PDA

View Full Version : problema gruppo home

idealbook
11-04-2017, 17:18
Ciao ragazzi ho un problemino col gruppo home:
in una rete con 6/7 pc con sia win 7 che win10 collegati sia Ethernet che wifi avevo creato gruppo home su pc che chiamerò "vecchio-pc", in seguito ho collegato a tale gruppo tutti i pc ed ha funzionato tutto alla grande fino a che il "vecchio-pc" a causa di virus decrypter è stato formattasto e ora si chiama "nuovo-pc". Ora data l'incongruenza dei nomi del pc "server" (prima si chiamava "vecchio-pc ora "nuovo-pc") ho dovuto cancellare il gruppo da tutti i pc ricrearlo su "nuovo-pc" e accedere al nuovo gruppo su tutti gl'altri pc. Solo che 3 pc fra tutti al momento di accedere al gruppo home vedono ancora il gruppo home creato su "vecchio-pc" e quindi non vanno in rete col resto dei pc che invece hanno rilevato il nuovo gruppo.

Avete qualche suggerimenti in merito?
Ho sbagliato qualcosa?

Grazie a chi mi darà una mano, sto impazzendo!!!!!

biometallo
11-04-2017, 17:54
Guarda, onestamente è da quando sono passato a windows 10 che il gruppo home si comporta in modo anomalo, roba tipo mi collego alla rete mi rileva la presenza del gruppo home inserisco la password e prima che la procedura si completi se ne esce con "non c'è alcun gruppo home nella tua rete" a quel punto dando ok appare il messaggio "ho rilevato la presenza di un gruppo home vuoi connetterti?" e continua così a prendermi per il ku|o :eek:

Per quanto riguarda il gruppo home fantasma prova a disconnettere TUTTI i pc dal gruppo home poi resetta anche il router fino a quando non verrà più rilevata la presenza di alcun gruppo home, e a quel punto rifai tutto da capo...

Ma forse come mi ha sempre detto un mio amico la cosa migliore è lasciar stare e fare tutto a mano...

idealbook
11-04-2017, 18:43
cosa intendi per farmi tutto a mano???
il reset del modem... basta un riavvio???

biometallo
11-04-2017, 19:15
cosa intendi per farmi tutto a mano???
Beh il gruppo home nasce per semplificare la gestione della rete, in pratica semplifica le gestione dei permessi ma di fatto non fa nulla che non si poteva fare anche prima, quindi si tratta solo di gestire la rete "in modo classico"

il reset del modem... basta un riavvio???
Sì intendevo quello, non cancellare tutte le impostazioni del router, in realtà non sono nemmeno certo che serva, però a suo tempo proprio perché non riuscivo a capire come mai venisse sempre rilevato questo benedetto gruppo home ormai in teoria estinto ho fatto anche quello.

idealbook
11-04-2017, 19:53
Beh il gruppo home nasce per semplificare la gestione della rete, in pratica semplifica le gestione dei permessi ma di fatto non fa nulla che non si poteva fare anche prima, quindi si tratta solo di gestire la rete "in modo classico"

Sì intendevo quello, non cancellare tutte le impostazioni del router, in realtà non sono nemmeno certo che serva, però a suo tempo proprio perché non riuscivo a capire come mai venisse sempre rilevato questo benedetto gruppo home ormai in teoria estinto ho fatto anche quello.

puoi indicarmi una guida per gestire la rete in modo manuale????