PDA

View Full Version : Intel P III Engineering Sample: come capire quali moltiplicatori sono abilitati?

Abadir_82
14-04-2017, 20:30
Ciao.

Vorrei farmi un pc per giocare ai vecchi giochi DOS ed ai primi Windows.

Oltre alle classiche Awe 64, Voodoo 2 sli, ... come CPU vorrei mettere un engineering sample, cosi' da poter passare da 1000 a 133 MHz a seconda del gioco.

La domanda che mi pongo prima di spendere 100 euro di processore e': come posso sapere quali moltiplicatori saranno abilitati? Tutti per default da 1x ad infinito a step di 0.5x? O c'e' un range predefinito? Cambia questo range se invece che un Engineering Sample e' un Qualification Sample?

Non ricordo di aver mai letto guide a riguardo....

GREENMERCURY
14-04-2017, 22:00
Ciao.

Vorrei farmi un pc per giocare ai vecchi giochi DOS ed ai primi Windows.

Oltre alle classiche Awe 64, Voodoo 2 sli, ... come CPU vorrei mettere un engineering sample, cosi' da poter passare da 1000 a 133 MHz a seconda del gioco.

La domanda che mi pongo prima di spendere 100 euro di processore e': come posso sapere quali moltiplicatori saranno abilitati? Tutti per default da 1x ad infinito a step di 0.5x? O c'e' un range predefinito? Cambia questo range se invece che un Engineering Sample e' un Qualification Sample?

Non ricordo di aver mai letto guide a riguardo....

Allora di sicuro gli engineering hanno il molti sbloccato mi pare che 5 sia il minimo, ma per esserne ceto devi chiedere nella sezione overclock dove cè più di qualcuno che lo possiede o almeno ne conosco uno che ha un tualatin-S
sbloccato.

Abadir_82
15-04-2017, 07:43
Grazie mille, ora apro di la e chiedo ai moderatori di chiudere questo thread.