View Full Version : VDSL tim business vs privati
Supermiky86
12-04-2017, 23:00
salve a tutti sto cercando di capire come mai tim per i privati attiva la vdsl (o fibra come la chiamano loro) al massimo della velocità raggiungibile ed hai professionisti che magari ne anno più bisogno fino a 30mb?
cioè a casa dove meno mi serve mi collego a 71....kbps mentre nell ufficio dove a lavorare siamo in diversi 30....kbps e se non erro il modem riporta una velocità massima raggiungibile (maximum rate 101...kbps) quindi la copertura c'è , ho chiamato tim e nessuno mi ha dato una spiegazione :confused:
Bisogna attivare l'opzione Super Fibra ma tutti vanno al risparmio.
Dal sito tim:
Trasforma la tua linea in una Super Linea!
Con Opzione SuperFibra aumenti la velocità di navigazione della tua linea fino a 300 Mega, in base alla copertura di rete disponibile.
Se la tua zona è coperta dalla Fibra Ottica di TIM, attivando l'Opzione SUPERFIBRA, al costo di 10€/mese aggiuntivi all'abbonamento rateale dell'offerta TUTTO, aumenti la velocità di navigazione della tua linea fino a 300 Mega in download e fino a 20 Mega in upload, con Banda Minima Garantita pari a 200 Kbps, in sedi coperte da tecnolodia FTTH (Fiber To The Home).
In sedi coperte da tecnologia FTTC/FTTE (Fiber to the Cabinet/Fiber to the Exchange), la velocità massima è fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.
Nel caso la sede indicata per l'attivazione del servizio non fosse ancora stata raggiunta dalla Fibra Ottica di TIM con velocità di navigazione fino a 300Mb, non verrà addebitato nessun costo d'abbonamento relativo all’Opzione SuperFIBRA.Dal ultimo paragrafo sembrerebbe che paghi i 10euri solo se coperto dalla ftth.
Supermiky86
17-04-2017, 20:52
Bisogna attivare l'opzione Super Fibra ma tutti vanno al risparmio.
Dal sito tim:
Dal ultimo paragrafo sembrerebbe che paghi i 10euri solo se coperto dalla ftth.
tu stai parlando del sito tim privati non impresa semplice , ho controllato non trovo traccia di super fibra su impresa semplice massimo 30mb :confused:
soqquadro
17-04-2017, 21:03
tu stai parlando del sito tim privati non impresa semplice , ho controllato non trovo traccia di super fibra su impresa semplice massimo 30mb :confused:
Io invece la vedo,
se simulo l'acquisto su Impresa Semplice, mi dice che la linea base è la 30/3 a 30 euro al mese.
Ma se vai in basso, puoi scegliere le diverse opzioni SUPER, tra cui la Super Fibra che costa altri 10 al mese (e quindi in totale diventano 40).
https://thumb.ibb.co/fXms6Q/efds.jpg (https://ibb.co/fXms6Q)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.