VecchioEric
15-04-2017, 09:19
Ciao a tutti, sono molto combattuto per la scelta di una scheda madre B350 che mi possa permettere di portare un Ryzen 1600 liscio in overclock ai livelli(più o meno) di un 1600X. E di farlo in modo semplice, considerando che non sono assolutamente un esperto. I modelli tra i quali ho ristretto la scelta per vari motivi sarebbero:
- msi b350 tomahawk (eventualmente colorazione arctic)
- Gigabyte AB350-Gaming 3
- ASROCK Fatal1ty AB350 Gaming k4
La MSI ha dalla sua una maggiore dotazione di porte (USB Type-C), la Gigabyte mi piace per il dual bios e per la presenza di LED RGB(alla fine divertirsi un po non guasta) e per la generale qualità delle Gigabyte. La AsRock è una outsider, ha due slot M2 e ha più fasi di alimentazione, ma non è detto siano di maggiore qualità o che a questo corrispondano overclock più facili e stabili.
Tralasciando inoltre la questione compatibilità delle RAM su cui ci si arena credo più o meno in ogni caso.
Forse mi sfugge ancora qualcosa e magari ci sono anche altre pretendenti.
Insomma, sono parecchio confuso e combattuto. Riuscite a darmi una mano?
- msi b350 tomahawk (eventualmente colorazione arctic)
- Gigabyte AB350-Gaming 3
- ASROCK Fatal1ty AB350 Gaming k4
La MSI ha dalla sua una maggiore dotazione di porte (USB Type-C), la Gigabyte mi piace per il dual bios e per la presenza di LED RGB(alla fine divertirsi un po non guasta) e per la generale qualità delle Gigabyte. La AsRock è una outsider, ha due slot M2 e ha più fasi di alimentazione, ma non è detto siano di maggiore qualità o che a questo corrispondano overclock più facili e stabili.
Tralasciando inoltre la questione compatibilità delle RAM su cui ci si arena credo più o meno in ogni caso.
Forse mi sfugge ancora qualcosa e magari ci sono anche altre pretendenti.
Insomma, sono parecchio confuso e combattuto. Riuscite a darmi una mano?