PDA

View Full Version : Compatibilità Bluetooth...

teogros
04-07-2002, 12:51
è vero che tutte le periferiche sono compatibili con ogni telefono? Se prendo un auticolare bluetooth della sony posso usarlo con un telefono nokia per esempio?

Signor Handerson
04-07-2002, 20:13
...in teoria no, ma ho provato un'adattatore bluetooth per PC fatto per gli Ericsson, e ha funzionato con un Nokia 6310i

teogros
04-07-2002, 22:00
Originariamente inviato da Signor Handerson
[B]...in teoria no, ma ho provato un'adattatore bluetooth per PC fatto per gli Ericsson, e ha funzionato con un Nokia 6310i

E' il mio secondo 3d a cui rispondi! Grazie! Su un articolo su gsmtech invece si diceva che tutto era compatibile!

Andrea Bai
04-07-2002, 22:01
Originariamente inviato da teogros
[B]è vero che tutte le periferiche sono compatibili con ogni telefono? Se prendo un auticolare bluetooth della sony posso usarlo con un telefono nokia per esempio?

Originariamente inviato da Signor Handerson
[B]...in teoria no, ma ho provato un'adattatore bluetooth per PC fatto per gli Ericsson, e ha funzionato con un Nokia 6310i

Le periferiche Bluetooth devono sottostare ad un preciso standard, per cui sono tutte intercompatibili tra di loro.

E' un po' come mettere in comunicazione due porte IrDA di diverso produttore...il concetto è lo stesso.

Buona serata

Signor Handerson
04-07-2002, 22:47
[B]

E' il mio secondo 3d a cui rispondi! Grazie!

..quando posso rispondere lo faccio volentieri! :)

teogros
05-07-2002, 08:16
Originariamente inviato da Andrea Bai
[B]

Le periferiche Bluetooth devono sottostare ad un preciso standard, per cui sono tutte intercompatibili tra di loro.

E' un po' come mettere in comunicazione due porte IrDA di diverso produttore...il concetto è lo stesso.

Buona serata

Quindi un auricolare ericsoon funziona con cellulare nokia?

Andrea Bai
05-07-2002, 08:23
[B]

Quindi un auricolare ericsoon funziona con cellulare nokia?

teogros
05-07-2002, 08:25
[B]

Sicuro sicuro?

Andrea Bai
05-07-2002, 08:41
[B]

Sicuro sicuro?

Ripeto, le periferiche Bluetooth sono costruite secondo uno standard ben preciso. Ogni casa produttrice è obbligata a costruire apparecchi che rientrino in questi standard poichè, se ciò non dovesse accadere, il dispositivo realizzato non sarebbe considerato come dispositivo Bluetooth.

Ancora una volta ti porto un esempio: sarebbe come dire che due schede Ethernet non possano comunicare tra loro perchè costruite da aziende diverse.

Ciò che conta è lo standard, non il singolo produttore.

Buona giornata

teogros
05-07-2002, 08:43
[B]

Ripeto, le periferiche Bluetooth sono costruite secondo uno standard ben preciso. Ogni casa produttrice è obbligata a costruire apparecchi che rientrino in questi standard poichè, se ciò non dovesse accadere, il dispositivo realizzato non sarebbe considerato come dispositivo Bluetooth.

Ancora una volta ti porto un esempio: sarebbe come dire che due schede Ethernet non possano comunicare tra loro perchè costruite da aziende diverse.

Ciò che conta è lo standard, non il singolo produttore.

Buona giornata

Ok! grazie! scusa l'insistenza!