PDA

View Full Version : Tim Star Go: truffa?

FEDELFRANCO2002
14-04-2017, 10:51
Salve a tutti,
a fine marzo ho chiesto il passaggio da Wind a Tim per 2 numeri di cellulare, aderendo all'offerta chiamata Tim Star Go, che prevedeva per i primi 12 mesi chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali e 6 GB di traffico dati, per 10 euro ogni 4 settimane.
Tralasciando che ora per la stessa offerta danno 8 GB di traffico, il problema è che sin dall'attivazione a mia disposizione ho avuto un solo GB.
Ho subito iniziato a chiamare il 119, mi hanno aperto il reclamo, e in effetti dopo un paio di giorni sembrava che ci stessero lavorando, mi hanno disabilitato e riattivato l'offerta, mi hanno anche chiamato per sapere se il problema era risolto, ma poi il silenzio più completo.
Ho continuato a chiamare il 119, a scrivere tramite messenger sulla pagina Fb di Tim, ad andare al negozio dove avevo attivato l'offerta, ho mandato fax di reclamo, ma ad oggi nulla è cambiato, tranne che avendo esaurito quell'unico GB su entrambi i cellulari ora sono senza connessione.
Tutto quello che mi hanno detto è che è un problema generalizzato e che sarà risolto a breve (sic), e mi hanno suggerito nel frattempo di attivare un'opzione per avere GB aggiuntivi, ovviamente pagando a parte (doppio sic).
E' successo a qualcun altro? Nessuno ne sa niente?
Sono curioso tra l'altro di capire se posso citarli per danni o altro, o se tutto quello che posso fare è chiedere il rimborso dei 10 euro...

bio.hazard
18-04-2017, 06:52
Sono curioso tra l'altro di capire se posso citarli per danni

Se hai tempo e denaro da perdere, visto lo stato comatoso della giustizia civile nella terra dei cachi, probabilmente si, visto che si tratta verosimilmente (scrivo "verosimilmente" dato che non ho letto il contratto che hai sottoscritto, ma tanto non lo avrai sicuramente letto nemmeno tu, per cui...) di inadempienza contrattuale.