View Full Version : mobo ram e cpu
Salve a tutti sono nuovo,visto che siete molto bravi e io non ne capisco molto di pc ho deciso di scrivere a voi per un consiglio..ho un budget di 350-400 euro e vorrei fare un upgrade al mio pc..
ho solo bisogno di mobo,ram e cpu.
componenti in mio possesso :
ssd 120gb,hd 1t,alimentatore crosair 500w e una 960 msi 2gb come case ho un aerocool 500 (installate 4 ventole).
il pc lo usero' praticamente per giochi come lol,wow,ow e perchè no qualche gioco nuovo che uscirà a breve ^^
Roland74Fun
14-04-2017, 13:14
Ciao.
Magari se ci dici qual è la configurazione completa che hai ora.
Proprio il processore la scheda madre e la ram che hai ora sarebbe importante.
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
AMD Athlon X4 860K
Tecnologia Kaveri 28nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 937 MHz (10-11-11-30)
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. A88XM-E (FM2+ )
Memorizzazione
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 (SATA)
111GB KINGSTON SHFS37A120G (SSD)
15GB SMI USB DISK USB Device (USB)
Drive Ottici
ATAPI DVD A DH16A3L
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device (Wave Extensible) (WDM)
celsius100
14-04-2017, 14:00
Ciao
e ancora una buona configurazione x giocare ai vari MMO
puoi dare magari un piccolo boost in piu con un po di voerclock
ma x il resto a parte WoW che in alcune circostanze e un matotne, nn vedo problemi con gli altri giochi
(x intenderci WoW puo laggare anche se ci metti un i7 da 400 euro con 16gb di ram, se ci sono molti player nella stessa istanza e/o i server rallentano, gil frame rate scende e diventa anche meno stabile, li ce poco da fare)
Non sono capace di fare oc e non ho nemmeno intenzione di provarci..ma cmq allora mi conviene restare con questa configurazione senza fare questa spesa ?
celsius100
14-04-2017, 14:31
guarda se avessi avuto bisogno di comrpare un pc x fare queste cose sostanzialmente ti avremmo proposto qualcosa di motlo simile a al pc che hai gia
si puo potenziare pero nn so quanto valga la pena x dei giochi che sono tutto sommato leggeri e che nn dovrebbero darti problemi (a parte alcuni casi particolari e alcune condizioni dove nenache alla NASA gestrebbero i 60 fps fissi)
adesso hai qualcosa che nn va?
puo essere dovuto anche a qualche magagna lato software, ai driver, alla connessione internet, ecc...
Nono va tutto bene solo che ero indeciso se fare un upgrade con il fisso o prendere un portatile a 350-400 euro per giocare a questi giochini😂
celsius100
14-04-2017, 15:05
di solito i portatili a quelle cifre nn offrono prestazioni gaming migliori al tuo, anzi forse peggioreresti un pochino
Allora misa' che lascio perdere tutto😂 grazie lo stesso
celsius100
14-04-2017, 15:26
ok, qualche altro annetto lo tiri avanti :)
Roland74Fun
14-04-2017, 19:39
Il fatto è che la configurazione che ai è mto bilanciata..
Se cambi processore motherboard e ram. Otterresti forse qualche fps minimo in più nei giuochi pesanti. Ad esempio come gta V.
Otterresti fps in più con una scheda video migliore, ad esempio una 1060 od una 480.
Ma solo il giochi che non sono troppo dipendenti dalla CPU ad esempio un tomb raider, the witcher3, BF4 ecc.
Quindi :
Soluzione 1)
Processore+mobo+ram 350/400 euro.
Nessun miglioramento strabiliante ma buone basi per i futuri upgrade.
Soluzione 2)
Una scheda piuppotente per il FHD. Molti miglioramenti in certi giochi.
Nel tuo caso con i giochi che fai, colla 960 vai già bene quindi il gioco non vale la candela.
Soluzione 3)
Vendi il tuo pc in blocco e ci ricavi 350/400 euro, anche di più se becchi il gonzo sulla e-baia.
Poi con tutto il malloppo, circa 700/800 euro torni qui è facciamo una bella. Configurazione nuova di pacca.
P.S.
Per l'overclock nel tuo caso potrebbe aiutarti parecchio nei giochi con cui potresti essere CPU limited.
Dicci qual è il tuo dissipatore. Se hai quello di fabbrica non si può fare molto ma qualcosa si guadagna.
Se sei d'accordo ti diciamo passo passo come fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.