PDA

View Full Version : Consiglio smartphone per sostituire Xperia Z1 Compact

bard92
16-04-2017, 23:07
Salve a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio perchè il mio amato Xperia è deceduto in data odierna dopo l'ennesima caduta distruttiva, il cui esito è stato lo schermo frantumato nell'angolo e la sua totale infunzionalità.
Allora, premetto che ho amato alla follia questo cellulare: veloce, pratico e maneggievole per le dimensioni contenute, super resistente (contate che almeno un paio di brutte cadute alla settimana se le faceva).
Ha avuto anche vari problemi nel corso dei 3 anni in cui l'ho usato: rottura dello speaker per caduta, rottura della porta usb risolta però con un cavetto di ricarica magnetico, e soprattutto l'odiata batteria interna che ho dovuto sostituire e di conseguenza un mese senza cellulare per l'assistenza.
Ora, nonostante i problemini che ha avuto, che io imputo in gran parte alla mia incuria, credo che questo cellulare sia un gioiellino.
Detto ciò, cosa mi consigliate per sostituirlo?
Caratteristiche principali che dovrebbe avere sarebbero il fatto che debba essere resistente agli urti (senza andare necessariamente a parlare di rugged o simili), e prestazioni buone.
Altre caratteristiche che preferirei avesse
- Batteria estraibile
- Dimensioni contenute

Sapete consigliarmi qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente.

megthebest
17-04-2017, 12:08
ciao,
purtroppo non c'è molto che rispetti le tue necessità.
In primis la batteria removibile è diventata una rarità.. quindi ti devi far piacere quelle integrate..
Secondo, sono sempre più grossi e di conseguenza le cadute fanno danni sempre maggiori a parità di sispositivo ..
il naturale sostituto è lo Z3 Compact a 219€ su Amazon Warehouse;)

bard92
18-04-2017, 16:29
Ok, tra quelli con batteria removibile ma dalle dimensioni meno contenute cosa mi consigliereste? Sempre tenendo conto che vorrei un dispositivo dalla buona qualità costruttiva e non troppo delicato.

bard92
18-04-2017, 20:56
E poi, dovendomi orientare sugli Xperia Compact, meglio lo Z3 o l'X? Ho visto che l'X Compact è leggermente più prestante, ma la qualità dei materiali lascia un pò a desiderare..
Naturalmente sono bene accetti anche consigli su altri smartphone dalla buona qualità costruttiva, dalle dimensioni meno contenute ma in quel caso con batteria estraibile!

megthebest
18-04-2017, 21:26
E poi, dovendomi orientare sugli Xperia Compact, meglio lo Z3 o l'X? Ho visto che l'X Compact è leggermente più prestante, ma la qualità dei materiali lascia un pò a desiderare..
Naturalmente sono bene accetti anche consigli su altri smartphone dalla buona qualità costruttiva, dalle dimensioni meno contenute ma in quel caso con batteria estraibile!
Z3 compact solo usato (o ricondizionato)..
l'X ha un hardware di tutto rispetto.. quindi potrebbe essere la soluzione..
Altrimenti M4 Aqua e M5

Altri, purtroppo è sempre un problema.. le batterie rimovibili non si trovano sui modelli abbastanza resistenti con varie certificazioni IP** .. ma solo su smartphone più casual
Per robustezza la serie Moto G4 e 5 potrebbe andare.. però poi serve una buona cover... hanno il pregio di costare poco ed andare come fulmini.. vista l'interfaccia stock e senza bloatware..

bard92
18-04-2017, 21:49
Grazie mille per la risposta!
Non ho però capito, lo Z3 lo si trova solo usato o ricondizionato?
E l'X ha effettivamente una peggiore qualità di materiali o le critiche riguardo a questo aspetto si riferiscono soltanto al fatto che si righi/sporchi facilmente?
Per quanto riguarda i Moto mi pare che siano inferiori a ciò che sto cercando io, vorrei tenermi su prodotti tra i 300 e i 400 euro.
Stavo anche dando un' occhiata all'Xperia Z5 compact: è possibile qualche offerta sotto i 400 euro con garanzia italia, o non c'è neanche da sperarci?

Vash88
20-04-2017, 01:08
X compact sembra il migliore sulla piazza insieme ad iphone SE.