View Full Version : Programma driver
iEzZoMAN
13-04-2017, 11:17
Buongiorno, quale programma free consigliate per aggiornare i driver del pc?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
tallines
13-04-2017, 14:28
Ciao, nessuno, i driver meglio aggiornarli manualmente da Gestione dispositivi .
In più, se il SO funziona, non occorre aggiornarli .
In quanto i nuovi driver possono creare problemi andando in conflitto con qualcosa..........
happysurf
13-04-2017, 15:18
Ciao, nessuno, i driver meglio aggiornarli manualmente da Gestione dispositivi .
In quanto i nuovi driver possono creare problemi andando in conflitto con qualcosa..........
Accidenti, sembra di essere tornati a Windows 95.....:D :D :D
tallines
13-04-2017, 18:39
Accidenti, sembra di essere tornati a Windows 95.....:D :D :D
Cioè ? :)
La storia di aggiornare i driver e poi più di un utente ha avuto problemi, c'è sempre stata, da Xp in poi...........
Io non ho mai aggiornato nessun driver e i SO usati, attualmente W10, non mi hanno mai dato problemi .
Squadra vincente, non si cambia :)
Poi aggiornarli con un tool...........ancora peggio, che ti aggiorna anche quello che non serve..........
Io nella maggior parte dei casi dove non ho voglia di stare a cercarli uso snappy driver
Se invece ho bisogno di driver per varie periferiche recenti o meno come chipset , management engine , driver usb 3 , sata ecc.. li trovo su un forum che conosco dove collezionano driver e bios mods
happysurf
15-04-2017, 14:52
La tua tesi è troppo semplicistica e generica.
Alcuni esempi:
Se hai un notebook recente è meglio delegare gli aggiornamenti al programma di solito già presente nel sistema.
Se hai un PC desktop dedicato ai giochi allora dovrai stare attento agli aggiornamenti periodici che risolvono problemi e ottimizzano le prestazioni.
Se hai un vecchissimo PC mai aggiornato, spesso si migliora le funzionalità video e quant'altro.
Se non hai particilari esigenze e il sistema funziona bene puoi anche non aggiornare come dici tu.
Come vedi tutto dipende dal tipo di PC e all'uso che l'utente ne fa. ;)
tallines
15-04-2017, 15:47
Non serve nessun programma per aggiornare i driver, meglio sempre andare nel sito della casa madre .
Se sono da aggiornare i driver.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.