insider, volenti o nolenti? O è poi possibile "stabilizzare" il telefono?

Non sapevo che si può installare W10m sul 930... lo sto installando in questo momento!
Come hai fatto esattamente? L'Update Advisor stavamo appunto dicendo che è staot levato dallo store... Forse si trova il file d'installazione?

Visto come si sta comportando è abbastanza evidente, se volessero continuare con w10m non stroncherebbero quel minimo di diffusione che gli resta.
A me pare invece che vogliano archiviare un altro fallimento e poi tornare nel settore mobile con una nuova serie. Nel frattempo spese ridotte all'osso e supporto minimo per quel che hanno già fatto uscire. Del resto tra aggiornamenti mancati e supporto latitante stiamo guardando un film già visto.
Quello che non capisce Microsoft è che dopo questo comportamento, molti eviteranno come la peste di darle un'altra volta fiducia.

corvazo
19-04-2017, 10:16
Ho scaricato Update Advisor dallo store poco fa, installato 10 e sto provando a scrivere dal 930. Ci sono dei lag quando di scrive ful forum ma dopo poco diventa fluido.

Dalla sezione update le app da aggiornare diventano parecchie.

La navigazione sembra migliorata, e la Gui con effetti meno complessi guadagna in velocità che è meglio

marcoesse
19-04-2017, 10:45
Ho scaricato Update Advisor dallo store poco fa, installato 10 e sto provando a scrivere dal 930. Ci sono dei lag quando di scrive ful forum ma dopo poco diventa fluido.
Dalla sezione update le app da aggiornare diventano parecchie.
La navigazione sembra migliorata, e la Gui con effetti meno complessi guadagna in velocità che è meglio
se puoi farlo Ti consiglierei un Hard Reset
senza recupero backup
credo che migliori molto molto ;)
sul mio muletto 930 ho fatto pochi gg. fa' come vedi sotto
nei prox gg. faccio un'altro hard reset senza backup
certo, essendo muletto, è tutto più semplice :)

marcoesse
19-04-2017, 10:46
per passare da WP8.1 a WM 10 sui terminali supportati ad > AU

sul muletto 930 che era con WM 10 "standard"
visti gli eventi... sono passato ad insider canale lento
mi ha trovato questa
https://s14.postimg.org/orx9vx7v1/wp_ss_20170416_0001.png (https://postimg.org/image/orx9vx7v1/)
poi altro aggiornamento trovato questa
https://s1.postimg.org/e8bn25p5n/wp_ss_20170416_0004.png (https://postimg.org/image/e8bn25p5n/)
adesso sono con questa e non trova più aggiornamenti
con che versione sono? _grazie:)
https://s16.postimg.org/mt8jt7zdt/wp_ss_20170416_0006.png (https://postimg.org/image/mt8jt7zdt/)
L'ultima disponibile in assoluto ad oggi (tolto il nuovo canale fast rs3 o quello che sarà).
CU 15063.138.

pasky5
19-04-2017, 23:28
se puoi farlo Ti consiglierei un Hard Reset
senza recupero backup
credo che migliori molto molto ;)
sul mio muletto 930 ho fatto pochi gg. fa' come vedi sotto
nei prox gg. faccio un'altro hard reset senza backup
certo, essendo muletto, è tutto più semplice :)

Concordo in pieno, letto che non sarebbe uscito un'ulteriore aggiornamento, ho fatto appunto due hard reset totali, telefono rinato, molto fluido e anche stabile.... (se la colpa dello stop è da attribuire agli Insiders, si che vede che non hanno resettato il sistema!) diversamente prima del reset, con tutti gli aggiornamenti ricevuto (1 a settimana) qualche inpuntamento lo aveva, ora zero...

pasky5
19-04-2017, 23:29
per passare da WP8.1 a WM 10 sui terminali supportati ad > AU

*.15063.138 questa è l'ultima, e pare che dovremmo tenercela, fortuna che sembra andare bene!

marcoesse
20-04-2017, 09:33
Concordo in pieno, letto che non sarebbe uscito un'ulteriore aggiornamento, ho fatto appunto due hard reset totali, telefono rinato, molto fluido e anche stabile.... (se la colpa dello stop è da attribuire agli Insiders, si che vede che non hanno resettato il sistema!) diversamente prima del reset, con tutti gli aggiornamenti ricevuto (1 a settimana) qualche inpuntamento lo aveva, ora zero...
effettivamente anche il mio 930 va' molto bene (per quello che posso provare essendo muletto senza sim)
mah non capisco perché buttare via tutto il lavoro fatto finora...
secondo me' bastava proporre 3 nuovi terminali a marchio Surface o altro new brand (se Lumia era troppo legato al passato Nokia)
un Type A alto (serie 9...)
un Type B medio (serie 7/8...)
un Type C entry (serie 5/6...)
e gli affesionados, come potrei essere io, ma mi sembra di vedere anche altri, avremmo continuato tranquilli con Win Mobile
boh!

*.15063.138 questa è l'ultima, e pare che dovremmo tenercela, fortuna che sembra andare bene!
sono curioso di vedere dopo il 25 cosa mi arriva sul 950XL:)
cmq ricordo che sul 920 aggiornato a WM10 (ora non più in mio possesso) l'ho regalato ad un ragazzo in ucraina, che da quanto ne so', "si lamenta" solo della scarsa durata della batteria e direi che il 920 può' avere anche ragione, dopo quasi 6 anni, per il resto sembra funzionare ancora molto bene, pensa un po' dopo quasi 6 anni, che telefoni indistruttibili che avevano fatto,
e ricordo che, sul 920 era arrivato un ultimo aggiornamento per tutti, per installarlo ero dovuto uscire da insider ed aggiornarlo
magari MS ci fa' ancora un regalo simile:sperem:

andy45
20-04-2017, 16:57
mah non capisco perché buttare via tutto il lavoro fatto finora...

Per lo stesso motivo della serie X20, per non dover più dare supporto a smartphone vecchi di anni, il supporto costa.

e gli affesionados, come potrei essere io, ma mi sembra di vedere anche altri, avremmo continuato tranquilli con Win Mobile
boh!

Secondo te microsoft dovrebbe tenere in piedi supporto, vendita, ricerca e sviluppo, marketing e produzione per permettere a un numero esiguo di utenti di continuare a usare windows mobile...scusami ma anche io che non so nulla di economia e finanza capisco che è un pessimo investimento.
E cmq mi sembra che hanno iniziato a vendere sul loro store telefoni android "microsoft edition", quindi direi che hanno scelto la loro strada, proporre telefoni di altri con i propri servizi preinstallati.

calabar
20-04-2017, 19:23
Secondo te microsoft dovrebbe tenere in piedi supporto, vendita, ricerca e sviluppo, marketing e produzione per permettere a un numero esiguo di utenti di continuare a usare windows mobile...scusami ma anche io che non so nulla di economia e finanza capisco che è un pessimo investimento.
É un investimento in immagine, ossia ti fa della buona pubblicità e fidelizzi il cliente che sa che da te potrà acquistare con fiducia perchè il suo investimento sarà supportato a dovere.
Ovviamente Microsoft questo se l'è già giocato da tempo con le sue politiche schizofreniche per le quali ci hanno rimesso solo gli utenti che le hanno dato fiducia. :asd:

amd-novello
20-04-2017, 21:12
si infatti come a dire che quelli che mantengono aggiornati dispositivi di 4 anni prima sono dei pazzi

pasky5
21-04-2017, 07:36
Per lo stesso motivo della serie X20, per non dover più dare supporto a smartphone vecchi di anni, il supporto costa.

E cmq mi sembra che hanno iniziato a vendere sul loro store telefoni android "microsoft edition", quindi direi che hanno scelto la loro strada, proporre telefoni di altri con i propri servizi preinstallati.

... all'inizio, prima di fare roboanti dichiarazioni alla stampa che tutti i telefoni sarebbero stati aggiornati a W10, solo perché magari voleva svuotare i magazzini pieni di terminali, per poi ritirare quanto promesso quasi all'uscita della prima versione stabile di W10 Mobile, non è stata certamente una mossa intelligente, quelli che poi sono sopravvissuti al taglio iniziale (I Terminali!), una settimana prima del lancio Ufficiale della nuova versione di W10, un altro taglio, questa volta ancora più ingiustificato e senza senso.
Il supporto costa? certo che si, ma ritirarsi una settimana prima, dopo che hai aggiornato assiduamente i pochi terminali rimasti, significa deludere nel profondo chi ancora credeva nella serietà di una Multinazionale e delle sue dichiarazioni.
Ora a tutta quella schiera di "afficionados" dei Lumia et similia, compreranno ancora terminali Microsoft Mobile, anche se si chiameranno "Surface"? forse si, ma sicuramente con molta, molta più diffidenza rispetto a prima, o addirittura ci rinuncerà passando ad altro.
Da tenere anche conto che solo la parola "Surface", farà in qualche modo lievitare il costo dei terminali di un buon 30-35% rispetto ai terminali con logo Nokia.
Ballmer stava facendo un buon lavoro lato terminali, tutto distrutto dal visionario Nadella, strano che gli Azionisti principali (Gates e Ballmer) non lo hanno ancora "suppostato" o "vasellinato" come dir si voglia.

pasky5
21-04-2017, 07:46
si infatti come a dire che quelli che mantengono aggiornati dispositivi di 4 anni prima sono dei pazzi

... pazzi o no, problemi tuoi cara Microsoft, non dichiarare quello che non puoi (o non vuoi in realtà fare perché terminali vecchi!) promettere perché solo tu sai se puoi mantenere o no, non stai facendo Politica spicciola, stai vendendo servizi e prodotti, mi prendi per l'elastico delle mutande e ti devo pure pagare? (Rimanere fedeli al marchio acquistando altri terminali dello stesso produttore quando si deciderà a farli beninteso!) ma siamo sicuri che funzioni proprio cosi?

amd-novello
21-04-2017, 08:25
hanno proprio gestito male l'affaire serie x20. bugiardi e basta.

la scusa dell'hw non reggeva se la sono bevuta gli allocchi.

marcoesse
21-04-2017, 09:52
....Da tenere anche conto che solo la parola "Surface", farà in qualche modo lievitare il costo dei terminali di un buon 30-35% rispetto ai terminali con logo Nokia.
infatti sperando cmq che prima o poi esca....;)
avendo preso il mio 950XL a 199 mi sono creato "mentalmente" un tesoretto di 300 euro accantonati come acconto per l'eventuale Surface Phone (mi aspetto 800 euro)
cmq per ora e penso anche per il 2018, con 950XL sono a posto. R2 (CU) arriva
a fine anno R3 o 2e1/2 e se sarà davvero l'ultimo aggiornamento, a natale, un bel Hard Reset, metto batteria nuova e nel 2018 "poltrisco aspettando..." senza più "stress" da aggiornamento o NON aggiornamento:) ;)

pasky5
21-04-2017, 16:55
infatti sperando cmq che prima o poi esca....;)
avendo preso il mio 950XL a 199 mi sono creato "mentalmente" un tesoretto di 300 euro accantonati come acconto per l'eventuale Surface Phone (mi aspetto 800 euro)
cmq per ora e penso anche per il 2018, con 950XL sono a posto. R2 (CU) arriva
a fine anno R3 o 2e1/2 e se sarà davvero l'ultimo aggiornamento, a natale, un bel Hard Reset, metto batteria nuova e nel 2018 "poltrisco aspettando..." senza più "stress" da aggiornamento o NON aggiornamento:) ;)

... infatti dai classici standard a 599€ (Nokia) si passerà agli 800€ solo perché si chiameranno "Surface", ma in quella fascia di prezzo esistono terminali di tutto rispetto, non solo... dovrà iniziare daccapo con nuovi terminale con tutta la diffidenza iniziale di chi arriva da terminali diversi, e la diffidenza giustificata di chi possedeva loro terminali e ci andrà cauto, sicuramente non spendendo un capitale inizialmente... a meno che Nadella sarà reso inoffensivo dalle sue altelenanti idee non chiare nemmeno per lui!

andy45
22-04-2017, 12:47
... infatti dai classici standard a 599€ (Nokia) si passerà agli 800€ solo perché si chiameranno "Surface", ma in quella fascia di prezzo esistono terminali di tutto rispetto, non solo... dovrà iniziare daccapo con nuovi terminale con tutta la diffidenza iniziale di chi arriva da terminali diversi, e la diffidenza giustificata di chi possedeva loro terminali e ci andrà cauto, sicuramente non spendendo un capitale inizialmente... a meno che Nadella sarà reso inoffensivo dalle sue altelenanti idee non chiare nemmeno per lui!

Considerato che dai rumor si parla di un solo device, di fascia alta e votato al business direi che i prezzi saranno sempre altissimi (vedi l'hp elitex3), difficile non spendere molto.
Resta poi il dubbio dell'os, con w10m non ha molto senso, c'è il forte rischio che il cliente percepisca la cosa come una presa in giro, cambiano nome, ma non cambiano niente, andando a "rovinare" così il brand surface, che almeno per ora va alla grande.
Sinceramente non so cosa voglia fare microsoft, però non mi sembra abbiano grandi spazi di manovra, si sono messi davvero in una brutta posizione, ed è un peccato perchè con 8.1 i lumia si stavano piano piano diffondendo.

pasky5
23-04-2017, 01:06
Considerato che dai rumor si parla di un solo device, di fascia alta e votato al business direi che i prezzi saranno sempre altissimi (vedi l'hp elitex3), difficile non spendere molto.
Resta poi il dubbio dell'os, con w10m non ha molto senso, c'è il forte rischio che il cliente percepisca la cosa come una presa in giro, cambiano nome, ma non cambiano niente, andando a "rovinare" così il brand surface, che almeno per ora va alla grande.
Sinceramente non so cosa voglia fare microsoft, però non mi sembra abbiano grandi spazi di manovra, si sono messi davvero in una brutta posizione, ed è un peccato perchè con 8.1 i lumia si stavano piano piano diffondendo.

... bhe i terminali Lumia diciamola pure la verità... progettati e costruiti da Nokia, quindi come hardware un marchio di assoluta qualità anche costruttiva, ottimo S.O. veloce e fluido... insomma aveva tutte le qualità per farsi strada nel mondo dei smartphone, e ci stava anche riuscendo... poi l'arrivo del nuovo C.E.O. in Microsoft che mistero dei misteri, secondo me ha lavorato per la concorrenza, tutto si è fermato... aveva dichiarato che il settori Telefonia, non ci sarebbe stato tanto peso nel 2016, ma noto che nonostante sia già trascorso il primo Q1 del 2017, di nuovi terminali nemmeno l'annuncio, eppure mi sembra alquanto strano, gli azionisti dopo tutti i miliardi di dollari spesi potrebbero chiedere la testa del C.E.O, quindi per me non sarà finita qui.. qualcosa succederà, e non credo nemmeno che il settore terminali è morto per sempre a favore solo di Surface, (che non avrebbe senso tenere gli stabilimenti ex Nokia in piedi!) quindi qualcosa c'e'... ma cosa? questo e il mistero da ben ponderare...

amd-novello
23-04-2017, 05:33
si tutta la gestione telefonia di ms verrà ricordata nei libri di storia come una cappellata epica. potevano benissimo ritagliarsi uno spazio con windows phone ma no...

andy45
23-04-2017, 08:45
aveva dichiarato che il settori Telefonia, non ci sarebbe stato tanto peso nel 2016, ma noto che nonostante sia già trascorso il primo Q1 del 2017, di nuovi terminali nemmeno l'annuncio, eppure mi sembra alquanto strano, gli azionisti dopo tutti i miliardi di dollari spesi potrebbero chiedere la testa del C.E.O, quindi per me non sarà finita qui..

Se vogliamo dirla tutta gli azionisti erano contrari all'affare nokia, fu Ballmer a insistere, se fosse stato per loro probabilmente i lumia non sarebbero mai esistiti...e cmq almeno dalle notizie mi sembra che la microsoft vada molto bene, settore smartphone a parte, non vedo perchè debbano cacciare una persona che li sta facendo guadagnare.

e non credo nemmeno che il settore terminali è morto per sempre a favore solo di Surface, (che non avrebbe senso tenere gli stabilimenti ex Nokia in piedi!) quindi qualcosa c'e'... ma cosa? questo e il mistero da ben ponderare...

Gli stabilimenti ex nokia sono già spariti da un po', alcuni venduti, altri proprio chiusi...quindi il problema in quel senso non si pone proprio.

amd-novello
23-04-2017, 09:32
ma quindi è vero che Elop ha scentemente ammazzato la nokia?

marcoesse
24-04-2017, 10:41
da domani dovrebbe arrivare CU sul 950XL e stavo pensando/valutando di prendere uno smartwatch
secondo voi con CU si dovrebbe andare meglio vero?
arriva il GATT ? (non dire Gat se non l'hai nel Sac :D cit.)

premesso che NON sono sportivo, non corro, mi servirebbe solo per le notifiche (di WA eccc..)
pensavo a questo,
https://www.amazon.it/Garmin-Forerunner-Connettivit%C3%A0-Monitoraggio-Quotidiana/dp/B01K9W5EJ0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1493025816&sr=8-1&keywords=Forerunner%C2%AE+35

anche se mi piacerebbe molto questo
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/532035
pero' 1.300 euro per vedere le notifiche di Wuassappp
mi sembrano tantucci:stordita:

anche il Vector (https://www.amazon.it/dp/B0169MX2NE/ref=sxbs_sxwds-stvp1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=1302048247&pd_rd_wg=UhUTd&pf_rd_r=72G0X3PFNSAWP9ZNTM17&pf_rd_s=desktop-sx-bottom-slot&pf_rd_t=301&pd_rd_i=B0169MX2NE&pd_rd_w=vw02u&pf_rd_i=null&pd_rd_r=HQ34VFVPGF1R8ZGJR1X0&ie=UTF8&qid=1493026427&sr=1) mi piace ma siamo sempre sui 500 euro:(

avete altri suggerimenti...?

andy45
25-04-2017, 10:00
da domani dovrebbe arrivare CU sul 950XL e stavo pensando/valutando di prendere uno smartwatch
secondo voi con CU si dovrebbe andare meglio vero?
arriva il GATT ? (non dire Gat se non l'hai nel Sac :D cit.)

Almeno secondo gli articoli scritti in rete il gatt dovrebbe esserci, cmq sempre leggendo in rete sembra che i fitbit continuino a non avere le notifiche, sembra per colpa dell'app non aggiornata; sui garmin invece nessun problema, non hanno mai usato il gatt per le notifiche e quindi hanno sempre funzionato bene.

pero' 1.300 euro per vedere le notifiche di Wuassappp
mi sembrano tantucci:stordita:

mi piace ma siamo sempre sui 500 euro:(

Solo per le notifiche mi sembrano cifre un tantino esagerate...direi che nel primo caso ti ci esce un iphone 7 con un apple watch, nel secondo caso ti fai un fascia media android e un fitbit.

avete altri suggerimenti...?

Una volta c'erano gli acer liquid leap, ma a quanto ne so l'applicazione è stata abbandonata...secondo me ti conviene orientarti sui garmin, al momento sono quelli che vanno meglio.

marcoesse
25-04-2017, 11:10
Almeno secondo gli articoli scritti in rete il gatt dovrebbe esserci, cmq sempre leggendo in rete sembra che i fitbit continuino a non avere le notifiche, sembra per colpa dell'app non aggiornata; sui garmin invece nessun problema, non hanno mai usato il gatt per le notifiche e quindi hanno sempre funzionato bene.
...secondo me ti conviene orientarti sui garmin, al momento sono quelli che vanno meglio.
ok grazie per le risposte
bene per Garming sperando che continui a mantenere ed aggiornare la App
cmq a me' piacciono fatti così:)
ho uno swatch come orologio (niente di che) ed è più o meno così:)
https://www.amazon.it/dp/B01M0GOZAH/ref=twister_B06XFXPXSK?_encoding=UTF8&psc=1
cavolo se mi piace!!! ..però è un po' caro:(

andy45
25-04-2017, 13:05
bene per Garming sperando che continui a mantenere ed aggiornare la App

Visto il crollo verticale dei windows phone e l'incertezza sul futuro dell'os è difficile fare previsioni, immagino che tutto dipenderà dalle prossime mosse della microsoft...cmq alla fine è un non problema, l'orologio sarà sempre compatibile con android e ios, quindi si può sempre cambiare il telefono e risolvere il problema alla radice.

marcoesse
25-04-2017, 13:12
...l'orologio sarà sempre compatibile con android e ios, quindi si può sempre cambiare il telefono e risolvere il problema alla radice.
preferirei continuare con Win10(mobile) o quello che sarà...;) :)

andy45
25-04-2017, 13:32
preferirei continuare con Win10(mobile) o quello che sarà...;) :)

Una volta la pensavo come te, ora non mi interessa più, voglio solo meno problemi possibili.