View Full Version : [MI+ss] CPU 6700K GPU 1080 MB 16 GB RAM PSU CHASSIS FAN
Skylake_
15-04-2017, 21:03
SMEMBRO, per passaggio a notebook gaming, le componenti del mio PC fisso.
Tutte le componenti qui sotto elencate sono compatibili fra di loro sia a livello di socket, sia a livello di standard, sia come dimensionamenti (lunghezza GPU, lughezza dissipatore)
Coda : Artas (blocco chassis + dissi), in attesa di responso da Noctua per compatibilita' con sua scheda madre
Articoli in vendita:
Dissipatore Noctua NHU14S con ricevuta Amazon a 44€
Fornito con ventola originale, scatola originale, bundle, compreso kit Noctua di seconda generazione per LGA 1151; GARANZIA FINO AL 6 GENNAIO 2020 presso Noctua
Case Midi Tower ATX Corsair Carbide 330R Titanium edition, no garanzia, 74 € tutto compreso (vedi sotto) COMPRESA S P E D I Z I O N E nero - frontale grigio scuro spazzolato; con scatola originale;
ha in dotazione 2 ventole Corsair, una in immissione sul cesto HDD, uno in estrazione, comprese nella vendita;
lo vendo con lettore di schede memoria SD-CF; lettore di unità disco da 3,5 pollici in bay da 5,25 Orico, con funzione on off e hot swap; lettore-masterizzatore DVD LiteOn; kit Noctua per montaggio fanless di ventole tramite tools in silicone
COMBO DISPONIBILI:
Dissipatore, accessori e case: 99€ spedizione inclusa, anzichè 121€;
Gia' venduti in questo thread:
Nvidia GTX 1080 / VENDUTA Sparta IXIV, consegnata
Processore Skylake Intel Core i7 6700k / Venduto, Luka83; consegnato
2x8 GB RAM DDR4 3000 MHz CL15 Corsair CMK16GX4M2B3000C15 complete di scatole; venduto Beltalowda, consegnate.
_
|3 x ventole 12mm Cooler Master Silencio PWM ; venduto a mano Gonfaloniere.
|Alimentatore EVGA 750 G2 con scatola originale, 10 anni di garanzia ; venduto a mano Gonfaloniere.
-----
Scheda Madre MSI Z170 M7 Gaming[/B] venduta UpTheIrons e consegnata.
_______
***REGOLAMENTO***
- Precedenza al mio prezzo, Precedenza al blocco combo
- Pagamento tramite Bonifico bancario o Paypal (NON ho PostePay)!
- In vendita altrove
- Non scambio
- N O___P E R D I T E M P O!!! Mettetevi in coda SOLO SE VERAMENTE INTERESSATI, pena l'esclusione dalla coda.
Offro e pretendo serietà :ciapet:
gonfaloniere
15-04-2017, 21:16
Ciao,
coda per Alimentatore EVGA 750 G2 (previa revisione almeno prezzo di regolamento), mi informo.
Due info:
Hai scontrino per garanzia? Data acquisto?
Consegna a mano a Milano dove potrebbe andar bene?
Skylake_
15-04-2017, 21:22
Ciao,
coda per Alimentatore EVGA 750 G2 (previa revisione almeno prezzo di regolamento), mi informo.
Due info:
Hai scontrino per garanzia? Data acquisto?
Consegna a mano a Milano dove potrebbe andar bene?
Ciao e grazie,
ho la ricevuta Amazon del 17 novembre 2016; la garanzia EVGA è di 10 (dieci) anni.
Come zona Bovisa - Politecnico campus Candiani è il top :D
gonfaloniere
15-04-2017, 21:25
Ciao e grazie,
ho la ricevuta Amazon del 17 novembre 2016; la garanzia EVGA è di 10 (dieci) anni.
Come zona Bovisa - Politecnico campus Candiani è il top :D
Vicino di casa?! :D
Comunque ora mi informo meglio sull'alimentatore...intanto ti chiedo adeguamento prezzo per cortesia :rolleyes:
Skylake_
15-04-2017, 21:27
Vicino di casa?! :D
Comunque ora mi informo meglio sull'alimentatore...intanto ti chiedo adeguamento prezzo per cortesia :rolleyes:
Te ghe resun, ho corretto come da regolamento :D Grazie per la segnalazione
gonfaloniere
15-04-2017, 21:30
Un'ultima info sull'ali...come è messo a rumorosità? Si sente la ventola? Con la configurazione in vendita e la modalità eco attiva la ventola partiva o restava spenta? Eventuali rumori/ronzii/hum di natura elettrica/elettromagnetica?
...sto cercando un alimentatore che sia inudibile...questo lo è? :mc: (l'inudibilità a livello di ventole è riferita all'uso comune di navigazione/office e sw non impegnativi di cpu/gpu, quella a livello elettrico/elettromagnetico mi interessa in qualsiasi situazione d'uso)
Skylake_
15-04-2017, 21:59
Un'ultima info sull'ali...come è messo a rumorosità? Si sente la ventola? Con la configurazione in vendita e la modalità eco attiva la ventola partiva o restava spenta? Eventuali rumori/ronzii/hum di natura elettrica/elettromagnetica?
...sto cercando un alimentatore che sia inudibile...questo lo è? :mc: (l'inudibilità a livello di ventole è riferita all'uso comune di navigazione/office e sw non impegnativi di cpu/gpu, quella a livello elettrico/elettromagnetico mi interessa in qualsiasi situazione d'uso)
Con modalità eco-mode attiva, è muta per la maggior parte del tempo.
Nessun hum-whine da parte dell'elettronica per fortuna, altrimenti l'avrei rispedita al mittente di corsa: il mio pc se non è sotto stress è praticamente inudibile, per cui darebbe parecchio fastidio...
Dopo alcune ore di utilizzo o se sto stressando il PC (render, giochi) a intervalli larghi la ventola si accende a velocità limitata, prevalentemente si sente solo l'aria che si muove; ad essere raffinati si percepisce anche un leggero hum ma che viene coperto dal movimento d'aria; la buona notizia è che dopo un tempo compreso fra 30 secondi e 2 minuti la ventola si ferma e non la senti più per decine di minuti. In questa configurazione, quindi, è una specie di alimentatore fanless (tieni conto che il resto del mio pc è muto se non è sotto sforzo).
Il discorso cambia se disattivi la modalità eco-mode, come da video allegato: la ventola , di default, mantiene sempre un regime minimo senza mai fermarsi (il nome "eco" fa riferimento al fatto che risparmieresti energia tenendo la ventola ferma se non serve :rolleyes: :muro: ). In questo caso è come avere una PSU relativamente silenziosa (non inudibile se il resto del sistema è muto); considerando che non si scalda mai eccessivamente, fino ad ora ho potuto mantenere l'eco mode attiva.
Potrei allegarti un video ma non vorrei che l'autogain del cellulare amplifichi il rumore :D
In ambito office - navigazione web - cazzeggio generalmente è raro che la ventola si metta in moto, riassumendo, e se lo fa si toglie dalle balle in breve tempo.
SpartanIXIV
15-04-2017, 22:54
Coda per la gpu! Mi manderesti maggiori info in pm, grazieeee :D
Coda i7 6700k
Hai scatola, fattura?
Mai provato in overclock?
Grazie
gonfaloniere
16-04-2017, 02:01
Con modalità eco-mode attiva, è muta per la maggior parte del tempo.
Nessun hum-whine da parte dell'elettronica per fortuna, altrimenti l'avrei rispedita al mittente di corsa: il mio pc se non è sotto stress è praticamente inudibile, per cui darebbe parecchio fastidio...
Dopo alcune ore di utilizzo o se sto stressando il PC (render, giochi) a intervalli larghi la ventola si accende a velocità limitata, prevalentemente si sente solo l'aria che si muove; ad essere raffinati si percepisce anche un leggero hum ma che viene coperto dal movimento d'aria; la buona notizia è che dopo un tempo compreso fra 30 secondi e 2 minuti la ventola si ferma e non la senti più per decine di minuti. In questa configurazione, quindi, è una specie di alimentatore fanless (tieni conto che il resto del mio pc è muto se non è sotto sforzo).
Il discorso cambia se disattivi la modalità eco-mode, come da video allegato: la ventola , di default, mantiene sempre un regime minimo senza mai fermarsi (il nome "eco" fa riferimento al fatto che risparmieresti energia tenendo la ventola ferma se non serve :rolleyes: :muro: ). In questo caso è come avere una PSU relativamente silenziosa (non inudibile se il resto del sistema è muto); considerando che non si scalda mai eccessivamente, fino ad ora ho potuto mantenere l'eco mode attiva.
Potrei allegarti un video ma non vorrei che l'autogain del cellulare amplifichi il rumore :D
In ambito office - navigazione web - cazzeggio generalmente è raro che la ventola si metta in moto, riassumendo, e se lo fa si toglie dalle balle in breve tempo.
Grazie, non mi aspettavo tanta esaustività.
Comunque ok, mi hai convinto, dovrebbe andar bene per le mie necessità.
Confermo acquisto, dammi cortesemente tua disponibilità a partire da martedì ora pranzo in poi per scambio a mano.
Se mi fai sconticino 100EUR totali ti recupero anche le 3 Cooler Master Silencio PWM 120mm, per le quali mi si consideri in coda da ora.
Fammi sapere, ciao.
Gabryely78
16-04-2017, 08:28
coda gtx 1080 eventualmente con scambio a mano
Skylake_
16-04-2017, 09:54
Grazie, non mi aspettavo tanta esaustività.
Comunque ok, mi hai convinto, dovrebbe andar bene per le mie necessità.
Confermo acquisto, dammi cortesemente tua disponibilità a partire da martedì ora pranzo in poi per scambio a mano.
Se mi fai sconticino 100EUR totali ti recupero anche le 3 Cooler Master Silencio PWM 120mm, per le quali mi si consideri in coda da ora.
Fammi sapere, ciao.
Aggiudicato :D Poi definiamo in PM l'orario
Per le ventole vale lo stesso discorso, sono mute finchè girano poco (PWM)
Coda i7 6700k
Hai scatola, fattura?
Mai provato in overclock?
Grazie
Devo verificare se c'è ancora la scatola :D
E' presente ricevuta fiscale del 22 febbraio 2016 da Taocomputer
L'ho usato per qualche mese in daily a 4,5 GHz alzando lievemente il vcore e agendo sul moltiplicatore, poi l'ho riportato a stock perchè a parte consumare più corrente, per il mio impiego, non riscontravo vantaggi tangibili.
Coda per la gpu! Mi manderesti maggiori info in pm, grazieeee
Arriva PM
coda gtx 1080 eventualmente con scambio a mano
Okkk
Beltalowda
16-04-2017, 10:22
Io sarei interessato al blocco completo di mobo, case, ali, ram, cpu, dissi, e anche gpu (a prezzo di regolamento)
Se non hai gia concluso ...
Skylake_
16-04-2017, 10:35
Io sarei interessato al blocco completo di mobo,case, ali, ram, cpu, dissi, e anche gpu (a prezzo di regolamento)
Se non hai gia concluso...
Ciao, le componenti che ho sbarrato sono gia' in coda con gli utenti di cui sopra, le altre sono al momento libere, quindi saresti il primo in coda e, se interessato, potrei spedirtele in un colpo solo.
Mi "preoccupa" il fatto che tu sia iscritto da poco e non abbia nessun messaggio nel forum, da regolamento mi pare che al mercatino possa accedere solo chi ha 100 messaggi e un mese di iscrizione? :help:
SpartanIXIV
16-04-2017, 10:35
Io sarei interessato al blocco completo di mobo, case, ali, ram, cpu, dissi, e anche gpu (a prezzo di regolamento)
Se non hai gia concluso ...
Scusa eh, ma in base a cosa avresti la predecedenza? Se il venditore non ha specificato precedenza al blocco?
Poi se skylake preferisce fare altrimenti no problema ;)
Beltalowda
16-04-2017, 10:37
Scusa eh, ma in base a cosa avresti la predecedenza? Se il venditore non ha specificato precedenza al blocco?
Poi se skylake preferisce fare altrimenti no problema ;)
scusa avevo letto male "precedenza al blocco", infatti ho corretto subito.
Ciao, le componenti che ho sbarrato sono gia' in coda con gli utenti di cui sopra, le altre sono al momento libere, quindi saresti il primo in coda e, se interessato, potrei spedirtele in un colpo solo.
Mi "preoccupa" il fatto che tu sia iscritto da poco e non abbia nessun messaggio nel forum, da regolamento mi pare che al mercatino possa accedere solo chi ha 100 messaggi e un mese di iscrizione? :help:
Non ho mai postato perchè non ne ho avuto bisogno e comunque chiunque puo' partecipare al mercatino per acquistare, se proprio hai paura ti faccio contattare da un amico con più messaggi.
Comunque mi interessava il PC completo quindi niente, se cambi idea e dai precedenza al blocco io sono qui.
Al massimo posso fare a meno di gpu e ali
Ciao!
mi accodo per la 1080, intanto mi potresti dare qualche info (anche in pvt se preferisci) su: stato della garanzia e shop in cui è stata comprata, eventuale overclock (sale bene??), presenza bundle completo
grazie e buona pasqua! :D
Skylake_
16-04-2017, 11:09
Mi ricordavo male, la limitazione è solo per il venditore, non per l'acquirente :)
Allo stato attuale della coda, ti mancherebbe solo la CPU (escludendo ali e scheda grafica), però se va bene al mio prezzo in base alle regole di vendita la precedenza sarebbe tua. Sentiamo cosa vuole fare luka83 :D
Skylake_
16-04-2017, 11:10
Ciao!
mi accodo per la 1080, intanto mi potresti dare qualche info (anche in pvt se preferisci) su: stato della garanzia e shop in cui è stata comprata, eventuale overclock (sale bene??), presenza bundle completo
grazie e buona pasqua! :D
Sto mandando info a tutti gli interessati :)
SpartanIXIV
16-04-2017, 11:19
Io ho i soldi pronti per la GPU...:D
Sto mandando info a tutti gli interessati :)
Ti ho inviato pvt per la Cpu.
Comunque se c'è qualche utente pronto a prendere tutto in blocco, procedi pure con lui. Mi metto nei tuoi panni e capisco che per te possa risultare più comodo vendere più componenti ad una sola persona :D
Fammi sapere
Grazie
Skylake_
16-04-2017, 18:57
scusa avevo letto male "precedenza al blocco", infatti ho corretto subito.
Non ho mai postato perchè non ne ho avuto bisogno e comunque chiunque puo' partecipare al mercatino per acquistare, se proprio hai paura ti faccio contattare da un amico con più messaggi.
Comunque mi interessava il PC completo quindi niente, se cambi idea e dai precedenza al blocco io sono qui.
Beltalowda, se sei interessato al blocco da te citato escludendo PSU e VGA sei il primo in coda per quel blocco, fammi sapere :)
Beltalowda
17-04-2017, 03:26
Esco dalla coda di tutto tranne RAM :rolleyes:
Skylake_
17-04-2017, 09:08
Coda attuale:
Processore + RAM a Luke 83
scheda video a SpartaIXIV (in spedizione, cash ricevuti)
Alimentatore e set ventole Cooler Master a Gonfaloniere (in definizione consegna merce)
SpartanIXIV
17-04-2017, 11:28
Confermo, pagamento effettuato stamani :D
Gabryely78
17-04-2017, 11:38
Confermo, pagamento effettuato stamani :D
:fagiano:
Skylake_
18-04-2017, 08:45
Coda ram libera, tocca a te
Effettuato pagamento per la CPU
Skylake_
18-04-2017, 20:36
Ricevuto pagamento da Beltalowda per le RAM, domani parte il pacchetto :D
Skylake_
19-04-2017, 10:00
Pacchi consegnati al corriere, up and go
EDIT: alle 19 i pacchi risultano tutti in viaggio
Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Beltalowda
20-04-2017, 13:14
RAM arrivata oggi, sembra tutto a posto, ne vedrò il funzionamento tra qualche giorno quando arriva il resto del PC :)
Arrivata la CPU, appena possibile la testo. Ma non dovrebbero esserci assolutamente problemi
Skylake_
21-04-2017, 07:47
Up and go
:fagiano:
haahahha ti sta rodendo il :ciapet: ??
Skylake_
21-04-2017, 15:17
Ho spedito oggi un secondo pacchetto a Luka83 contenente una parte mancante della scatola originale che doveva essere assieme alla scatola nella prima spedizione ma, per errore mio, era rimasta assieme al bundle della Noctua perchè lo avevo erroneamente riposto lì.
SpartanIXIV
22-04-2017, 07:29
Scrivo solo ora, ma scheda video MSI arrivata da ben due giorni! Sembra nuova, pare che a sto gito abbia fatto un affarone. Grazie di tutto, alla prossima! ;)
Ho spedito oggi un secondo pacchetto a Luka83 contenente una parte mancante della scatola originale che doveva essere assieme alla scatola nella prima spedizione ma, per errore mio, era rimasta assieme al bundle della Noctua perchè lo avevo erroneamente riposto lì.
Confermo, venditore gentilissimo.
CPU montata e testata per qualche ora, tutto perfetto :)
Skylake_
23-04-2017, 09:00
Grazie!
Up and go, offerta rivista con possibilità di blocco.
Edit: modificato formattazione messaggio principale in quanto da Tapatalk risultava leggibile solo il primo periodo...
Zahndrekh
23-04-2017, 20:21
Coda per la scheda madre.
Skylake_
23-04-2017, 22:32
Coda per la scheda madre.
Coda per l'utente come da accordi via PM
Zahndrekh
24-04-2017, 12:37
Lascio la coda in quanto non ho un processore da abbinare alla scheda madre.
Lascio anche un UP per Skylake_, gentile, paziente e rapido a rispondere.
Skylake_
25-04-2017, 12:56
Lascio la coda in quanto non ho un processore da abbinare alla scheda madre.
Lascio anche un UP per Skylake_, gentile, paziente e rapido a rispondere.
grazie!
Coda libera, up del giorno
Skylake_
26-04-2017, 07:34
Coda libera, up del giorno
Skylake_
27-04-2017, 23:47
Up
UpTheIrons
28-04-2017, 08:33
mobo disponibile? c'è una qualche garanzia residua?
Skylake_
28-04-2017, 21:06
mobo disponibile? c'è una qualche garanzia residua?
*aggiornato messaggio di benvenuto con indicazione delle scadenze di garanzia per mobo e dissipatore*
Ciao e grazie,
la mobo è disponibile, garanzia fino al 23 febbraio 2018 con ricevuta Amazon :)
Il dissipatore è anch'esso disponbile con garanzia fino alla befana 2020;
Il case è disponibile ma non ha garanzia residua.
Skylake_
29-04-2017, 09:49
Up
UpTheIrons
29-04-2017, 12:49
Ok coda mobo, accordiamoci in pm
Skylake_
01-05-2017, 09:33
Mobo destinata a UpTheIrons, manca solo il pagamento! Up
Skylake_
03-05-2017, 23:06
cash ricevuti, domattina parte il pacco :D
Skylake_
05-05-2017, 10:06
up!
UpTheIrons
05-05-2017, 21:27
Mobo arrivata, tutto in ordine. Alla prossima!
Skylake_
06-05-2017, 11:31
Grazie!
Up del giorno con limatina :)
Skylake_
07-05-2017, 14:16
Attualmente disponibili
Dissipatore Noctua NHU14S con ricevuta Amazon a 44€ GARANZIA FINO AL 6 GENNAIO 2020
Fornito con ventola originale, scatola originale, bundle, compreso kit Noctua di seconda generazione per LGA 1151; presso Noctua
Case Midi Tower ATX Corsair Carbide 330R Titanium edition, no garanzia, 74 € tutto compreso (vedi sotto) COMPRESA S P E D I Z I O N E
nero - frontale grigio scuro spazzolato; con scatola originale;
ha in dotazione 2 ventole Corsair, una in immissione sul cesto HDD, uno in estrazione, comprese nella vendita;
lo vendo con lettore di schede memoria SD-CF; lettore di unità disco da 3,5 pollici in bay da 5,25 Orico, con funzione on off e hot swap; lettore-masterizzatore DVD LiteOn; kit Noctua per montaggio fanless di ventole tramite tools in silicone
COMBO DISPONIBILI:
Dissipatore, accessori e case: 99€ spedizione inclusa, anzichè 121€;
Ciao Skylake. Spero di non inquinare il thread chiedendoti delle informazioni.
Sarei interessato all'acquisto del case + dissipatore. Avrei un dubbio sul Noctua e la compatibilità con il socket am3+. Non possiedo il backplate amd e di conseguenza non so se sia possibile l'installazione. Posso chiederti qualche info in più?
Ti ringrazio
Artas
Skylake_
07-05-2017, 19:12
Ciao Skylake. Spero di non inquinare il thread chiedendoti delle informazioni.
Sarei interessato all'acquisto del case + dissipatore. Avrei un dubbio sul Noctua e la compatibilità con il socket am3+. Non possiedo il backplate amd e di conseguenza non so se sia possibile l'installazione. Posso chiederti qualche info in più?
Ti ringrazio
Artas
Ciao e grazie, a me risulta che il backplate serva con l'FM3, e non con l'Am3+ :
Intel LGA2066, LGA2011-0 & LGA2011-3 (Square ILM), LGA1156, LGA1155, LGA1151, LGA1150 & AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2, FM2+ (backplate required), AM4 with NM-AM4-UxS
La pagina di supporto Noctua, questa http://noctua.at/en/products/cpu-cooler-retail/nh-u14s/comp riporta la compatibilità esatta con ciascun modello di scheda madre, ti conviene controllare qui! Mi sembra di aver capito che nel caso manchi il backplate o che non sia compatibile con il dissipatore, la Noctua sia disposta a inviarlo (gratis?) in presenza della ricevuta (che ho conservato).
Avevo fatto la stessa cosa per montare il dissipatore sulla Z170: mi inviarono a casa gratuitamente il pacchettino contenente tutte le componenti di montaggio aggiornate per il nuovo socket, dato che lo avevo acquistato per il socket 1366.
Ok, credo che contattare il supporto noctua da parte mia sia la cosa migliore per evitare incompatibilità.
Ovviamente credo che l'altezza del dissipatore non dia problemi con il case in questione.:)
Skylake_
07-05-2017, 23:04
Ok, credo che contattare il supporto noctua da parte mia sia la cosa migliore per evitare incompatibilità.
Ovviamente credo che l'altezza del dissipatore non dia problemi con il case in questione.:)
No, altrimenti lo avrei venduto prima :D
EDIT: non dà problemi con il case in questione, diversamente lo avrei venduto - restituito prima...
Cavolo, se non ci sta è un problema :cry: perdonami.
Skylake_
08-05-2017, 09:53
Calma, mi sono spiegato male: ci sta eccome, tutte le componenti di questo thread erano dello stesso computer!
Quando ho detto "no senò lo avrei venduto prima" intendevo dire che "No, non da problemi!"; se non ci fosse stato me ne sarei già sbarazzato in precedenza (facendo il reso su Amazon) :D
Il sito Corsair riporta:
Altezza massima dissipatore di calore CPU installabile nel case: 160mm
In realtà a occhio dovrebbero essere almeno 170mm (http://forum.corsair.com/v3/showpost.php?p=811563&postcount=3)
Il sito Noctua riporta:
Altezza dissipatore Noctua: 165mm
Di fatto io l'ho installato senza problemi sia sulla scheda madre del Core i7 920 prima, sia sull'ultima che ho venduto qualche giorno fa (Z170); il case si è sempre chiuso normalmente anche con la ventola lievemente sporgente dal telaio del radiatore :)
Come da accordi con il venditore, coda. Attendo noctua per delle info in merito al socket am3+ e backplate.
Skylake_
09-05-2017, 10:29
Come da accordi con il venditore, coda. Attendo noctua per delle info in merito al socket am3+ e backplate.
in trattativa con l'utente per le modalita' di pagamento :D
Skylake_
18-05-2017, 15:29
Pagamento ricevuto, in elaborazione la spedizione
AkiraRipper
20-05-2017, 13:01
Hai pm..
Skylake_
20-05-2017, 13:27
Consegna effettuata, utente gentilissimo e disponibile, consigliato :D
Ho venduto tutto il pc, grazie a tutti! Si può chiudere :read:
Utente molto gentile e disponibile, grazie!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.