PDA

View Full Version : Sony DSC-HX60

xfast
13-04-2017, 16:31
Ciao, qualcuno ha questa macchina ?
Io ho una Canon Hs 600 sx , ma onestamente pur essendo ottima trovo i colori non belli come la mia vecchia Nikon.
Mi hanno consigliato la sony dsc- HX 60 . Cosa ne pensate?
Cosa consigliate ? grazie

aled1974
15-04-2017, 08:12
spesa massima?
caratteristiche tecniche irrinunciabili nella macchina?
esigenze particolari?
tipo di foto che vorresti fare?

buona pasqua :mano:

xfast
15-04-2017, 09:25
Ciao,
io vorrei spendere massimo 250.
La uso in montagna durante le passeggiate per foto amatoriali.
Mi piace avere dei ricordi.
La canon che ho fa delle foto che non sono di mio gusto , mi sembra che i colori sono troppo soft , poco contrasto...
Ciao Buona pasqua

aled1974
15-04-2017, 21:20
se riuscissi ad aggiungere un cinquantino, arrivando quindi a 300 euro, potresti portarti a casa una panasonic fz200 con la quale ti toglieresti parecchie soddisfazioni :oink:

le sue caratteristiche
- sensore 1/2.3" grande, anzi meglio dire piccolo, tanto quanto canon e sony
- lente 25-600mm ma luminosa con un ƒ2.8 costante su tutta l'escursione (volendo s'intende) mentre le altre due partono da ƒ3.5/3.8 lato wide per chiudere a ƒ6.3-6.9 lato tele. Quindi con canon-sony avresti più difficoltà in caso di scarsa luce, ad esempio in pineta con nuvola davanti al sole, nella parete in ombra, eccetera
- display totalmente snodabile, mentre nella altre due è fisso
- mirino elettronico integrato comodissimo sotto il sole battente, mentre le altre due nisba
- otturatore migliore con tempi 60s -1/4000s
- ghiera PASM, come la sony, mentre canon ne è sprovvista e quindi la canon è una di quelle fotocamere "punta-scatta-spera" dove in pratica non hai nessun tipo di controllo sulla composizione/scatto
- di contro questo modello panasonic non ha lo scatto remoto via smartphone

se invece il budget di 250 euro è tassativo allora le alternative ahimè sono poche se vogliamo avere la ghiera PASM, che reputo irrinunciabile, ad esempio oltre alla sony che hai visto tu ci sarebbero canon sx520, sx710 e panasonic tz57 :(

davvero, se riesci a metterci in più quei 50 euro vai di pana fz200 che vai sul sicuro :mano:

ad ogni modo cerca di vederle, toccarle e possibilmente provarle dal vivo in qualche centro commerciale elettronico (mediamondo, unieuro eccetera) portandoti dietro una tua schedina SD

ciao ciao

xfast
16-04-2017, 11:48
Grazie mille per le tue info. Guarderò alla prima occasione la pana che mi hai consigliato.
Grazie mille Buona Giornata