PDA

View Full Version : Arctic Freezer 33 e dubbio quantità pasta termocoduttiva

sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
12-04-2017, 12:29
Ciao, questo fine settimana se tutto va bene, dovrei assemblare un Pc con un dissipatore "Arctic Freezer 33". Leggendo però le istruzioni di montaggio, dicono che bisogna applicare la pasta termica nel modo descritto nel disegno seguente:

https://s15.postimg.org/7xvzajw3f/Dissi.png

...Ma non è troppa messa così?? Io pensavo di mettere il classico chicco di riso al centro della CPU e poi lasciare che si espanda con la pressione del dissipatore.... o sto sbagliando qualcosa?

ferro10
12-04-2017, 12:55
vai con il classico chicco di riso. al massimo stai leggermente più abbondante ma veramente poco.

sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
12-04-2017, 13:49
Ok, grazie mille!

Chimico_9
14-04-2017, 16:36
...Ma non è troppa messa così?? Io pensavo di mettere il classico chicco di riso al centro della CPU e poi lasciare che si espanda con la pressione del dissipatore.... o sto sbagliando qualcosa?

se ci ragioni un attimo, capisci che così risparmi rispetto al chiccodiriso, a parità di prestazioni
la parte attiva nel raffreddamento è solo l'heatpipe

se anche sul manuale consigliano di applicare così la pasta, vuol dire che tra heatpipe e struttura di ritenzione ci sono letteralmente delle voragini
che con la tecnica chiccodiriso andresti a riempire, inutilmente o quasi, di pasta termica

siccome te ne danno, credo, propio contata... : meglio metterla dove è più efficace