PDA

View Full Version : Accesso su smartphone android collegato al wi-fi di casa

TaLLerX
15-04-2017, 18:34
Ciao, ho la necessità di accedere da PC WINDOWS ad uno smartphone android,
dispositivo connesso alla mia rete wi-fi di casa, quindi conosco indirzzo ip e mac ma non ho accesso fisico al dispositivo.
Ho provato con WIN scp in ftp inserico l'ip del dispositivo come user root e come pw quella del mio modem. Tuttavia non riesco ad accedere per rifiuto persistente del dispositivo.
Come posso fare per risolvere il problema, eventualmente esiste un altro metodo, per poter visionare sul mio pc i file del telefono senza avere accesso fisico allo stesso ?

fabiomax56
15-04-2017, 20:13
potrei confondermi tra i vari SO ma se non ricordo male c'erano delle app che installate su pc su cellulare potevano fare questa cosa...

TaLLerX
15-04-2017, 22:21
potrei confondermi tra i vari SO ma se non ricordo male c'erano delle app che installate su pc su cellulare potevano fare questa cosa...

Si infatti quella che conosco io è un software per windows WINSPC per connettersi da PC a smartphome o altri PC. Cercando su internet ho visto che per poter accedere con tale software ad un cellulare è necessario prima il root del dispositivo android. Il problema è che io non ho tra le mani il dispositivo perchè è un telefono di un "altro utente" connesso alla mia rete domestica. Le mie informazioni sono quindi Ip, Mac, io sono amministratore del modem a cui è collegato, è devo avere accesso "forzoso" al dispositivo. Come devo FARE ???????