View Full Version : PC Gaming/Multimedia
Ciao ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto per la "costruzione" del mio primo PC Gaming.
Vengo da anni di gioco da portatile ed è giunta l'ora di sostituirlo con un bel dektop che possa durare qualche annetto.
L'uso che ne farò sarà gaming 50%, 30% web browsing o comunque uso di interfacce web (nulla di pesante), 20% vorrei usare il monitor con netflix/now tv e attaccarci un decoder per usarlo come Tv.
Per quanto riguarda il monitor vorrei dei consigli per un 24 pollici full hd con freesync, buon angolo di visualizzazione (uso simil-tv) e una buona dotazione di uscite audio video (se esiste :D )
Per il pc vero e proprio lo desidererei se è possibile abbastanza compatto e silenzioso (lo terrei sulla scrivania della camera da letto), non mi interessa l'overlock e il "tuning" del case (finestre e lucine varie) ma che sia semplice da aprire e maneggiare nel caso volessi in futuro fare qualche upgrade.
I giochi che ci gireranno su saranno simulatori tipo Elite, Rpg alla The witcher/pillars, strategici alla total war/civ,action 3d etc ... Insomma, un po' di tutto.
Per la scheda video visto il freesync direi di stare su AMD (480? Refresh?)
Per il resto mi affido a voi, unico optional che vorrei è che ci sia anche la scheda wireless.
Necessito di tutto, pc, S.O., montaggio (da solo non sono capace), monitor, mouse, tastiera, casse (si possono attaccare direttamente al monitor??)
Budget... Boh direi 1.500 €
E' fattibile secondo voi?
celsius100
15-04-2017, 01:39
Ciao
hai delle dimensioni massime da non voler superare?
Uno shop preferito da voler usare?
Entro quando vuoi comprare?
Ciao Celsius
come dimensioni non ho vincoli particolari, spulciando tra i vari topic per farmi un'idea sui case di solito quelli che mi piacciono di più sono quelli cubici ma non so se si sposano bene col discorso silenziosità/qualità/temperature.
Shop vedo che di solito consigli Tao e mi va più che bene.
Fretta non ne ho, è da due anni che ci giro attorno a st'idea... posso aspettare
Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
celsius100
15-04-2017, 02:16
Beh le schede video e una questione di una decina di giorni a quanto pare
Intanto guarda pure se trovi qualcosa di interessante come case
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=5,7,6
Qui ce una lista abbastanza fornita
Sono un bel po' 😅
Comunque il bitfenix Prodigy e l'aerocool ds Cube non mi dispiacciono.
celsius100
15-04-2017, 16:41
Bene bene
X il pc che facciamo aspetti o vuoi già pensare alla lista ora?
A sto punto aspettiamo le schede nuove. Sui monitor hai suggerimenti?
celsius100
15-04-2017, 17:49
Ci sarebbero LG 23MP68VQ o Samsung S24E370DL ad esempio
Il monitor della LG non mi sembra male, anche a livello di ingressi rispetto è più fornito rispetto al Samsung. Volendo attaccare al monitor altri apparecchi oltre al PC (decoder TV/console) per il sonoro come potrei aggiustarmi?
celsius100
16-04-2017, 23:24
L'ideale sarebbe collegare un impiantino di casse, con una 30ina di euro si trovano già x dire le Logitech z213 o le z333 di fascia un po piu alta
Ottimo, grazie!
celsius100
17-04-2017, 00:10
prego :)
Mi riuppo, ho provato a giochicchiare prendendo spunto dalle varie discussioni per avere un'idea del costo complessivo:
- SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s [CT275MX300SSD1] 98,64 €
- HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 47,70 €
- MB AMD AM4 MSI B350M Mortar Ryzen [7A37-002R] 88,77 €
- memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R] 134,71 €
- CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler 199,99 €
- Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo 39,00 €
- Cases BitFenix Prodigy M Micro-ATX - white [BFC-PRM-300-WWXKW-RP] 76,70 €
- PSU 550W Corsair RM550x enthusiast 843591050555 [CP-9020090-EU] 89,04 €
- Netw. WLAN PCIe 300Mb Asus PCE-N15 802.11 b/g/n [90-IG1U003M00-0PA0-] 18,98€
Totale 793,57 €
A cui devo aggiungere la scheda video (pensavo la msi 580 da 271 € per via della silenziosità) e il sistema operativo.
E' funzionale? Ci sta tutto nel case? Bisogna aggiungere ventole o dissipatori?
Per quanto riguarda monitor, mouse, tastiera casse pensavo di rivolgermi all'Amazzonia...
- Monitor LG 24MP68VQ LCD - 202 €
- Casse... in alternativa allo Z333 è fattibile attaccare al monitor delle casse attive? Le Alesis Elevate 3 costano 88 € e risparmierei lo spazio del Subwoofer che non mi interessa più di tanto
- per la combo tastiera ne ho presa una a caso ma sono aperto a proposte
Cooler Master Devastator II SGB-3030-KKMF1-UK 47, €
Opinioni?
celsius100
12-05-2017, 18:58
beh che dire mi sembra tutto ok
il dissipatore puoi metterlo eventualemnte se vuoi rendere ancora piu silenzioso il pc
x il wifi che router hai?
monitor ok
si la msi gaming sarebbe perfetta ma mi sa che ti tocca ordinargliela, quando gli arrivano le shcede tempo mezza giornata e finiscono
casse francamente nn sono un esperto
http://www.audiorumble.com/alesis-elevate-3-studio-monitors-review/
da quella recensione ne esocno bene, nn benissimo ma se la cavano
monitor ok
x tastiera/mouse dipende se cerchi qualcosa nello specifico o solo un kit un po piu evoluto dei modelli classici da pc casalingo
Il router è un Netgear DGN2200v3, la schedina wireless sarebbe un optional in più perchè attaccherò il PC con una powerline ma nel caso dovessi spostarlo lo vorrei già pronto e dotato di wi-fi.
Per il kit tastiera/mouse non ho esigenze particolari, diciamo che per ora cerco un set entry level per il gaming poi più avanti magari miglioro il tutto.
Per la scheda grafica aspetto che la abbiano in riassortimento per completare l'ordine tanto credo di poterlo fare come minimo tra 10/15 gg e se tutto va male a giugno :stordita:
Come dissipatore cosa consigli?
Le casse ho fatto che ordinarle così il reparto audio è a posto, il mese scorso ho comprato le cuffie (hyper x cloud revolver) .. da qualche parte dovevo pur cominciare :D
celsius100
12-05-2017, 23:24
ok dovrebbe esser wifi-n da 300mbps proprio come la schedina asus che hai messo in configurazione
ok, dai un'occhiata anceh al kit octane magari
come dissi e interessante l'arctic freezer 33, ma glielo devi ordianre nel catalogo normale nn ce l'hanno, xke puo funzionare in modo passivo
:eek: sei un fulmine!
Grazie mille sei gentilissimo
celsius100
13-05-2017, 00:15
Ciao,
ho preso tutto il contorno (monitor, casse etc) ma per il pc ho procrastinato la spesa fino a oggi causa imprevisti.
Oggi o domani farei l'ordine, nel frattempo a listino è comparso il dissi che mi consigliavi e sono sparite le RX :doh:
Vabbè gliela ordinerò.
Ci sono consigli o modifiche dell'ultimo minuto?
Mi sono dimenticato di chiedere lumi sul sistema operativo, lo ordino a loro? Ho visto che si trovano Key a prezzi ridicoli ma non so se sono affidabili, consigli?
celsius100
23-06-2017, 13:07
il dissi ho visto stamattina e c'era, se scrivi arctic freezer nel motore di ricerca interno di tao lo trovi
si adesso sono introvabili
x windows ti mando qualche shop che vende solo software a buon prezzo, si sono licenze legali
mi sembra tutto ok
Ho visto il messaggio, ti ringrazio.
celsius100
23-06-2017, 16:52
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.