View Full Version : Gtx 1070 oppure Gtx 980ti?
Salve, avrei intenzione di sostituire la mia 970 in questo mese (penso), e vorrei valutare se prendere una 1070 oppure una 980ti
Nessuna delle due nuove, cercherei comunque pezzi usati
Che prezzi hanno ? Una 980ti 300-320?
Una 1070 penso si aggiri intorno allo stesso prezzo
celsius100
12-04-2017, 17:35
Ciao
x una 980ti usata di buona marca e ancora in garanzia meno di 300 ci possono stare
x una 1070 in condizioni analoghe 300 e il max (dai 360 euro in su si trovano nuove e piu avanti probabilmente i prezzi un po caleranno ancora)
Salve, avrei intenzione di sostituire la mia 970 in questo mese (penso), e vorrei valutare se prendere una 1070 oppure una 980ti
Nessuna delle due nuove, cercherei comunque pezzi usati
Che prezzi hanno ? Una 980ti 300-320?
Una 1070 penso si aggiri intorno allo stesso prezzo
allo stesso prezzo,ma anche un pò superiore,conviene sempre la 1070.
considera che le 1070 nuove già si inizano a trovare sotto i 400 euro,ci togli l'iva?stiamo già sui 320 euro (prendendo come riferimento un costo iniziale di 400 euro)...ci metti che è usata quindi proprio a dir tanto una 1070 la dovresti pagare 300 euro o poco più se è un modello di punta di qualche buon brand,una 980 TI considerando che è di una generazione precedente ha prestazioni simili ma,con meno v.ram,usata nn la pagherei più di 270/280 euro se è ancora in garanzia e cmq conviene sempre la 1070 a queste condizioni.
p.s. : perchè vorresti cambiare la 970?
Essendo che non posso spendere immani cifre tutte in una volta, vorrei passare al 2k, quindi vorrei prendere 1070 + schermo, ma prima la 1070, perché comunque mi levo la 970 e ci faccio qualche soldino levandola il prima possibile
Comunque una 1070 mi allunga la vita utile del pc (reggere 60 fps per i giochi dei prossimi anni)
Comunque ero concentrato sulla gtx 1070 rog strix dell'asus, bella e ottima come potenza
celsius100
12-04-2017, 23:19
Facci sapere se trovi delle buone occasioni dell'usato che le valutiamo assieme
Una GTX 1070 asus strix ero interessato
Sul forum nel mercatino a quanto la posso trovare orientativamente? Quasi pari al nuovo, mi interessa anche usata poco
TnS|Supremo
13-04-2017, 14:32
Per me se non hai fretta ti conviene aspettare l'uscita di vega cmq
celsius100
13-04-2017, 14:39
ti posso dire a quanto la cercherei come prezzo
anceh xke nn sono schede che si trovano ancora facilmente nell'usato
cmq nn piu di 330-340 euro x una ancora "fresca" diciamo (ma e molto difficile ceh qualcuno che ha comrpato la scheda nn so 7-8 mesi fa la rivenda ora)
Per me se non hai fretta ti conviene aspettare l'uscita di vega cmq
? Cosa sono ?
ti posso dire a quanto la cercherei come prezzo
anceh xke nn sono schede che si trovano ancora facilmente nell'usato
cmq nn piu di 330-340 euro x una ancora "fresca" diciamo (ma e molto difficile ceh qualcuno che ha comrpato la scheda nn so 7-8 mesi fa la rivenda ora)
Si si ne sono consapevole, infatti dovrei cercare abbastanza, e forse la trovo in un paio di settimane
TnS|Supremo
13-04-2017, 15:08
? Cosa sono ?
Le nuove gpu di amd
celsius100
13-04-2017, 15:57
ok facci sapere se trovi qualcosa e la valutiamo
Le nuove gpu di amd
Sono sempre stato un sostenitore nvidia, per abitudine ovviamente
Saranno come le nuove CPU ryzen? Competitive ?
Ma onestamente aspetterei l'uscita solo per far calare il prezzo della 1070 xD
celsius100
13-04-2017, 21:49
Adesso non si possono fare previsioni te lo sapremo dire quando usciranno le recensioni comunque di solito AMD cerca di mantenere un rapporto prezzo-prestazioni migliore Nvidia punta di più sul marketing invece
Ah okok, ma orientativamente si sa in che periodo usciranno?
celsius100
14-04-2017, 10:42
Si dice maggio-giugno
Sono onesto, punto veramente tanto ad una 1070
Vorrei anche cambiare monitor e prendere un 24 pollici
Adesso ho un HP Pavilion 22cw, penso che sia prezzato 140€ più o meno, a quanto potrei venderlo ?
celsius100
15-04-2017, 14:55
dipende da quanta fretta hai
finc eh nn ci sono alternative nvidia terra i prezzi alti quanto gli pare
il tuo monitor e in garanzia?
mediametne potresti farceli poco meno di un cento euro
Penso di si, che sia in garanzia, ha meno di un anno, ed ho scatolo ancora e scontrino
Pensavo di farci un centinaio di euro e comprare un 24" 1080p aggiungendo una ventina di euro
celsius100
16-04-2017, 19:37
si potresti piazzarlo a 85-90 euro
ma xke lo cambi? x avere uno schermo un po piu grande?
E' 22 pollici, gioco soprattutto a giochi FPS e ho provato su schermi da 24, è strano da dire, ma si nota la differenza con i 22"
E' comunque ha 7 ms di risposta se non mi sbaglio, che è tantissimo rispetto ai monitor da gaming che oscillano tra 1-3 ms
Si trova un asus a 24" con 1ms di risposta anche a 120€, il monitor che ho io ha dei bei colori perché è un pannello IPS
celsius100
17-04-2017, 23:39
Se lo se lo vuoi più grande perché lo preferisci così va bene
Se ci tieni alla qualità dei colori devi puntare su un altro ips perché un tn e come tornare indietro di 10 anni da quel punto di vista
X avere un pannello veloce ed eliminare i problemi di lag ci sono gli schermi free-sync e g-sync, i primi molto buoni in rapporto qualità-prezzo, i secondi costano un bel po di più m fanno le stesse cose, i primi funzionano solo su schede Radeon i secondi solo su schede GeForce
Per cui se volessi tentare una gtx 1070 sarebbe giusto comprare un monitor g-sync, ma hanno uno scarso rapporto qualità-prezzo e per cui non li consigliamo, anche perché poi salutare la 1070 ideale sarebbe andare a 1440p e in tal caso spenderesti un bel salasso
Se resti in full-hd van bene la gtx 1060 6gb o la rx480 8gb (oppure nuovi modelli che usciranno nei prossimi giorni)
Uhm capito perfettamente ti ringrazio
Ma purtroppo non ho questi budget al momento xD
E comunque non prenderei una 1060 o una rx 480, solo perché ho già una GTX 970, quindi o 1070 o nulla
Comunque avevo intenzione di "non spendere quasi nulla", vendere il mio, e aggiugendo una 30ina di euro tipo prendere questo:
Asus VS248HR
(Gaming Monitor, 24'' FHD 1920x1080, 1 ms)
Tipo costa 135, praticamente una differenza nell'intorno di una 50ina di euro
celsius100
18-04-2017, 14:45
io se dovessi cambiare il tuo prenderei ora come ora uno schermo free-sync/g-sync ips, niente vecchi tn (se proprio lo vuoi da 1ms e tn nell'suato nn lo pagherei piu di quanto nn riesci a vendere il tuo) avresti sembra una buona visione data dal pannello ips, sempre che tu tenga alla qualita cromatica e con il free-sync avresti la possibilta di avere una fluidita ottima fdi solito anche a partire dai 40Hz (40 fps) in su
il problema e che free-sync sulla scheda vide nn funziona, e ceh gli schermi g-sync con cui funzioenrebbe la gtx 970 costano una sassata e nn valgono il prezzo alto a cui li vendono
Quindi non mi consigli di cambiare schermo ?
Comunque si mi piace l'aspetto cromatico
La mia richiesta al momento era quella di cambiare dad 22 a 24 pollici senza spendere molto..
celsius100
18-04-2017, 19:06
cosi nn avresti chissa quale gran cambiamento x cui personalmetne nn lo farei il cambio
pero cmq e una cosa soggettiva se ti interessa avere uno schermo 2" piu grande xke il tuo 22 nn lo "soppporti" piu cambialo
pero x avere un effettivo miglioramento guarderei schermi come ti dicevo, dotati di quelle tecnologie
E ma se volessi passare a un -sync, non converrebbe avere una bella 1070 ?
celsius100
19-04-2017, 14:05
no anzi con un free/g-sync sfrutti melgio la scheda video, nn devi x forza avere i 60 fps fissi, funzionano molti monitor a partire dai 40Hz e il ceh vuol dire ceh ti absta fare meno fps x avere la godibilità e fluidita dei 60 fps anche quando la scheda video nn ce la fa a reggere un frame rate cosi alto
insomma bastano anche schede video un po meno potenti x godersi bene i giochi, e far "durare" di piu le schede, questo e il vantaggio
Mi consigli un monitor ? G-sync li trovo solo sopra i 250€
celsius100
19-04-2017, 21:10
I g-sync costano tutti una sassata e gia tanto se li trovi a quei prezzi
E secondo me nn valgono tutto quel ricarico, insomma quelli free-sync fanno le stesse cose
Ma free sync non sarebbe la tecnologia AMD ?
celsius100
20-04-2017, 16:19
si, in realta usa adaptive-sync che e uno strumetno universale, potrebbe quindi funzionare su qualsaisi vga se solo il produttore ne volesse approfittare
nvidia preferisce usare la sua tecnologia xke ci guadagna su ogni singolo monitor venduto, quanso asus, hp, acer, ecc... vendono uno schermo g-sync devono pagare anceh una aprte a nvidia, adpative/free-sync essendo oepn source sono usabili da tutti senza royalty diciamo
Ahhh ok capito, solito marketing
Ok grazie mille come al solito , faccio delle ricerche e in casso faccio sapere :D
celsius100
21-04-2017, 13:37
piu che altro se compri un monitor asus con g-sync devi pagare asus e devi pagare anche nvidia, questo costo in piu va a carico del cliente nn e ceh asus perde il suo marigne di guadagno x dare 50 dollari x monitor venduto a nvidia, e quindi il tutto costa di piu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.