PDA

View Full Version : Miglior scheda madre AM4 B350 per overclock su Ryzen 1600

VecchioEric
15-04-2017, 09:19
Ciao a tutti, sono molto combattuto per la scelta di una scheda madre B350 che mi possa permettere di portare un Ryzen 1600 liscio in overclock ai livelli(più o meno) di un 1600X. E di farlo in modo semplice, considerando che non sono assolutamente un esperto. I modelli tra i quali ho ristretto la scelta per vari motivi sarebbero:

- msi b350 tomahawk (eventualmente colorazione arctic)
- Gigabyte AB350-Gaming 3
- ASROCK Fatal1ty AB350 Gaming k4

La MSI ha dalla sua una maggiore dotazione di porte (USB Type-C), la Gigabyte mi piace per il dual bios e per la presenza di LED RGB(alla fine divertirsi un po non guasta) e per la generale qualità delle Gigabyte. La AsRock è una outsider, ha due slot M2 e ha più fasi di alimentazione, ma non è detto siano di maggiore qualità o che a questo corrispondano overclock più facili e stabili.
Tralasciando inoltre la questione compatibilità delle RAM su cui ci si arena credo più o meno in ogni caso.
Forse mi sfugge ancora qualcosa e magari ci sono anche altre pretendenti.

Insomma, sono parecchio confuso e combattuto. Riuscite a darmi una mano?

Kiino
15-04-2017, 09:53
Biostar x370gt5 è quella che ti consiglio io , ha sia una porta type-c che il robo per i led , e anche il dual bios

VecchioEric
15-04-2017, 12:29
Ottimo consiglio, grazie, non ci sono recensioni a proposito, cmq credo sia la X370 piu economica sul mercato. Non avevo neanche valutato una X370. Ne terrò conto. Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito delle proposte B350?

celsius100
15-04-2017, 14:02
CIao
quelle B350 sono abbastanza simili nessuna e pensata appositamente x l'oc ma un po puoi farne sicurametne
se nn ti interessano optional in particolare, su MSI han testato piu ram da 3000/3200Mhz che son le piu adatte a chi fa un po di oc direi