View Full Version : Schermo nero improvviso, alimentatore e altri problemi
Sei sicuro che provenga dall'alimentatore? Hai modo di provare un altro alimentatore?
Comunque vista la qualità sottotono del cx verde , non è da escludere che sia lui un primo indiziato
Sei sicuro che provenga dall'alimentatore? Hai modo di provare un altro alimentatore?
Comunque vista la qualità sottotono del cx verde , non è da escludere che sia lui un primo indiziato
Grazie per la risposta molto veloce.
Purtroppo non ho modo di provare con altri alimentatori...
Il suono sembra proprio provenire dell'alimentatore, in quanto proviene dalla parte più bassa del case... come ho già scritto sopra sento come un fischio, non molto alto, e neanche continuo. A volte c'è e a volte no (durante quel poco tempo in cui il pc è utilizzabile).
In quel poco tempo che ti rimane acceso hai modo di vedere i voltaggi da bios o hwmonitor?
Comunque secondo me è da cambiare , non penso proprio sia coil whine , solitamente un fischio o sibilo è dovuto a qualche componente che sta partendo
Adesso si spegne di botto il pc?
aled1974
15-04-2017, 09:26
principale indiziato l'alimentatore, seconda la scheda video
ma per esserne sicuri devi provare a sostituirli nella tua macchina, non conosci nessuno tra amici/parenti che ti possano prestare i loro per fare la prova?
se no allora rivolgiti al negozio/centro assistenza informatica più vicino a casa
sei per caso in overclock? se sì prova a rimuoverlo
prova anche a monitorare le temperature cpu/gpu per capire se quando arrivi al blocco una delle due è particolarmente alta
prova ad avviare la macchina in modalità provvisoria o ancor meglio con una distro linux in modalità live (consiglio linu mint mate + unetbootin per creare la pendrive). Se anche così la macchina si spegne il problema è sicuramente hardware
fai un'ispezione visiva della tua mobo alla ricerca di condensatori gonfi, esplosi o con perdita di elettrolita, se ne trovi hai sicuramente trovato un problema
cerca di capire se il fischio proviene realmente dalla psu o se invece proviene dalla scheda video
buona pasqua :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.