PDA

View Full Version : Collegamento in rete pc e server

zackhary
13-04-2017, 21:38
Buonasera a tutti, premetto subito che non sono un esperto di rete e che sto solo immaginandomi come sistemare il tutto...
Tra un paio di mesi trasferirò il mio studio in un altro appartamento. Trattasi di edificio ristrutturato del 1800 circa, quindi con muri spessi circa 60 cm...
Ho parlato con uno dei commerciali dell'azienda che ci fornisce il programma gestionale per la mia azienda e stavamo discutendo su come collegare server e pc, poichè la vecchia e cara connessione tramite cavo ethernet resta la più affidabile, mentre la connessione tramite wi-fi (avendo sovente problemi di linea internet dalle mie parti) pregiudicherebbe la regolarità del lavoro. Una connessione wi-fi mi permetterebbe di evitare la grossa spesa per l'impianto elettrico... Ma c'è il rischio di "non lavoro"... Poco fa mi è balzato sott'occhio la pubblicità di un sito che promuoveva le powerline..... Potrebbe essere una soluzione?! Pareri?
PS: volevo allegare la planimetria dell'appartamento... Ma il limite di 24,4kb lo rende inguardabile....

Dumah Brazorf
13-04-2017, 22:30
Tira i cavi e non se ne parla più.

zackhary
15-04-2017, 08:29
La scelta delle powerline era per limare un po' il costo dei vari lavori... E magari limitare cavi cavetti scatole a muro etc...

Dumah Brazorf
15-04-2017, 12:52
Non è una soluzione affidabile nel lungo tempo e la pagherai con prestazioni inferiori e fermi per malfunzionamenti.

zackhary
15-04-2017, 12:54
Non è una soluzione affidabile nel lungo tempo e la pagherai con prestazioni inferiori e fermi per malfunzionamenti.

Capito. Allora farò valutare i lavori dall'elettricista per sapere di che morte morire....