PDA

View Full Version : Problema hard disk esterno


elninus85
17-04-2017, 07:38
Ciao a tutti,
ho da poco comprato un hard disk ssd per il mio nuovo portatile, e così ho pensato di fare dell'hard disk del portatile (ancora vuoto e senza sistema operativo) un hard disk esterno, così ho comprato un box esterno e ci ho messo l'hard disk, solo che non riesco a vederlo da pc.
Quando lo collego a pc l'hard disk sembra venire riconosciuto, però in risorse del computer non me lo fa vedere. Se vado in "gestione disco" lo vedo on line così ho provato a formattarlo da li e ad assegnargli un'unità. In questo modo il disco diventa visibile anche in risorse del computer e utilizzabile.
Il problema è che ogni volta che riavvio il pc e poi ricollego l'hard disk, non me lo vede più e devo sempre riassegnargli manualmente l'unità per farlo vedere.
Inutile dire che non lo vede nemmeno se lo collego su altri pc.

Mi potete aiutare e dirmi che passaggi mi mancano e dove sbaglio per farlo riconoscere automaticamente appena lo attacco su qualunque pc piuttosto che tv etc?
Purtroppo in sto periodo mi sono un pò allontanato da questo mondo e ora mi sento quasi un principiante :doh:

Grazie a chi mi aiuterà :)

Alessandro.

aled1974
17-04-2017, 08:14
se non funziona mai, ovvero ogni volta che stacchi la usb poi quando lo ricolleghi a qualsiasi cosa non viene visto allora dev'essere un problema del casebox usb

marca e modello di questo casebox?


se invece collegandolo alla tv viene riconosciuto ed è operativo allora poi potrebbe anche essere normale, o per meglio dire dipende

ma io intanto inizierei a valutare il casebox, hai nessun amico/parente che possano prestarti il loro per vedere se così il tuo disco funziona bene e sempre?

ciao ciao

Kiino
17-04-2017, 08:54
Hai provato a dargli una lettera poco utilizzata tipo x: o m: ?

elninus85
17-04-2017, 09:54
Allora la marca è aukey, il modello DS-B4.
Effettivamente ogni volta che stacco e riattacco non funziona mai subito, se non riavvio il pc rimane l'hard disk in memoria con l'unità che gli ho dato ma se provo ad entrarci non funziona, per farlo andare devo necessariamente assegnargli manualmente un'altra unità.

Per quanto riguarda la lettera avevo provato ad assegnargli la G ora ho provato a mettere la x ma da lo stesso problema...

Dite che ho beccato un casebox difettoso?
Proverò a chiedere a un mio amico se ha un casebox da prestarmi per fare una prova...

Kiino
17-04-2017, 09:58
Beh visto che quando un prodotto è economico , ci sono più possibilità che ti arrivi un prodotto difettoso , ci può stare che lo sia

elninus85
27-04-2017, 13:27
Finalmente sono riuscito a procurarmi un altro casebox da provare, eee sorpresa sorpresa... il risultato è lo stesso! Anche in questo caso una volta collegato l'hard disk il pc NON me lo vede a meno che non gli assegno manualmente la lettera dell'unità.
Stesso problema del vecchio casebox, quindi mi viene da pensare che il problema non sia il casebox...
Qualcun altro ha qualche idea su come possa risolvere? Premetto che l'hard disk l'ho già formattato almeno 2 volte...

Aggiungo che su tv l'hard disk viene rilevato, è solo su pc (qualsiasi pc) che non me lo vede automaticamente...

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)