View Full Version : AthlonXP 2200+ @ 2.65GHz!
Redazione di Hardware Upg
04-07-2002, 12:58
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6691.html
Ecco uno dei possibili impieghi dell'azoto liquido.....
Click sul link per la notizia completa.
The Saint
04-07-2002, 13:01
che accidenti hanno messo sulle ddr?? ma la mobo è una 8K7A??
stealth81-
04-07-2002, 13:06
SSE not supported???Ma come può essere se ce l'ha il Palomino
AZZ.. chissà quanto si potranno overclockare con sistemi di raffreddamento "umani"
>ma la mobo è una 8K7A??
Sì, c'è scritto.. :-)) Sulle ram.. boh, pare dei dissi in alluminio.. comunque mi continuo a chiedere quali possano essere le reali possibilità di overclock in più tra (per esempio) un 2000+ 0.18 e un 2000+ 0.13. Il tutto con normali raffreddamenti ad aria.
La scheda video assomiglia molto ad una matrox millennium 1..strana scelta..
Bye
Mi fa piacere vedere che si puo' spingere parecchio in alto la nuova cpu ma non vorrei trasformare il pc in un frigo bar....
dal dissipatore della ram vedo uscire un filo.
potrebbe essere un sensore temico oppure l'alimentazione di una peltier (anche se lo escluderei)
blackmagic9000
04-07-2002, 13:34
leggetevi anche i dubbi nel forum overclocking di hwupgrade.....come mai le sse sono disabilitate?
bisogna vedere la stabilità del sistema, sicuramente una frequenza simile permette solamente l'avvio di wcpuid, è stato fatto un OC simile per vedere il limite fisico della CPU
probabilmente le sse sono disabilitate perché wcpuid non riconosce correttamente il thoro. Strano però, é uscita la 3.0G apposta
Diabolik.cub
04-07-2002, 13:48
Originariamente inviato da Octane
[B]La scheda video assomiglia molto ad una matrox millennium 1..strana scelta..
Bye
non penso che usi il pc per giocare ;)
avrà scelto una scheda video che gli consenta di tenere 78.5 mhz sul bus agp... o semplicemente la prima che ha trovato :)
ALTIERIM
04-07-2002, 13:50
mi puzza di ca@@ata.... non per niente ma... non supporta le SSE :rolleyes: un athlon XP con una matrox millenium o una S3 Virge DX è davvero uno stranissimo accoppiamento! :rolleyes: :D
blackmagic9000
04-07-2002, 13:57
il fatto che usino vecchie schede video è comprensibile, poichè nn vogliano minare alla stabilità di tutto il sistema con una geforce che scalderebbe indirettamente tutto...e poi per fare un test così estremo tu ci metteresti una geforce 4? con il rischio che alla fine devi buttare via tutto?
Originariamente inviato da ALTIERIM
[B]mi puzza di ca@@ata.... non per niente ma... non supporta le SSE :rolleyes: un athlon XP con una matrox millenium o una S3 Virge DX è davvero uno stranissimo accoppiamento! :rolleyes: :D
Se il BIOS non ha il microcode per il Thoro potrebbe non riconoscere le SSE...come succedeva all'inizio ai Palomino...
ALTIERIM
04-07-2002, 14:06
ok ok mi avete convinto! hanno fatto una scelta intelligente! meglio bruciare una s£ che una Geffo4 non ci avevo pensato!
Perdono! :D :D :D
ALTIERIM
04-07-2002, 14:07
volevo dire s3 non s£! :)
Originariamente inviato da ALTIERIM
[B]mi puzza di ca@@ata.... non per niente ma... non supporta le SSE :rolleyes: un athlon XP con una matrox millenium o una S3 Virge DX è davvero uno stranissimo accoppiamento! :rolleyes: :D
La skeda video, sono sicuro al 100%, è una matrox millenium II che posseggo anch'io e non scalda assolutamente!Adesso si capisce perchè l'abbiano montata...
sliver80
04-07-2002, 14:24
per nail k6, la scheda video è questa:
VGA Matrox Millenium PCI 4MB
cmq sono scritti sul sito tutti i componenti utilizzati
Bha...a che serve un oc con raffreddamento ad azoto??cmq pensavo salissero di piu' questi toro...col piv e azoto sono sempre arrrivati a 4.01 ghz!!!!
Il filo sulle ddr e' una sonda ingrandendo l'immagine si vede bene
Ciao
Scusate, ma secondo AMD un thoro a 2,65GHz equivale ad un 5.000.000+? :D :D :D :D :D :D :D
Cmq W AMD!!!:cool:
blackmagic9000
04-07-2002, 15:38
naaaaaaaa...equivale all'incirca ad un 3500+.....
x margraz
2650 mhz di un thoro vale a dire 3500+!!!! :o
:D
Penso che filo da torcere al thoro lo può dare solo il P4 2.5 Ghz 512kb a 533Fsb............che ha un prezzo davvero "modico": 700€ + IVA :D
Concordo in fatto di prestazioni/prezzo Amd Rulla!...
Senza contare che il P4 non da' il meglio di se con le "banali" memorie DDR266/DDR333 ( pc 2100 e 2700 per intenderci )
ho capito 3500+ ma non e' mai 4000+....
non la ho capito sta cosa delle memorie il mio piv va benissimo con le ddr 333 :)
bisognerebbe mettere in confronto il thoro e il piv in condizioni di normale utilizzo:con un ottimo dissy ad aria per esempio!
cmq dicono che sti thoro hanno tantissimi problemi
boh
problemi..... di REPERIBILITA'
:D:D:D:D:D:D:D:D
FabioD77
04-07-2002, 16:33
Anche il mio XP1800+ ha tantissimi problemi: RULLA TROPPPOO!!!
comincia la carneficina giapponese dei tori! :)
Secondo me photoshop regna sovrano :D
scoppiatoxx
04-07-2002, 19:14
sti japponesi secondo me fanno certe cose perchè sono carenti di () allora si dedicano agli overclock estremi :D cmq sò grandi, ogni volta che fanno qualcosa la fanno al massimo
se andate nel sito lo hanno portatro @ 2716!!!!
la morte della cpu si avvicina
grey.fox
04-07-2002, 20:35
Se su WCPUID cliccate su Tweaks > AMD AthlonMP/4 SSE control potete scegliere se abilitare o no il rilevamento della funzione SSE. Forse in questo caso era disabilitata...
grey.fox
04-07-2002, 20:38
Cmq l'overclock viaggia,altrochè se viaggia!!
oltretutto il dissy ad azoto non mi sembra "devastante", non credo che butteranno via tutto dopo...
magomerlinopaolo
05-07-2002, 08:42
a me interesserebbe sapere, con questo raffreddamento ad azoto liquido, a che frequenza si riesce ad arrivare in maniera PERFETTAMENTE STABILE, cioè con cui ci posso giocare insomma...e quindi con le schede video dell' ultima generazione... penso che a 2400mhz stabili ci arriverà o no?
A mio parere nn è ke sia un gran oc. Nel senso ke cn l’azoto ha aumentato la frequenza di circa il 50%, infatti un p4 2200 arriva sotto azoto a 3700 cn un incremento superiore al 70 %.
Xo’ bisogna tener conto ke un xp @ 2716 ha un rating di 3600 e quindi prestazioni uguali o superiori al p4 @ 3700. Infatti l’xp avendo una frequenza minore i colli di bottiglia saranno minori ( ricordo ke con 3d mark un p4 @ 2600 faceva soltanto un punto in meno del p4 @ 3000 proprio a causa dei colli di bottiglia).
Cmq x tutto questo bisogna considerare ke le cpu nn sono stabili e ke nn vedo nenke un benck serio.
http://son.t-next.com/cpu/xp2200+/xp2200+_2716.gif
2716 PENSATE KE UN 2733 HA UN RATING DI 3600+!!!!!
bucowskyfromL.A
05-07-2002, 18:44
da quanto ho visto in giro sulle pagine di questo sito,se ci si mette fluctus da le botte a tutti i jappo!
un commentino e' doveroso!
Da quanto vedo a me sembra che il processo produttivo del 2200+ sia ancora immaturo.. un po' scarso per garantire ratei di overclocking ad azoto "decenti"..
Bisognera' aspettare una serie discreta per vederlo salire di altri 200-300 mhz, e comunque a me sembra strano che non l'abbiano sbloccato, in modo da verificare se era al limite la scheda, le ram, o il processore.
Per chi si chiedeva perche' si usa una pci, la risposta e' che, pur se vecchiotta, la matrox millenium 4mb PCI garantisce overclock sul PCI di 50-60 mhz senza incertezze, e si eludono i problemi legati all'AGP 1-2-4X fastwrite o pro.. esperienze di quando il divisore era solo 1/3, e si cercava di superare la soglia dei 150 mhz.. l'unico modo era o una matrox millenium o un ati rage2.
logicamente il 3dmarks e' utopico, ma sotto azoto si provano solo i limiti del processore, non del sistema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.