PDA

View Full Version : collegamento diffusori monitor a pc


francoisk
15-04-2017, 05:01
Salve a tutti dopo molto tempo ho venduto il mio nad e le mie wharfedale che tenevo collegati alpc e che producevano Comunque un suono abbastanza buono (premetto di non avere scheda audio dedicata, ma solo quella integrata nella mobo) e sono passato a m-audio bx8 carbon.
Le ho prese usate da una persona fidata, ho provato a collegarle al mio pc tramite cavo audio jack 3,5 e vari adattatori a banana (non capisco nulla di collegamenti) e il suono che ne viene fuori è basso e non soddisfacente. Mi è stato detto che per ascoltare le casse al 100% ho bisogno di un mixer o di una scheda audio; vorrei capire cosa devo comprare, quando usavo il nad comunque non avevo una scheda audio ma il suono non era così cattivo...

aled1974
15-04-2017, 07:53
alcune foto dei collegamenti?

penso che tu abbia già regolato il volume del pannello della scheda audio, acceso le casse e regolato il loro volume

l'uso che ne devi fare?


buona pasqua :mano:

DelusoDaTiscali
15-04-2017, 12:41
Non so cosa intendi per "banana", quella cassa ha due ingressi:

1 x XLR balanced input connector
1 x TRS balanced/unbalanced input connector

le dizioni XLR e TRS sono stampigliate vicino al relativo connettore.

In particolare TRS è un normale jack l'adattatore se esiste somiglia a questo:


https://media.sweetwater.com/images/items/750/CMP153-large.jpg?10cc272829

Fai vedere la foto al tizio che te lo ha venduto, sicuramente ne sa più di me.

p.s. "ring" e "tip" si riferiscono ad "anello" e "punta" del jack stereo che va al pc, si spera comunque che valga il codice colore (rosso = destro)

francoisk
15-04-2017, 13:58
ragazzi grazie per le risposte, le casse le voglio usare per ascoltare musica, ho letto positive recensioni soprattutto delle d2, spero che queste che siano pi¨´ nuove non siano peggio...

la persona che me le ha vendute mi ha proposto di andare da lui per ascoltarle collegate al suo pc (dice che suonano benissimo) non ho motivi di dubitare della sua onest¨¤; ci¨° che vorrei capire ¨¨: ¨¨ vero che devo per forza utilizzare una scheda audio dedicata, un dac o un mixer, oppure facendo un collegamento con cavi buini (tipo i canon) potrei gi¨¤ sentire decentemente?

buona pasqua, grazie

DelusoDaTiscali
15-04-2017, 16:53
I DAC / schede audio esterne dedicate esterne sono per ascolto audiofilo, è possibile che la persona che dici sia un appassionato e dia quindi per scontato che si punti ad una qualità molto alta spendendo qualcosa in più; se hai voglia di intripparti con l'ascolto di qualità (formati HQ, bypass dei driver standard di windows ecc) c'é di che divertirsi ma è più che altro questione di gusti.

Le casse dichiarano caratteristiche più che compatibili con la scheda audio standard, se ci si accontenta della qualità standard (comunque molto buona) non c'é motivo di prendere dispositivi supplementari.

(Sulla connessione mi sono già espresso.)

francoisk
17-04-2017, 11:20
grazie a tutti, il problema erano i cavi, ho preso due cavi canon e va tutto molto molto meglio, non oso immaginare se ci aggiungo una buona scheda audio :sofico:

grazie e buona Pasquetta

aled1974
17-04-2017, 14:07
meglio così :mano: