PDA

View Full Version : Hdd per Nas videosorveglianza e multiuso

snakedf
15-04-2017, 19:54
Buonasera a tutti stó per acquistare un nas Qnap 4 slot da utilizzare principalmente per un sistema di videosorveglianza della casa che sarà composto da 8-9 hikvision bullet 4 mpx e che vorrei anche utilizzare come database per foto, video e musica casalinga.
La mia indecisione è su quali hdd acquistare e vorrei evitare hdd differenti :

-wd purple
-wd red
-seagate skyhack
-wd re o seagate enterprise

Naturalmente c'è anche una differenza di prezzo tra questi e vorrei evitare di spendere soldi se realmente non c'è la necessità.
Secondo voi un wd purple riesce a gestire senza problemi anche backup e database e visto che ci sono un wd red puó gestire una videosorveglianza h24/7?

Grazie in antipo per le risposte ;)

san80d
16-04-2017, 01:41
vai tranquillo di wd red

dirac_sea
16-04-2017, 18:29
Salve, a proposito della differenza tra WD Red e WD Purple: non ho letto i datasheet dei due prodotti (quindi non sparatemi se scrivo qualcosa di sbagliato), ma immagino che se un WD Purple è indicato dalla casa come un disco adatto ad applicazioni di videosorveglianza (cioè registrazione in continuo), non andrà mai in stand-by, a differenza del WD Red. Ciò detto, l'attività di videoregistrazione non è da annoverare probabilmente tra quelle a più gravoso carico per l'hdd, ma se un disco è costruito per lavorare con sistemi di videosorveglianza, almeno in ambito domestico sicuramente regge anche il carico di backup e database multimediale. Io quindi sceglierei i WD Purple. :)

giaccaz
17-04-2017, 09:05
bhe che sia un red ( io ne ho due che sono accesi 24/24h, 7/7day, x 4 anni mai avuto problemi ) o i purple ....con WD caschi bene, credo che qualsiasi persona che ha preso i WD per nas te li consigli ad occhio chiusi.

TonyVe
17-04-2017, 14:48
Load/Unload Cycles ... questa è la differenza sostanziale.
300'000 per tutti i dischi WD, 600'000 per i RED.

snakedf
17-04-2017, 16:52
grazie mille a tutti,
l'unica cosa che mi ha fermato dall'acquistare subito un WD Red son alcuni commenti negativi sui vari forum dovuti alla scarsa qualità del prodotto e ai numerosi resi...
però sicuramente va a fortuna come ogni cosa...
visto che sarà principalmente un nas per videosorveglianza mi sa che la mia scelta ricadrà su 4 hdd dedicati a questo tipo skyhawk o purple, almeno starò sicuro sicuro sul carico di lavoro delle registrazioni e il casuale backup di foto e file vari... spero di fare la scelta giusta :)