PDA

View Full Version : Attivare W10 su nuovo PC

gianlucus
12-04-2017, 12:27
Buongiorno, scusate se faccio una domanda già postata, ho provato a cercare ma non ho trovato la risposta al mio caso.
Ho un vecchio PC Dell acquistato con W Vista, a fine 2012 avevo approfittato della promo per il passaggio a W8 Pro a 29,99€ aggiornato successivamente a W10.
Ho il Codice Product Key, ho l'account Microsoft in cui risulta il mio PC Dell.
Devo acquistare un nuovo PC con probabilmente una versione gratuita di W10.
Potrò attivarla con il mio Codice Product Key (W8 Pro) e l'account Micrisoft? Nel caso è un' operazione semplice?
Grazie per l'aiuto!

tallines
12-04-2017, 12:59
Ciao, se acquisti un computer con già W10 pre-installto, W10 è già attivato .

Se acquisti un computer senza W10 e lo installi tu:

- la storia del crearsi un Account Microsoft, vale se, a W10 installato in un pc, l' utente cambia scheda madre o pc, avendo una licenza OEM .

Con una licenza Retail, non c'è il problema di crearsi nessun Account Microsoft .

Per vedere che tipo di licenza hai, digita da Start/Cerca, il comando >

slmgr.vbs -dlv

e guarda alla voce Descrizione .

gianlucus
12-04-2017, 13:16
Descrizione: Windows(R) Operating Sistem, Retail Channel

Sulla versione gratuita di W10 sul PC nuovo mi son sbagliato, intendevo una versione di prova (così scrivono alcuni store). In ogni caso penso che non comprerò un pre-assemblato ma sceglierò i componenti e lo farò assemblare.

tallines
12-04-2017, 13:20
Descrizione: Windows(R) Operating Sistem, Retail Channel
Se è scritto Retail, non hai nessun problema .

W10 è stato attivato, facendo il passaggio da Vista a W8 e da W8 a W10 .

Anche se hai l' Account Microsoft, lo puoi lasciare, non occorre che lo togli .
Sulla versione gratuita di W10 sul PC nuovo mi son sbagliato, intendevo una versione di prova (così scrivono alcuni store). In ogni caso penso che non comprerò un pre-assemblato ma sceglierò i componenti e lo farò assemblare.
Ok .