PDA

View Full Version : Nuovo PC da salotto per sostituire la PS4?

The_Kraker
12-04-2017, 13:01
Ciao a tutti,

sono PC gamer da sempre, poi crescendo ho dovuto abbandonare il PC gaming e mi sono dato alla PS4. Mi ha soddisfatto, anche se non a pieno, quindi stavo valutando di tornare a giocare su PC, andando a vendere la console e comprando un PC da mettere in salotto dietro la TV.

Il "monitor" sarebbe un 49" con risoluzione 4k. Il PC verrebbe utilizzato per gaming (anche in compagnia, con controller PS4 o XBOX) e centro multimediale (film da NAS, streaming da Netflix).

La visione sarebbe da 3,5/4 metri.

Di quale budget ritenete sia necessario disporre per creare una configurazione di PC performante senza svenarsi?

celsius100
12-04-2017, 17:01
Ciao
purtroppo nenache i pc super top di gamma gestiscono bene quella risoluzione x cui anche spendendo 1500 e passa euro nn avresti risultati da 60fp sfissi in 4k con tutti i giochi

The_Kraker
13-04-2017, 12:19
Ciao
purtroppo nenache i pc super top di gamma gestiscono bene quella risoluzione x cui anche spendendo 1500 e passa euro nn avresti risultati da 60fp sfissi in 4k con tutti i giochi

Giocando a FullHD da una distanza di 3,5/4 metri dalla TV si noterebbero differenze?

celsius100
13-04-2017, 14:18
diepdne dal tuo occhio, da come sei abituato tu a giocare diciamo e anche dalla tv (in molti casi se abbassi la risoluzione originale lo schermo deve usare la gestione elettronica x sfruttare una risoluzione piu bassa e questo comporta un calo della qualità d'immagine stessa, cieo x fare un esmepio un vecchio schermo 19" 1440x900 pixel a quella risoluzione standard si potrebbe vedere meglio di un nuovo monitor full-hd 21" che viene settato a 1440x900)