View Full Version : Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.4.2, per Windows 10 Creators Update
Redazione di Hardware Upg
13-04-2017, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/radeon-software-crimson-relive-edition-1742-per-windows-10-creators-update_68185.html
Nuovo aggiornamento driver per le schede video della famiglia AMD Radeon, con supporto ufficiale al nuovo aggiornamento del sistema operativo Microsoft Windows 10
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma sti maledetti non le rimettono più le impostazioni display (contrasto/saturazione/gamma)?
io mi devo spaccare gli occhi grazie agli intelligentoni in Amd?
niente più radeon per moi a sto punto :doh: :read:
ma sti maledetti non le rimettono più le impostazioni display (contrasto/saturazione/gamma)?
io mi devo spaccare gli occhi grazie agli intelligentoni in Amd?
niente più radeon per moi a sto punto :doh: :read:
Siamo sulla stessa barca, non capisco cosa gli sia venuto in mente rimuovendo questa possibilità.
Siamo sulla stessa barca, non capisco cosa gli sia venuto in mente rimuovendo questa possibilità.
boh, sono settaggi vitali per me
stando in studio al pc per molte ore tengo il monitor con contrasto e luminosità 0, ma è comunque troppo luminoso, quindi devo abbassare anche il contrasto nei drivers ..
nvidia e intel continuano ad avere queste impostazioni :boh:
OvErClOck82
13-04-2017, 09:25
Mi sembra che le "vecchie" opzioni ci siano ancora, anche se per qualche motivo arrivarci è abbastanza macchinoso. Non so se nello specifico è ancora possibile fare quello che dici, però il vecchio pannello di controllo, almeno fino a qualche release fa, c'era ancora, ben nascosto :stordita:
Mi sembra che le "vecchie" opzioni ci siano ancora, anche se per qualche motivo arrivarci è abbastanza macchinoso. Non so se nello specifico è ancora possibile fare quello che dici, però il vecchio pannello di controllo, almeno fino a qualche release fa, c'era ancora, ben nascosto :stordita:
Sì, fino a un annetto fa era ancora accessibile, anche se per farlo partire all'avvio dovevi metterlo nelle operazioni pianificate. Ora non esiste proprio più (o nel caso invece mi sbagliassi fatemelo sapere :D )
sino ai crimson 16.11.5 (che ho ancora installato) c'è ancora, bisogna andare in impostazioni aggiuntive e si apre il pannello in stile old CCC,
dai relive in poi l hanno proprio tolto
sino ai crimson 16.11.5 (che ho ancora installato) c'è ancora, bisogna andare in impostazioni aggiuntive e si apre il pannello in stile old CCC,
Eh sì, ho fatto confusione con le tempistiche, ma più o meno ci siamo. Maledetti.
OvErClOck82
13-04-2017, 10:11
Ah :stordita:
non avendone mai avuto bisogno era da un po' che non controllavo, effettivamente è una boiata no-sense toglierlo :mbe:
Io sono uno di quelli a cui ReLive si "spegne" senza motivo.
Per carità, da quando c'è ReLive non uso più né Fraps, né OBS né Raptr (che era invece prima incluso coi driver AMD e con cui, comunque, non mi trovavo male a parte qualche limitazione di troppo soprattutto con gli screenshot). Ma che odio quando avvii una sessione e ReLive non parte: ti tocca chiudere il gioco, riavviare ReLive dal pannello AMD e poi far ripartire il gioco.
Se sistemassero 'sta cosa (tra l'altro segnata da mesi nei known issues) sarebbe quasi la perfezione, per quel poco che serve a me (99% screen, e qualche breve video ogni tanto).
sintopatataelettronica
14-04-2017, 09:05
Sui forum AMD, dove tanti utenti se ne sono lamentati, hanno spiegato che la sparizione di quel pannello avanzato non è voluta.. ma frutto di un bug (ora noto), che verrà risolto in qualche futura release..
C'è pure un modo per avere gli ultimi driver con i settaggi extra.. anche se richiede l'installazione dei driver precedenti (serie 16) PRIMA.. e un'installazione (customizzata) di quelli nuovi.. come spiegato qui:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=5382651&postcount=55
Sui forum AMD, dove tanti utenti se ne sono lamentati, hanno spiegato che la sparizione di quel pannello avanzato non è voluta.. ma frutto di un bug (ora noto), che verrà risolto in qualche futura release..
C'è pure un modo per avere gli ultimi driver con i settaggi extra.. anche se richiede l'installazione dei driver precedenti (serie 16) PRIMA.. e un'installazione (customizzata) di quelli nuovi.. come spiegato qui:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=5382651&postcount=55
sperem, perché son quasi 5 mesi..
si sapevo , se non sbaglio driver nuovi+pannello vecchio
e dovrebbe esserci, ma non è la soluzione;
anche perché mi dispiacerebbe proprio passare ai verdi per questa sciocchezza, dopo una vita fedele ad ati/amd dalla mach64 in avanti!
sintopatataelettronica
15-04-2017, 00:26
sperem, perché son quasi 5 mesi..
Sperem: quel pannello avanzato e le sue funzioni sono davvero essenziali.. e l'idea di dover installare due volte i driver per averlo non piace per niente neppure a me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.