PDA

View Full Version : I led della scheda madre lampeggiano!

ThrilGar
13-04-2017, 17:24
Salve, ho appena assemblato un nuovo computer. Però appena collegato il cavo di alimentazione all'alimentatore e acceso il pc, dietro alla scheda madre si accendono vari led giallo/arancioni (dietro alla scheda madre). La cosa che mi stupisce è che i cavi in dotazione nel case gli ho tutti collegati (seguendo le istruzioni della guida della motherboard), collegata anche scheda video, ecc.. Inoltre il pc è collegato al monitor tramite HDMI, e mi appare una finestra "No segnal". Avendo colegato anche il piccolo speaker, senza fare alcun rumore. Ho letto attentamente il manuale della scheda madre, ma senza trovare nulla a riguardo dei led. Quando il pc è acceso girano sia le ventole che i loro led, le ventole del dissipatore girano, anche il masterizzatorte funziona. Insomma credo che funzioni tutto, ma non riesco a capire perchè lampeggiano e perchè non riesco a vedere il bios per impostarlo, senza vedere niente sul monitor.
Ecco la mia configurazione:
- cpu: intel core i5 6600k
- alimentatore: Lepa MX F1 N600
- scheda video: Sapphire nitro r7 360
- dissipatore: Noctua NH-U9B
- masterizzatore: Samsung SH-224FB/BEBE
- ssd: samsung 850 evo
- ram: DDR3 (una da 4GB e altre due da 2GB)
La mb è un Asus B150M-A DDR3. Grazie per la vostra disponibilità e attendo risposte in fretta perchè ho bisogno di risolvere il problema al più presto! Grazie ancora per la pazienza :). Buona serata

lee_oscar
13-04-2017, 17:59
spero ti sia sbagliato a scrivere, le ram supportate sono ddr4, prova ad avviarlo con solo 2 banchi uguali

ThrilGar
13-04-2017, 18:12
spero ti sia sbagliato a scrivere, le ram supportate sono ddr4, prova ad avviarlo con solo 2 banchi uguali
Fidati sono ddr3 c'è scritto sulla scatola e anche nella sezione del manuale dove ti descrive come inserire le ram. Comunque, tu intendi di accendere il pc con due schede della ram uguali? (per esempio due da 4 gb?)
Se vuoi ti lascio il link di amazon, dal quale l'ho presa: https://www.amazon.it/gp/product/B014QPFD7O/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1

lee_oscar
13-04-2017, 19:12
si ho visto è la versione d3.. che modelli di ddr 3 stai usando? (potrebbe essere che usi modelli standard a 1.5v e ti da problemi)

ThrilGar
14-04-2017, 08:36
si ho visto è la versione d3.. che modelli di ddr 3 stai usando? (potrebbe essere che usi modelli standard a 1.5v e ti da problemi)
Hai proprio ragione. Tutte e tre le schede ram sono modelli standard a 1.5v.
Allora riusciresti a consigliarmi altre schede ram? Grazie ancora e buona giornata.

Kiino
14-04-2017, 08:50
Io non voglio fare da guasta feste , ma perché un b150 con un i5 6600k?
L'alimentatore l'hai preso nuovo di recente?

Comunque prova un banco di ram alla volta , magari uno dei 3 non lo digerisce

ThrilGar
14-04-2017, 09:08

perchè me l'ha regalato un mio amico, quando avevo già la scheda madre. Comunque sì, l'alimentatore l'ho preso di recente.
Comunque, quali ram mi consigliate di acquistare?

ThrilGar
14-04-2017, 12:42

Sennò, potrei restituire la scheda madre già in mio possesso, e prendere l'msi z170 pro carbon, visto che con questa posso overclockare la cpu. Posso passare da ddr3 a ddr4. Ho visto che su amazon ci sono due ram da 4gb compatibili con i skylike: https://www.amazon.it/dp/B00TY6A1P0/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=22NBJFXH11KQJ&coliid=I20YVDA86SRVRB&psc=1
Ringrazio ancora per la vostra disponibilità :) .

Kiino
14-04-2017, 12:57
Sarebbe proprio la mossa migliore da fare , comunque meglio un z270 , più nuova

Anche il lepa n600 se puoi sostituirlo è meglio perché proprio un pessimo alimentatore , io ti consiglio il deepcool dq550st

ThrilGar
14-04-2017, 13:02
Sarebbe proprio la mossa migliore da fare , comunque meglio un z270 , più nuova

Anche il lepa n600 se puoi sostituirlo è meglio perché proprio un pessimo alimentatore , io ti consiglio il deepcool dq550st

Grazie tante