PDA

View Full Version : Avvio Mac Mini in loop, che succede?

actech78
14-04-2017, 15:27
Ciao a tutti,
dopo tanti anni ho il primo noioso problema con Mac, improvvisamente non si avvia più compare il logo Apple e poi si riavvia, fa il suono di avvio compare il logo e riavvia ancora. Ho fatto diverse prove in questi giorni, dopo averlo ripristinato sia con restore di Time Machine sia con "nuova installazione OSX" (che però ha recuperato i dati) il sistema è ripartito, ma in entrambi i casi al riavvio è andato ancora il loop. Per ripartire devo procedere ancora al ripristino. Nel dubbio ho anche sostituito l'hard disk, operazione che già dovevo fare, ripristino.... parte, riavvio e punto a capo. LOOP. Stessa cosa con tutte le periferiche staccate.

Ma che diavolo può essere? Ho l'ultima versione di Sierra. E' già capitato ad altri?

toni.bacan
15-04-2017, 19:23
Fai così:
installazione da zero di OSX, poi in secondo momento, importa i dati (e solo quelli) utilizzando ASSISTENTE MIGRAZIONE UTENTE, e selezionando come sorgente di recupero il backup su Time Machine.
Seleziona solo la cartella utente e le cartelle documenti, musica, foto, e simili.
Tralascia le impostazioni di sistema e le impostazioni di profilo utente.
Potresti aver installato qualcosa che ti manda in crash il sistema operativo riavviandolo.

actech78
19-04-2017, 15:53
Fai così:
installazione da zero di OSX, poi in secondo momento, importa i dati (e solo quelli) utilizzando ASSISTENTE MIGRAZIONE UTENTE, e selezionando come sorgente di recupero il backup su Time Machine.
Seleziona solo la cartella utente e le cartelle documenti, musica, foto, e simili.
Tralascia le impostazioni di sistema e le impostazioni di profilo utente.
Potresti aver installato qualcosa che ti manda in crash il sistema operativo riavviandolo.

Ciao, ho visto solo ora la tua risposta... in effetti alla fine ho fatto più o meno così, ma senza assistente migrazione (non l'ho mai usato). Ora è tutto ok