Adamkelno
18-04-2017, 00:23
Salve a tutti.
Espongo brevemente la situazione. Ho questo hard disk esterno Toshiba modello "Canvio for Desktop 3TB" da una ventina di giorni, che si comporta in modo anomalo: quando è in idle emette un fastidioso rumore ciclico con vibrazioni ogni 2-3 secondi come un continuo spostamento delle testine che va avanti all'INFINITO... Inoltre anche impostando lo spegnimento del disco su porta USB questo non si spegne mai.
Solo durante le operazioni di scrittura multipla di file o di lettura di video 4k (=grossi carichi di lavoro) il disco ritorna silenzioso, la vibrazione si attenua e si avvertono solo la rotazione dei piatti e i micromovimenti della testina.
CrystalDiskInfo non rileva nessun problema e così anche i test diagnostici estesi sia Toshiba che SeaToolS.
Vengo al punto. Ho deciso di rispedirlo indietro, solo che ho un'esperienza un po' travagliata di un precendente RMA con lo stesso venditore. Quindi mi chiedevo se non fosse una buona idea, anche per provare a velocizzare la procedura, rimandarlo direttamente alla stessa Toshiba attraverso il loro sito http://externalhdd.storrepair.de
Qualcuno ha esperienza diretta di RMA con l'assistenza Toshiba? Il modello sostitutivo sarà un disco nuovo o rigenerato? Vi ringrazio per la pazienza!
Espongo brevemente la situazione. Ho questo hard disk esterno Toshiba modello "Canvio for Desktop 3TB" da una ventina di giorni, che si comporta in modo anomalo: quando è in idle emette un fastidioso rumore ciclico con vibrazioni ogni 2-3 secondi come un continuo spostamento delle testine che va avanti all'INFINITO... Inoltre anche impostando lo spegnimento del disco su porta USB questo non si spegne mai.
Solo durante le operazioni di scrittura multipla di file o di lettura di video 4k (=grossi carichi di lavoro) il disco ritorna silenzioso, la vibrazione si attenua e si avvertono solo la rotazione dei piatti e i micromovimenti della testina.
CrystalDiskInfo non rileva nessun problema e così anche i test diagnostici estesi sia Toshiba che SeaToolS.
Vengo al punto. Ho deciso di rispedirlo indietro, solo che ho un'esperienza un po' travagliata di un precendente RMA con lo stesso venditore. Quindi mi chiedevo se non fosse una buona idea, anche per provare a velocizzare la procedura, rimandarlo direttamente alla stessa Toshiba attraverso il loro sito http://externalhdd.storrepair.de
Qualcuno ha esperienza diretta di RMA con l'assistenza Toshiba? Il modello sostitutivo sarà un disco nuovo o rigenerato? Vi ringrazio per la pazienza!