PDA

View Full Version : Consiglio Antivirus Leggero

coiessa
12-04-2017, 12:17
ragazzi uso avira, ma orma è diventato pesantissimo...

che alternativa consigliate???
grazie

Halaster86
12-04-2017, 17:38
io uso solo Malwarebytes Antimalware. Ne ho provati tanti ma mi sono reso conto che il concetto di "antivirus leggero" è molto relativo. Perchè fra tutti i famosi o i free... uno leggero secondo me non c'è. Sono tutti pesanti.
Per me se un antivirus provoca anche solo un minimissimo rallentamento nelle prestazioni generali, preferisco correre il rischio di prendere virus.
Devo dire che malwarebytes Antimalware fa molto bene il suo dovere (solo nella versione a pagamento).

Ed è "leggero".. diciamo accettabile. Nel senso che a voler essere puntigliosi a mio parere consuma troppa ram. (200 mb circa quando non stà facendo nulla).
Ma io il pc lo spremo fino al midollo quindi forse sono un po' esigente. Comunque proteggere protegge... non è una protezione super completa..come quegli antivirus che ti guardano la mail.. e tutto.. ma io preferisco che sia così. Già solo quegli antivirus che aprono mille processi nel task manager...a me innervosiscono e li disinstallo. Perchè mi da fastidio che 1 programma abbia 5 o 6 processi con nomi diversi aperti. (mi pare che Avira sia così)
Malwarebytes Antimalware nel complesso è quello che più consiglio e, a dirla tutta, anche l'unico con cui mi sono trovato bene.

skynet.81
12-04-2017, 20:01
360 Total Security

bgerman1938
13-04-2017, 09:21
ragazzi uso avira, ma orma è diventato pesantissimo...

che alternativa consigliate???
grazie

prova bit defender, con installazione minimale della sola componente antivirus, se hai windows 10 puoi lasciare il windows defender, che con l'aggiornamento al creators update è diventato windows defender antivirus, quindi un vero e proprio antivirus a tutti gli effetti.

Alessio.16390
13-04-2017, 11:03
Su una vecchia macchina con XP ho messo Immunet e dico che fà il suo lavoro, molto tanto leggero;

http://www.immunet.com

Il suo lavoro lò fà.
Ho scaricato un pack di virus per testare, rileva bene.

Chill-Out
15-04-2017, 08:28
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)