PDA

View Full Version : WADSL Connectivia

glamo
16-04-2017, 08:45
ciao a tutti,
nessuno ha il servizio con questo wisp che opera prevalentemente in Campania?
offrono una 30mb/4mb a 25 euro al mese senza costi di attivazione...ho trovato recensioni piu positive che negative ma ne vorrei sapere di piu.
qualcuno sul forum?

bekins
16-04-2017, 09:09
ne ho sentito parlare ma nulla di più, parli di Salerno città?

glamo
16-04-2017, 10:03
ne ho sentito parlare ma nulla di più, parli di Salerno città?

si io abito a salerno città...
leggo che sono molto attivi in costiera amalfitana e nel napoletano confinante con la provincia di salerno. hai recensioni (oltre quelle su fb)?

bekins
16-04-2017, 13:23
In costiera sono molto presenti, molti la utilizzano ma non sono in grado di dare un parere, non l'ho mai utilizzata. Per Salerno città non ci vedo convenienza visto che sta arrivando la FTTH. Poi esiste anche Positivo a Salerno città e li posso esprimere la mia.

glamo
16-04-2017, 17:27
In costiera sono molto presenti, molti la utilizzano ma non sono in grado di dare un parere, non l'ho mai utilizzata. Per Salerno città non ci vedo convenienza visto che sta arrivando la FTTH. Poi esiste anche Positivo a Salerno città e li posso esprimere la mia.

se cerco una wadsl e perche ahime sono in digital divide...per salerno città intendo comune ma zona collinare.
positivo è un ottimo wisp ma ha profili tariffari veramente fuori dal tempo.
...una 10mb a 44 euro :muro: :muro: che manco ci fai nulla.
la 7mb a 27 euro è ancora un'offerta accettabile ma nettamente inferiore agli altri wisp, almeno sulla carta.

bekins
16-04-2017, 23:22
Si ma Connectivia sulla carta ti dà i 30 mega. Per adesso le uniche zone collinari non coperte in fibra sono Rufoli/Ogliara. Sei tra queste?

glamo
17-04-2017, 06:44
Si ma Connectivia sulla carta ti dà i 30 mega. Per adesso le uniche zone collinari non coperte in fibra sono Rufoli/Ogliara. Sei tra queste?

non è vero. brignano è fuori dal tutto...cappelle idem.
io abito a giovi, ma purtroppo nonostante abbiano scritto sul loro sito che ora la fibra anche a giovi in realtà le frazioni bottiglieri e san nicola sono scoperte.
eppure dai siti il mio indirizzo è raggiunto dall'armadio in cui c'e la fibra e dovrei andare sui 40mb ma secondo positivo non è vero, secondo tiscali sembrava vero ma mi hanno annullato l'attivazione della nuova linea dicendo che non è possibile. :muro:

ho per ora una 4mb che essendo di qualità riesco cmq decentemente a viverci ma...sentire che il mondo va a 1000 e tu a 4 ti fa sentire molto indietro.

connectivia lo so che sulla carta dice fino a 30 ma io ora ho 4mb e pago uguale...sarei felicissimo di andare a 20mb, ma anche 15 sarebbe un netto miglioramento.

bekins
17-04-2017, 08:57
Brignano non lo so onestamente. Cappelle ci sono passato di recente ed ho visto degli scavi verso gli armadi.
Se chiedi direttamente a mamma Tim cosa dice?

glamo
18-04-2017, 10:05
Brignano non lo so onestamente. Cappelle ci sono passato di recente ed ho visto degli scavi verso gli armadi.
Se chiedi direttamente a mamma Tim cosa dice?

on line in verifica copertura risulta che:
tiscali e tim fibra
fastweb infostrada adsl

verifica diretta sui cabinet mi confermano la disponibilità della fibra ma non dell'adsl al mio armadio distante 650 metri con un profilo stimato di 40-50 mb ma positivo e tiscali dicono che non si puo procedere all'attivazione

bekins
18-04-2017, 14:32
Io avrei scelto Tim senza perdere un minuto di tempo

glamo
18-04-2017, 16:28
Io avrei scelto Tim senza perdere un minuto di tempo

se tiscali non procede all'attivazione è perche la fibra (di telecom) non arriva alla mia abitazione...

eppure secondo le copertura online da dicembre 2016 l'armadio vicino casa dovrebbe avere la copertura fibra.

bekins
18-04-2017, 18:15
Visto che tiscali nel tuo caso dipende da tim, onestamente mi fiderei poco. altre scelte non ne vedo.