View Full Version : Problemi con server compaq proliant ml370
Marcodeb998
12-04-2017, 12:14
Buongiorno ho recuperato un vecchio server compaq proliant ml370 era in una zona esterna coperta quindi appena portato a casa prima di accenderlo ho dato una spolverata poi provato si è acceso perfettamente funzionante e tutto all'interno c'era ancora molto sporco quindi l'ho aperto smontato completamente e rimontato seguendo schema e foto ma non si accende più ovvero collegandolo al alimentazione il led vicino al pulsante si accendono ma premendolo non succede nulla come mai? ho di sicuro collegato qualcosa di sbagliato ma non so cosa aiutatemi
magari ha fatto qualche contatto e si è bruciato qualcosa. come sono messi i dissipatori? sono esplosi come questi: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1e/Capleakvga.jpg ?
Marcodeb998
12-04-2017, 16:59
magari ha fatto qualche contatto e si è bruciato qualcosa. come sono messi i dissipatori? sono esplosi come questi: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1e/Capleakvga.jpg ?
NO NO non sono esplosi la cosa che ho fatto è smontare ripulire e rimontare ma non ho sentito e visto esplosioni
NO NO non sono esplosi la cosa che ho fatto è smontare ripulire e rimontare ma non ho sentito e visto esplosioni
ok bene, però purtroppo smontare e pulire è più delicato di quanto sembri come operazione... io ho fatto la stessa cosa su un notebook Sony un paio di mesi fa' perché aveva la cpu a 90 gradi, una volta rimontato tutto non si è più acceso, probabilmente qualcosa è andato in corto :(
Marcodeb998
12-04-2017, 19:46
ok bene, però purtroppo smontare e pulire è più delicato di quanto sembri come operazione... io ho fatto la stessa cosa su un notebook Sony un paio di mesi fa' perché aveva la cpu a 90 gradi, una volta rimontato tutto non si è più acceso, probabilmente qualcosa è andato in corto :(
Cavolo strano ma io questo problema non lo ho
Cavolo strano ma io questo problema non lo ho
potresti aver collegato male il pulsante magari? hai un altro alimentatore per provare una sostituzione?
se vuoi provare se l'alimentatore funziona, SENZA cavo di alimentazione collegato prendi una forcina e colleghi i pin grigio e verde, poi SENZA toccare la forcina attacchi la corrente e vedi se parte. mi raccomando di non prendere la scossa. :)
Prima di pensare alle cose più strane ed esoteriche (Ricordo il rasoio di Occam) suggerirei al thread starter di
1) Smontare di nuovo tutto il server
2) Collegare l'alimenazione e basta
3) Provare ad accendere
4) Se il punto 3 da esito positivo, iniziare a rifare lo step aggiungendo i vari componenti (RAM, schede, dischi, ecc ecc). Altrimenti provare con un altro alimentatore.
Probabilmente ha solo collegato male un cavo..
Marcodeb998
13-04-2017, 18:27
Prima di pensare alle cose più strane ed esoteriche (Ricordo il rasoio di Occam) suggerirei al thread starter di
1) Smontare di nuovo tutto il server
2) Collegare l'alimenazione e basta
3) Provare ad accendere
4) Se il punto 3 da esito positivo, iniziare a rifare lo step aggiungendo i vari componenti (RAM, schede, dischi, ecc ecc). Altrimenti provare con un altro alimentatore.
Probabilmente ha solo collegato male un cavo..
Ciao allora nei prossimi giorni provo a fare quello che mi avete detto, il pulsante on è collegato insieme ai led di accensione, collegandolo al alimentazione alcuni led sulla scheda madre si accendono e anche il led arancione vicino al pulsante power
Marcodeb998
14-04-2017, 20:23
Oggi ho smontato la scheda madre ho staccato tutte le schede apparte il processore e nulla solo i led danno qualche cenno ma ventola alimentatore ecc nulla
http://i66.tinypic.com/n6ub7r.jpg
Per provare l'alimentatore da solo quali sono i pin ?
http://i64.tinypic.com/2585b3k.jpg
Fai uno step indietro: recupera il manuale della scheda madre e scopri quali sono i pin da ponticellare per avviare la piastra, e prova mettendoli in corto a vedere se parte.
Altrimenti prova un'altor alimentatore, evita di forzarne l'accesione non gli fa molto bene.
Marcodeb998
15-04-2017, 22:27
Fai uno step indietro: recupera il manuale della scheda madre e scopri quali sono i pin da ponticellare per avviare la piastra, e prova mettendoli in corto a vedere se parte.
Altrimenti prova un'altor alimentatore, evita di forzarne l'accesione non gli fa molto bene.
Aggiornamento..... dopo prove su prove ho provato a rimontare tutto cos' comè senza case compresa un scheda che non so il nome fatto sta che attaccata quella il serve si è acceso:D quando era nella case non era inserita al 100% fatto sta che ora l'ho rimontato completamente e funziona ho un altro problema nella configurazione delle cartelle ma non ha nulla a che fare con un problema hardware grazie comunque!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.