View Full Version : Bayonetta PC - Disponibile ora | Steam € 19,99
Titanox2
11-04-2017, 16:06
Launch trailer
https://www.youtube.com/watch?v=0Hyw2h7VX8Y
http://www.bayonetta.com/
http://store.steampowered.com/app/460790/
€ 19,99
Necroticism
11-04-2017, 16:20
Comprato... per la terza volta :D capolavoro assoluto.
Darkless
11-04-2017, 16:24
Ma cos'è Esattamente ? porting ? remake ? enhanced del primo Bayonetta ?
Titanox2
11-04-2017, 16:28
Ma cos'è Esattamente ? porting ? remake ? enhanced del primo Bayonetta ?
un porting
Se vedi i requisiti sono abbastanza altini per un gioco di 9 anni fa
http://www.pcgamer.com/bayonetta-pc-port-analysis-durantes-verdict/
Framerate lokkato a 60 FPS = scaffale.
Urge una patch immediata, non siamo più nel medioevo.
Darkless
12-04-2017, 06:53
Considerando che è un porting dovresti essere solo contento che ti faccian giocare a 60 fps :asd:
(che poi stai mania dei framerate sta diventando ridicola)
FirstDance
12-04-2017, 07:43
Ora non bastano nemmeno più i 60 fps?
Se li hanno lockati avranno i loro motivi. Capisco se li lockavano a 30 (e andava bene lo stesso), maa 60.... vuol dire lamentarsi per il gusto di farlo.
Darius_84
12-04-2017, 08:22
Se li hanno lockati avranno i loro motivi. Capisco se li lockavano a 30 (e andava bene lo stesso), maa 60.... vuol dire lamentarsi per il gusto di farlo.
Beh oddio, a me la possibilità di sforare i 60 fps in un gioco action non mi dispiacerebbe francamente...
Personalmente penso di prenderlo a breve, visto che lo desideravo ardentemente (mai avuto console), ma si: il fatto che gli fps siano lockati a 60 mi fa storcere un po' il naso anche a me, siamo sulla Master Race, non su una scatoletta di pomodori.
michelgaetano
12-04-2017, 08:40
Considerando che è un porting dovresti essere solo contento che ti faccian giocare a 60 fps :asd:
È ridicola quando è appunto solo una mania senza cognizione di causa (post assurdo di sopra che addirittura spinge a non comprarlo), ma in base all'ambito il framerate più alto aiuta, vedasi i vari giochi competitivi.
Insomma va contestualizzato. Questo genere di giochi li si è giocati e apprezzati tranquillamente su PS3 a neanche 30 fps, e soprattutto non sono stati creati con questa piattaforma (PC) in mente (intervista (http://www.pcgamer.com/bayonetta-is-out-now-on-pc-we-spoke-to-platinum-about-making-it-happen/) dove è spiegato).
Lamentarsi dei 60 fps, quando di giochi Platinum nei abbiamo ora 2 ed il port è anche decente (http://www.pcgamer.com/bayonetta-pc-port-analysis-durantes-verdict/), indica che ad essere nel medievo è solo chi arriva con certe uscite, per quanto non comprende come funzionano le cose.
Per chi vuole acquistare il titolo e risparmiare qualcosa comunque:
Gamesplanet UK (https://uk.gamesplanet.com/game/bayonetta-digital-deluxe-edition-steam-key--3216-1), 13.49 £ (al cambio neanche 16 € e con la registrazione al gruppo c'è il 3 % extra).
Darkless
12-04-2017, 09:25
Appunto.
Darkless
12-04-2017, 09:33
È ridicola quando è appunto solo una mania senza cognizione di causa (post assurdo di sopra che addirittura spinge a non comprarlo), ma in base all'ambito il framerate più alto aiuta, vedasi i vari giochi competitivi.
Insomma va contestualizzato. Questo genere di giochi li si è giocati e apprezzati tranquillamente su PS3 a neanche 30 fps, e soprattutto non sono stati creati con questa piattaforma (PC) in mente (intervista (http://www.pcgamer.com/bayonetta-is-out-now-on-pc-we-spoke-to-platinum-about-making-it-happen/) dove è spiegato).
Lamentarsi dei 60 fps, quando di giochi Platinum nei abbiamo ora 2 ed il port è anche decente (http://www.pcgamer.com/bayonetta-pc-port-analysis-durantes-verdict/), indica che ad essere nel medievo è solo chi arriva con certe uscite, per quanto non comprende come funzionano le cose.
Gamesplanet UK (https://uk.gamesplanet.com/game/bayonetta-digital-deluxe-edition-steam-key--3216-1), 13.49 £ (al cambio neanche 16 € e con la registrazione al gruppo c'è il 3 % extra).
L'unico motivo per volere più di 60 fps è fissarsi con il g-sync e avere un monitor a 144hz. Cosa non proprio diffusa e anche lì differenze significative se i giochi non sono pensati in un certo modo non ne hai.
Decisamente non è il caso di un porting dalla old-gen di console come bayonetta (ma anche per il 90% della roba in circolazione).
Framerate lokkato a 60 FPS = scaffale.
Urge una patch immediata, non siamo più nel medioevo.
Ma tu sinceramente ad occhio nudo riesci a cogliere differenze tra 60 e 80fps? io no...
Secondo me hai un occhio bionico....
Darius_84
12-04-2017, 09:56
L'unico motivo per volere più di 60 fps è fissarsi con il g-sync e avere un monitor a 144hz. Cosa non proprio diffusa e anche lì differenze significative se i giochi non sono pensati in un certo modo non ne hai.
Io rientro nella categoria, quindi apprezzo molto quando un titolo permette di sforare i 60 fps :P
Ma tu sinceramente ad occhio nudo riesci a cogliere differenze tra 60 e 80fps? io no...
Per esperienza ti dico che una volta che fai l'abitudine a giocare a 100+ fps sui monitor che lo permettono (personalmente ci ho messo poco più di un mesetto) ti assicuro che quando scendi sotto gli 80 lo noti. Non che la cosa compromette la giocabilità, sia chiaro, ma si nota, te lo posso assicurare
ci avevo giocato su xbox 360, stupendo!
Cmq concordo con il discorso dei 60fps+ e di cavolate varie, io non mi accorgo nemmeno se un gioco sta a 60 o a 50, le vere le differenze si notano solo con fps ballerini...per non parlare della moda di sparare l' AA a 16x appesantendo il sistema quando nel 99% dei casi l'AA settato a 4x è pure troppo.....E aggiungo anche la mania dei dettagli ULTRA che spesso e volentieri i cambiamenti sono talmente minimi rispetto a dettagli ALTI che per notarli è necessario fare uno screenshot e stare un 5 minuti buoni a trovare le differenze (ma le differenze di prestazioni si sentono subito)....
Oramai si è perso il gusto del divertimento: se un gioco tutto al max va a 50 si va alla ricerca di nuove componenti, un vero spreco....
Rimpiango i bei tempi della psx/ps2, si giocava e basta, molte cose non si sapevano e i giochi ce li godevamo di più senza problemi di numerini vari.
PS siamo OT
Ottimo , un altra bella sorpresa come dragon's dogma portato su pc
Comunque giocare un porting su pc se fatto per bene , porta benefici come un grafica più pulita , non solo i 60 fps , che da lato sviluppatore sono comprensibili , dato che tante volte non si può andare oltre per colpa del motore grafico e fisico , esempio al volo è dark souls 1 con dsfix.
L'alternativa per giocarlo su pc era tramite cemu , ma a questo punto veniva richiesto di comprarlo per wii-u e la cosa non è che mi andava tanto a genio , stesso vale per bayonetta 2 , spero che fanno il porting pure di quest'ultimo un domani , gli emulatori vanno bene solo per console più vecchie o che migliorano l'esperienza di gioco aumentando risoluzione interna e quant'altro.
arxangel
12-04-2017, 10:29
Preso in download, speriamo che se venda bene ne facciano un terzo, anche se Valkyrye chronicles ha venduto strabene e ne hanno fatto solo un mediocre spinoff che non esce neanche su PC.
Ma che @@ l'ennesimo gioco di calcio :muro:
Darkless
12-04-2017, 11:00
eh ?
arxangel
12-04-2017, 11:13
eh ?
Perchè usa pure i calci forse :sofico:
Mio prima di subito!
Ma stiamo scherzando?!!?
Sono anni che aspetto questo momento, sono arrivato addirittura ad acquistarlo per Wii U, ma ora il sogno si avvera: 4k a 60 fps!
Per 16 Euro è regalato.
cronos1990
12-04-2017, 14:03
Potrei essere interessato, ma la domanda è: si tratta di un gioco con settordici combo da fare, oppure sono in numero relativamente (per il genere) limitato?
Potrei essere interessato, ma la domanda è: si tratta di un gioco con settordici combo da fare, oppure sono in numero relativamente (per il genere) limitato?
Quoto, ho la tua stessa paura: comprai Castlevania e mi fece schifo per il fatto di dover memorizzare 12389 combo.
Spero vivamente che non accada lo stesso in Bayonetta
FirstDance
12-04-2017, 14:46
Quoto, ho la tua stessa paura: comprai Castlevania e mi fece schifo per il fatto di dover memorizzare 12389 combo.
Io a Castlevania usavo sempre le stesse due o tre. Forse è per questo che mi è piaciuto. :D
Necroticism
12-04-2017, 14:57
E qua ti prendi la mia stima e il quote :)
PS. Sapete dirmi se la storia di questo Bayonetta sia autoconclusiva o bisogna necessariamente gicoare anche il seguito?
E' autoconclusiva, il seguito va a completare alcuni dettagli della storia ma non è assolutamente indispensabile. Non che sia particolarmente importante, la storia è poco più che una scusa per menare le mani (in altre parole, se salti tutte le scene di intermezzo il gioco ci guadagna).
Di combo ce ne sono a tonnellate, ma non è necessario memorizzare nulla a meno che non ti interessi fare punteggi alti. Se tieni la difficoltà su easy/normal puoi pestare a caso sui tasti e vai avanti lo stesso. Prenderai solo medaglie di legno ma pazienza.
Shadow Man
12-04-2017, 14:59
Decisamente non è il caso di un porting dalla old-gen di console come bayonetta (ma anche per il 90% della roba in circolazione).
al g sync non occorrono 60 fps per funzionare bene, ne bastano 45 e già sei apposto .
un parere ragazzi, vorrei provarlo ha qualche problema particolare che richiede patch o altre cose del genere?
Darkless
12-04-2017, 15:03
Di norma in questi giochi per andare avanti ti basta saper fare quelle 2-3 cose, forse 4.
tutto il resto è scena o roba per chi punta ai punteggi record o che si rivela utile solamente alla difficoltà massima.
Titanox2
12-04-2017, 15:45
dovrebbe essere tipo devil may cry quindi per avere un punteggio/stile alto devi fare tante combo ma per il resto si va avanti anche con le combo che si riescono a fare tranquillamente.
Nier automata invece è molto più snello su questo aspetto risultando comunque molto soddisfacente nel gameplay
Siccome è un gioco epico punto a finirlo a tutte le difficoltà a sto giro :)
Ragazzi, cosa volete che vi dica, per me a 60 FPS un gioco è giocabile si ma non fluido.
Per me un gioco è fluidosopra gli 80-90 FPS ed è liscio come l'olio sopra i 120.
E chi è esperto di videogiochi ed ha un discreto occhio... la differenza la coglie immediatamente, anche senza lanciare un gioco, solo vedendo il puntatore muoversi sul desktop.
Posso capire che una conversione insperata da console sia lokkata a 60 FPS, la mia era un po' una provocazione, ed è evidente che i limiti non sono di volontà, bensì tecnici.
Credo tuttavia possano fare un ulteriore sforzo e portare questo limite a 90, rendendo più felici i giocatori che come me fanno del framerate alto e costante una questione centrale, soprattutto in un gioco action molto frenetico.
Darius_84
12-04-2017, 17:57
Ragazzi, cosa volete che vi dica, per me a 60 FPS un gioco è giocabile si ma non fluido.
Per me un gioco è fluidosopra gli 80-90 FPS ed è liscio come l'olio sopra i 120.
E chi è esperto di videogiochi ed ha un discreto occhio... la differenza la coglie immediatamente, anche senza lanciare un gioco, solo vedendo il puntatore muoversi sul desktop.
Posso capire che una conversione insperata da console sia lokkata a 60 FPS, la mia era un po' una provocazione, ed è evidente che i limiti non sono di volontà, bensì tecnici.
Credo tuttavia possano fare un ulteriore sforzo e portare questo limite a 90, rendendo più felici i giocatori che come me fanno del framerate alto e costante una questione centrale, soprattutto in un gioco action molto frenetico.
Mi sento convinto che tempo un paio di settimane ed uscirà qualche mod per alzare il cap :D
Nel frattempo io lo ho appena preso su gamesplanet (grazie MichelGaetano) e lo ho messo in download
Darkless
12-04-2017, 18:20
Cos'hai l'occhio bionico ? :mbe:
Davvero dire che a 60 fps un gioco non è fluido non ha davvero senso. Manco vedi la differenza poi.
Sempre più convinto che si pensi troppo ai numeri oggi.
Cos'hai l'occhio bionico ? :mbe:
Davvero dire che a 60 fps un gioco non è fluido non ha davvero senso. Manco vedi la differenza poi.
Sempre più convinto che si pensi troppo ai numeri oggi.
Per quale motivo pensi che abbia il PC in firma e giochi "solo" a 1080p?
Perchè voglio il massimo degli FPS possibili, perchè 60 non mi bastano, li trovo troppo poco fluidi.
La differenza si vede con tutti quei giochi che ti permettono di cappare il framerate.
Prendi ad esempio Arkham Knight, prova a capparlo a 60 e poi mettilo a 90: io la differenza la vedo eccome, ma siccome ho degli standard di fluidità decisamente più elevati rispetto al giocatore medio, non pretendo che tutti mi capiscano.
cronos1990
12-04-2017, 19:14
Di combo ce ne sono a tonnellate, ma non è necessario memorizzare nulla a meno che non ti interessi fare punteggi alti. Se tieni la difficoltà su easy/normal puoi pestare a caso sui tasti e vai avanti lo stesso. Prenderai solo medaglie di legno ma pazienza.Beh, non voglio passare da un estremo all'altro. Se devo pigiare i tasti a caso tanto vale neanche giocarci per come la vedo io.
Se però a difficoltà più elevata di "normal" non servono 800 combinazioni, ma una manciata ristretta e al tempo stesso la necessità di NON pigiare a caso i tasti, mi va bene.
mha... sui display "normali" il refresh e' a 60hz... non serve ad un tubo andare oltre al vsync... sono frame e potenza di calcolo buttati.
Qualcuno che ci gioca con mouse e tastiera potrebbe gentilmente confermarmi se c'è o no la famigerata accelerazione del mouse abilitata?
Purtroppo Platinum è famosa per creare giochi che hanno l'accelerazione negativa attivata, senza possibilità di disabilitarla.
Grazie.
Darkless
12-04-2017, 19:56
Per quale motivo pensi che abbia il PC in firma e giochi "solo" a 1080p?
Perchè voglio il massimo degli FPS possibili, perchè 60 non mi bastano, li trovo troppo poco fluidi.
La differenza si vede con tutti quei giochi che ti permettono di cappare il framerate.
Prendi ad esempio Arkham Knight, prova a capparlo a 60 e poi mettilo a 90: io la differenza la vedo eccome, ma siccome ho degli standard di fluidità decisamente più elevati rispetto al giocatore medio, non pretendo che tutti mi capiscano.
A me sinceramente continua a sembrare assurdo parlare di non fluidità a 60 fps costanti :boh:
Darkless
12-04-2017, 19:59
Beh, non voglio passare da un estremo all'altro. Se devo pigiare i tasti a caso tanto vale neanche giocarci per come la vedo io.
... e la vedi male.
Quello che dovresti vedere è il gran bel culo (e non solo) di una tizia che si contorce facendo pose improponibili mentre tu premi quei tasti a caso.
Ti serve altro come motivazione ?
Darius_84
12-04-2017, 20:16
A me sinceramente continua a sembrare assurdo parlare di non fluidità a 60 fps costanti :boh:
Per dovere di cronaca:
è assurdo affermare che a 60 fps non è fluido, ma è altrettanto assurdo dire che non c'è differenza sopra i 60: una volta che si fa l'abitudine ad averne più di 100 scendere sotto i 90 si nota ECCOME.
Cmq quasi finito di scaricare :oink:
michelgaetano
12-04-2017, 20:23
Purtroppo Platinum è famosa per creare giochi che hanno l'accelerazione negativa attivata, senza possibilità di disabilitarla.
Grazie.
Platinum ha portato di numero 3 giochi prima di Bayonetta e col mouse non hanno praticamente niente a che vedere.
Di che reputazione esattamente stiamo parlando?
... e la vedi male.
Quello che dovresti vedere è il gran bel culo (e non solo) di una tizia che si contorce facendo pose improponibili mentre tu premi quei tasti a caso.
Ti serve altro come motivazione ?
O detto più umanamente :asd: è un titolo che fa del suo design "over the top" (in tutti gli aspetti) un punto di forza, visto il solito trito e ritrito che c'è in giro.
---
@ cronos: ti stai facendo troppi problemi sulle combo, non è un picchiaduro in senso stretto.
Le combo ci sono e sono alla assoluta base del gameplay, e ti diverti anche assai se ti piace esplorare quell'aspetto, ma basta la minima esperienza nei vari action in terza persona per divertirsi senza problemi con le manovre più basilari. Lo smaliziato del genere poi si diverte di bestia. Il gioco per il resto ti mette nelle condizioni di conoscere quel che puoi fare e anche di testare il tutto, non sei buttato lì alla cieca.
Non mi trovo troppo d'accordo devo dire con chi ha detto che puoi solo pigiare a caso a Normal. Quella è la terza difficoltà di 5, la più alta quando inizi il gioco la prima volta; puoi premere tasti a caso ad inizio gioco e generalmente nelle prime sezioni di più livelli, ma andando avanti se non provi almeno a capire come funzionano le cose dovrai ricaricare varie volte, non passi mezza challenge, e puoi scordarti di fare buoni punteggi. Ma appunto ci sono difficoltà ancora più basse se serve.
I titoli Platinum comunque hanno un gameplay ben preciso (alla DMC per capirci) e basta guardare 1 minuto di video youtube per inquadrarla, fate prima a guardare quelli per capire se fa per voi.
Necroticism
12-04-2017, 20:30
Beh, non voglio passare da un estremo all'altro. Se devo pigiare i tasti a caso tanto vale neanche giocarci per come la vedo io.
Se però a difficoltà più elevata di "normal" non servono 800 combinazioni, ma una manciata ristretta e al tempo stesso la necessità di NON pigiare a caso i tasti, mi va bene.
Non ho detto che devi pigiare i tasti a caso, ho detto che puoi :D se invece giochi con un pò di cervello, ti godi il gioco molto di più e farai anche punteggi migliori. Poi una volta arrivato a Gracious&Glorious se non pesti sui tasti ti risparmierai molti smadonnamenti :asd:
Per quanto riguarda le combo, in Bayonetta sono per la maggior parte strutturate intorno a delle stringhe tipo YYBB / YYYB / YYYYBBB ecc. che si possono attaccare una sopra l'altra a piacere. Non serve memorizzare nulla, solo che rifacendo sempre la stessa avremo un punteggio basso mentre cercando di variare il più possibile (e senza farsi colpire) il punteggio sarà più alto. Oltre a questo ci sono le classiche super mosse (torture attack) che si possono eseguire caricando la barra della magia. Io stesso di combo non ne ricordo manco una, semplicemente cercavo di non ripetere mai la stessa stringa mentre combattevo, tutto qui.
Platinum ha portato di numero 3 giochi prima di Bayonetta e col mouse non hanno praticamente niente a che vedere.
Di che reputazione esattamente stiamo parlando?
Parlo di Metal Gear Rising Revengeance, Transformers Devastation e Nier Automata.
3 giochi "famosi" per avere l'accelerazione mouse negativa fastidiosa.
cronos1990
12-04-2017, 21:08
Il gameplay ce l'ho presente, non è quello il punto.
Sicuramente non riesco a spiegarmi, sto solo cercando di capire come è stato "calibrato" il gioco alle varie difficoltà e se esiste una sorta di "buon compromesso" per le mie esigenze di gioco.
Non sto dicendo di non voler fare le combo o di non cercare di fare alti punteggi, anche perchè non avrebbe senso in un gioco del genere; sto solo cercando di capire se ce ne stanno troppe per i miei gusti (o troppe per raggiungere buoni livelli di gioco e di punteggi), e nel caso quanto pesano per proseguire nel gioco mantenendo nel contempo un livello di sfida che non sia tipo "bambino di 2 anni che pigia uno smartphone con tutta la mano".
Voglio capire se posso ottenere un buon punto di equilibrio tra le varie componenti di base, in relazione a quello che vorrei.
Non mi trovo troppo d'accordo devo dire con chi ha detto che puoi solo pigiare a caso a Normal. Quella è la terza difficoltà di 5, la più alta quando inizi il gioco la prima volta; puoi premere tasti a caso ad inizio gioco e generalmente nelle prime sezioni di più livelli, ma andando avanti se non provi almeno a capire come funzionano le cose dovrai ricaricare varie volte, non passi mezza challenge, e puoi scordarti di fare buoni punteggi. Ma appunto ci sono difficoltà ancora più basse se serve.Già questo, se confermato, in parte chiarisce i miei dubbi in positivo.
Ti serve altro come motivazione ?Eccerto :asd:
Pachanga
13-04-2017, 00:52
Bayonetta – PC 4K vs. PS3 vs. PC 1080p Graphics Comparison (https://www.youtube.com/watch?v=UJQm9lxR7PM)
Ovviamente non ci si possono aspettare miracoli,però non male...
Titanox2
13-04-2017, 06:35
Il gameplay ce l'ho presente, non è quello il punto.
Sicuramente non riesco a spiegarmi, sto solo cercando di capire come è stato "calibrato" il gioco alle varie difficoltà e se esiste una sorta di "buon compromesso" per le mie esigenze di gioco.
Non sto dicendo di non voler fare le combo o di non cercare di fare alti punteggi, anche perchè non avrebbe senso in un gioco del genere; sto solo cercando di capire se ce ne stanno troppe per i miei gusti (o troppe per raggiungere buoni livelli di gioco e di punteggi), e nel caso quanto pesano per proseguire nel gioco mantenendo nel contempo un livello di sfida che non sia tipo "bambino di 2 anni che pigia uno smartphone con tutta la mano".
Voglio capire se posso ottenere un buon punto di equilibrio tra le varie componenti di base, in relazione a quello che vorrei.
Già questo, se confermato, in parte chiarisce i miei dubbi in positivo.
Eccerto :asd:
Se hai giocato dmc3 e 4 sono identici a bayonetta in fatto di combo. Come ti hanno spiegato c'è ne sono tante ma puoi benissimo giocare con quelle che riesci, il variare le combo serve solo per avere punteggi alti...per il resto non è pigiare tasti a caso basta ragionare un attimo mentre si gioca che puoi divertirti e avanzare nel gioco senza conoscere tutte le combinazioni di combo. Metal gear rising invece dovrebbe avere meno combinazioni mi pare.
Se poi impari tutte le combo puoi giocare così
https://youtu.be/bKtePkxZe70
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ma combo a caso fino a un certo punto, ricordo che quando ci giocavo spesso mi trovavo in parecchia difficoltà, e non parlo di boss...
michelgaetano
13-04-2017, 10:03
Come ti hanno spiegato c'è ne sono tante ma puoi benissimo giocare con quelle che riesci, il variare le combo serve solo per avere punteggi alti...
È un po' fuorviante dire però che servono solo a punteggi più alti, del numeretto non fregherebbe a nessuno fosse solo quello.
Le varie combo hanno mosse che in un determinato frangente possono aiutarti di più per come Bayonetta si sposta o per il tipo di attacco (ad area, in alto etc), o semplicemente permettono danno maggiore. Insomma hanno il loro vantaggio.
Come detto poi non è che il gioco è impossibile se non sei il "super combo master", ma per chi apprezza quell'aspetto si diverte assai.
si ma combo a caso fino a un certo punto, ricordo che quando ci giocavo spesso mi trovavo in parecchia difficoltà, e non parlo di boss...
Sì infatti, questa cosa del premere a caso non ho capito come è uscita.
Magari alle difficoltà minori che non ho provato, ma già a Normal (3/5) non puoi passare l'intero gioco a sbattere il cranio sui tasti.
Darkless
13-04-2017, 10:18
I DMC ad easy li finisci premendo quasi a caso, confermo per esperienza, quindi presumo bayonetta sia lo stesso se lo giochi facile.
Darius_84
13-04-2017, 10:28
Ma visto che il gioco è uscito ufficialmente, perché non la facciamo passare ad ufficiale la discussione? :stordita:
Titanox2
13-04-2017, 11:21
È un po' fuorviante dire però che servono solo a punteggi più alti, del numeretto non fregherebbe a nessuno fosse solo quello.
Le varie combo hanno mosse che in un determinato frangente possono aiutarti di più per come Bayonetta si sposta o per il tipo di attacco (ad area, in alto etc), o semplicemente permettono danno maggiore. Insomma hanno il loro vantaggio.
Come detto poi non è che il gioco è impossibile se non sei il "super combo master", ma per chi apprezza quell'aspetto si diverte assai.
Sì infatti, questa cosa del premere a caso non ho capito come è uscita.
Magari alle difficoltà minori che non ho provato, ma già a Normal (3/5) non puoi passare l'intero gioco a sbattere il cranio sui tasti.
non è fuorviante, il nemico lo uccidi comunque ma a fine missione anzichè avere valutazione S avrai valutazione B perchè non vari le combo...tutto qui..in devil may cry funzionava così penso pure in bayonetta
Darius_84
18-04-2017, 08:07
Ho finito i primi 4 capitoli e devo dire che il gioco è all'altezza della sua fama.
Era un pezzo non mi divertivo così con un action nudo e crudo, è stato un piacere rispolverare il dual shock per questo titolo.
Unica cosa, ma qualcuno ha avuto qualche problema di prestazione sul titolo?
Ho provato a metterlo sul portatile per farlo vedere ad un paio di amici, con un i7, 16Gb di DDR4 ed una GTX 970M ed ho avuto svariate noie che per risolvere ho dovuto passare per metodi un po'... borderline diciamo.
C'è qualcun altro che ha rilevato qualche problema di performance su piattaforme che in teoria dovrebbero far girare il titolo senza incertezze?
Darkless
18-04-2017, 09:03
Ho finito i primi 4 capitoli e devo dire che il gioco è all'altezza della sua fama.
Era un pezzo non mi divertivo così con un action nudo e crudo, è stato un piacere rispolverare il dual shock per questo titolo.
Eh già.
Necroticism
18-04-2017, 09:46
Ho notato che il gioco sembra girare meglio in modalità borderless window piuttosto che in fullscreen, prova ad abilitare l'opzione se non l'hai già fatto.
Darius_84
18-04-2017, 10:13
Ho notato che il gioco sembra girare meglio in modalità borderless window piuttosto che in fullscreen, prova ad abilitare l'opzione se non l'hai già fatto.
Provato anche quella, sempre 15-20 fps (provato anche a metterla 1280x720 tutto al minimo) finora l'unica soluzione semi quasi soddisfacente che ho trovato è scaricando una "simil patch" in cui sostituivi il file steam.api.
Visto che sappiamo tutti cosa implica sostituire quello specifico file mi sono abbastanza girate le bolas a doverlo fare, senza contare che così facendo non mi sincronizza più i salvataggi fatti col pc fisso con lo steam cloud sul portatile
Titanox2
18-04-2017, 10:26
il motivo dei frame drops pare che sia proprio l'integrazione di steam che da noia su alcune configurazioni, infatti per fixare o si gioca con steam offline oppure si va di metodi non convenzionali.
Per fortuna a me non è capitato, l'unica noia in un paio di punti che ho avuto è che il gioco andava a 26 fps alcuni istanti dopo che ho ricaricato dopo la morte ma roba proprio di mezzo secondo neanche poi si riprendeva....forse era meglio metterlo su HDD che su SSD almeno il gioco aveva il tempo di riprendersi xD
Lato gameplay piano piano inizio a concatenare belle combo, in ogni caso non è molto facile bisogna prenderci un po la mano
Darius_84
18-04-2017, 10:28
il motivo dei frame drops pare che sia proprio l'integrazione di steam che da noia su alcune configurazioni, infatti per fixare o si gioca con steam offline oppure si va di metodi non convenzionali.
Per fortuna a me non è capitato, l'unica noia in un paio di punti che ho avuto è che il gioco andava a 26 fps alcuni istanti dopo che ho ricaricato dopo la morte ma roba proprio di mezzo secondo neanche poi si riprendeva.
Lato gameplay piano piano inizio a concatenare belle combo, in ogni caso non è molto facile bisogna prenderci un po la mano
Provare con steam offline non lo ho provato, sarebbe un'ottima soluzione visto che si tratterebbe solo di riloggare subito dopo col gioco online giusto il tempo di far fare la sincronizzazione del cloud (chissenefrega se in quei 10 secondi il gioco scatta da paura).
A casa provo, grazie per la dritta (sperando che funzioni!)
mircocatta
18-04-2017, 11:08
le risoluzioni widescreen come 3440X1440 sono supportate?
le risoluzioni widescreen come 3440X1440 sono supportate?
in letterbox o con bande nere a quanto riporta pc gaming wiki , però ci sono i fix
Nightingale
18-04-2017, 11:22
Bellissimo Bayonetta... su x360 l'ho davvero amato. E lo stavo portando avanti al livello difficoltà massimo (senza finirlo).
L'ho preso per pc, con il desiderio di rigiocarlo un po' a 60fps. Purtroppo sto riscontrando anche io non pochi problemi di stuttering con la configurazione in firma.
Gironzolando su Steam ho visto che sono in tanti a risentirne; alcuni hanno risolto giocando offline.
Io non ho ancora provato... anche nel mio caso il prologo andava alla perfezione, ed i problemi si sono manifestati dopo.
Titanox2
20-04-2017, 08:09
io sto morendo parecchio nei capitoli intorno al 6-7 non ricordo bene...vabbè che la prima run è conoscitiva dopo punto ai platini e alle combo da video :D
io sto morendo parecchio nei capitoli intorno al 6-7 non ricordo bene...vabbè che la prima run è conoscitiva dopo punto ai platini e alle combo da video :D
Io sono bloccato all'inizio del secondo capitolo mi sembra.
C'è da passare un ponte (lo creo prendendo a calci un muro) che però scompare appena ci salgo sopra. :muro:
Sono troppo vecchio per questi giochi.
Nightingale
20-04-2017, 09:40
Io sono bloccato all'inizio del secondo capitolo mi sembra.
C'è da passare un ponte (lo creo prendendo a calci un muro) che però scompare appena ci salgo sopra. :muro:
Sono troppo vecchio per questi giochi.
:) no, non lo sei sicuramente!
penso di aver capito dove sei.
Senza volerti spoilerare nulla, non puoi superarlo in questo modo, senza l'ausilio di qualcosa che ti dia più tempo. Qualcosa che hai incontrato poco prima nel gioco.
Ma a voi il frame rate va bene?
:) no, non lo sei sicuramente!
penso di aver capito dove sei.
Senza volerti spoilerare nulla, non puoi superarlo in questo modo, senza l'ausilio di qualcosa che ti dia più tempo. Qualcosa che hai incontrato poco prima nel gioco.
Ma a voi il frame rate va bene?
Con il pc1 in firma ho 60 fps anche in 4k (sulla tv)
Alza la statua ma attiva il suo potere solo quando sei più vicino possibile alla colonna di muro da distruggere, intorno ai due secondi mancanti da scadere.
Così guadagnerai tempo "rallentato" e sarai in grado tramite dei doppi salti ad ala di farfalla di giungere all'altro capo del terreno prima che il ponte scompaia.
Si si, lo avevo capito ma non riesco lo stesso. :)
Stasera allungo 5€ a mio figlio e gli faccio fare quel passaggio.
FirstDance
20-04-2017, 10:26
Si si, lo avevo capito ma non riesco lo stesso. :)
Stasera allungo 5€ a mio figlio e gli faccio fare quel passaggio.
Confermo: sei troppo vecchio per questi giochi :D :D
Ieri mio figlio mi ha mazzulato a FIFA. Ma sono scusato perché non gioco mai a giochi di calcio.
Darkless
20-04-2017, 10:43
Ma la nude mod già uscita ? :asd:
Nightingale
20-04-2017, 11:34
Aahahha... concordo! :)
Io purtroppo soffro di stuttering dopo il prologo, a prescindere dal setting grafico o dalla risoluzione.
Era tardi ed ho fatto poche prove, ma cercherò di risolvere. Non mi dispiacerebbe finirlo di nuovo!
Sapete che ho anche una delle guide in versione limited, che dai prezzi con cui vengono vendute oggi, direi che sono introvabili? Mi ero intrippato forte a 'sto gioco eh... :cool:
Ma hanno risolto con il calcio di punizione o c'è sempre il bug di beckam?
Comunque ho visto un po' di nuovi gameplay e l'ATB su sto RPG, ci fa a cazzotti...
Darkless
20-04-2017, 15:38
Comunque ho visto un po' di nuovi gameplay e l'ATB su sto RPG, ci fa a cazzotti...
eeeh ?
Darius_84
20-04-2017, 15:40
eeeh ?
Dicesi "troll"
Ziosilvio
21-04-2017, 08:14
Si direbbe che qualcuno abbia scritto nella discussione sbagliata.
Si direbbe che qualcuno abbia scritto nella discussione sbagliata.
Mica tanto :p
bug di beckam => Kilgore Durga glitch :asd:
https://www.gamefaqs.com/xbox360/946346-bayonetta/answers/151748-what-is-the-killgore-durgra-glitch
https://www.youtube.com/watch?v=pQ2p5JQjxosùù
Comunque la risposta è no, non l'hanno fixato.
Necroticism
21-04-2017, 15:17
Aahahha... concordo! :)
Io purtroppo soffro di stuttering dopo il prologo, a prescindere dal setting grafico o dalla risoluzione.
Era tardi ed ho fatto poche prove, ma cercherò di risolvere. Non mi dispiacerebbe finirlo di nuovo!
Sapete che ho anche una delle guide in versione limited, che dai prezzi con cui vengono vendute oggi, direi che sono introvabili? Mi ero intrippato forte a 'sto gioco eh... :cool:
Io avrei altri 3-4 giochi nuovi da portare avanti ma da quando ho reinstallato Bayonetta sono praticamente obbligato a rigiocarlo :asd: anche se l'ho già strafinito su 360 e rifinito su WiiU. Best action EVER.
Necroticism
25-04-2017, 17:20
Ottime notizie: il gioco ha ricevuto un piccolissimo ma significativo update, una nuova immagine tra gli extra nella directory del gioco che altri non è che il protagonista di Vanquish! Quindi è lecito immaginare che ci sia un altro port in arrivo... e questo è un gioco che meritava una versione PC ancora più di Bayonetta (l'originale andava a 30fps e mirare con il pad... bleargh).
https://www.rockpapershotgun.com/2017/04/24/vanquish-pc-release-hints/
hype! :sofico:
Psycho77
25-04-2017, 18:07
Io avrei altri 3-4 giochi nuovi da portare avanti ma da quando ho reinstallato Bayonetta sono praticamente obbligato a rigiocarlo :asd: anche se l'ho già strafinito su 360 e rifinito su WiiU. Best action EVER.
Bayonetta è un gran gioco,ma ninja gaiden black lo detronizza proprio,mi dispiace.
Mi dispiace ancora di più ammettere che è dal 2005 che nessuno riesce manco ad avvicinarsi a sto capolavoro del team ninja.
Nightingale
26-04-2017, 11:57
Bayonetta è un gran gioco,ma ninja gaiden black lo detronizza proprio,mi dispiace.
Mi dispiace ancora di più ammettere che è dal 2005 che nessuno riesce manco ad avvicinarsi a sto capolavoro del team ninja.
Ho provato (a suo tempo... tanto tempo fa) anche Ninja Gaiden Black.
Forse ero prematuro, erano altri tempi, e non sapevo cosa aspettarmi da quel titolo; lo abbandonai dopo poco, probabilmente per l'eccessiva difficoltà. Dimenticandolo.
Vero è che, rigiocando oggi Bayonetta (da vecchiarello fuori forma), anche alla difficoltà Normale, non è che vada tutto liscio, considerando che certi passaggi li ricordo pure...!
L'aggiornamento che ha avuto Bayonetta su Steam, oltre all'avatar premonitore, ha apportato qualche fix al gioco (tipo ai problemi di performance...)?
Necroticism
26-04-2017, 14:07
Ho provato (a suo tempo... tanto tempo fa) anche Ninja Gaiden Black.
Forse ero prematuro, erano altri tempi, e non sapevo cosa aspettarmi da quel titolo; lo abbandonai dopo poco, probabilmente per l'eccessiva difficoltà. Dimenticandolo.
Vero è che, rigiocando oggi Bayonetta (da vecchiarello fuori forma), anche alla difficoltà Normale, non è che vada tutto liscio, considerando che certi passaggi li ricordo pure...!
L'aggiornamento che ha avuto Bayonetta su Steam, oltre all'avatar premonitore, ha apportato qualche fix al gioco (tipo ai problemi di performance...)?
Purtroppo no, dovremo aspettare una fix per l'AA che non funziona e i problemi con alcuni processori (che paiono dovuti a qualche incompatibilità con la gui di Steam?? :confused: ).
Sono due interpretazioni molto diverse del genere action. NG è un capolavoro, ma la sua ragion d'essere è l'efficienza. Devi sbarazzarti dei nemici in maniera rapida ed efficace perchè sono tutti estremamente pericolosi. In DMC/Bayonetta invece l'obiettivo è esattamente l'opposto, devi tenerli in vita il più a lungo possibile per esibirti con le combo più assurde. Entrambi sono assolutamente eccellenti, per quello che vogliono ottenere.
Psycho77
27-04-2017, 17:24
Purtroppo no, dovremo aspettare una fix per l'AA che non funziona e i problemi con alcuni processori (che paiono dovuti a qualche incompatibilità con la gui di Steam?? :confused: ).
Sono due interpretazioni molto diverse del genere action. NG è un capolavoro, ma la sua ragion d'essere è l'efficienza. Devi sbarazzarti dei nemici in maniera rapida ed efficace perchè sono tutti estremamente pericolosi. In DMC/Bayonetta invece l'obiettivo è esattamente l'opposto, devi tenerli in vita il più a lungo possibile per esibirti con le combo più assurde. Entrambi sono assolutamente eccellenti, per quello che vogliono ottenere.
Ninja gaiden black,ma in realtà anche ninja gaiden 2,rasentano la perfezione lato gameplay.
Il tatticismo che presenta il titolo tecmo è incredibilmente superiore a qualsiasi altro action.
Viviamo nell'epoca di dark souls dove ci basta usare 4 tipi di spadate(ci son solo quelle),due incantesimi,una schivata e una contromossa........
Il titolo dell'ex team ninja può contare su collisioni perfette,combo da capogiro,moveset con ogni arma che cambiano il gameplay in maniera drastica.........E' più difficile spiegarlo che apprenderlo in realtà,bisognerebbe solo provarli entrambi ed avere una certa esperienza nel campo.
Bayonetta lo vedo come un action più spensierato e meno tattico,moolto meno tattico in realtà.Devo ammettere inoltre che per certi versi lo ricordavo migliore.
Finendolo in questi giorni non ricordavo i terribili script e telecamere impazzite verso la fine del gioco,a tratti veramente pessimo.
Per script pessimi intendo L'ultimo boss,le rocce,quando bisogna premere il tasto a,ma mentre compiamo l'azione lo script sparisce e ci lascia in balia dei raggi laser......Veramente pessimo sotto questo punto di vista.Per non parlare delle telecamere fisse impazzite,che ci lasciano in balia degli eventi in maniera drasticamente casuale.......
Ricordo che anche le telecamere di ninja gaiden black non erano certo perfette,ma con un po' di pratica si riusciva a gestirle in maniera efficace,visto che erano libere per l'intero gioco.
In bayonetta ogni tanto ci sono sessioni dove le telecamere vengono gestite dalla regia e il che può portare a problemi dove il giocatore non può mettere una pezza con un po' di tattica e intelligenza.:)
Darkless
27-04-2017, 17:49
Bhè i moveset diversi li aveva anche il primo Dark Souls.
Psycho77
27-04-2017, 17:57
Bhè i moveset diversi li aveva anche il primo Dark Souls.
Dark souls si limita a 5 o 6 tipi di spadate per ogni arma,è a dir poco elementare sotto questo punto di vista.
In ninja gaiden con la dragon sword hai a disposizione tonnellate di combo diverse con decine di varianti,questa è la differenza più significativa.
Tu sei un drogato di dark souls comunque e so che non puoi essere imparziale.:Prrr:
Guarda qui che roba,è proprio un'altra categoria.
https://youtu.be/QLJ5vXH5yb4
Dark souls lo amo anche io,ma per ben altri motivi,art design in primis.
Darkless
27-04-2017, 19:08
Veramente non sono nè un drogato di DS nè un particolare amante del genere, come del genere di ninja gaiden.
Quello che so è che sono molto diversi come tipo di gioco e basano la difficoltà su aspetti diversi. Non mi pare nemmeno il caso di confrontarli.
Psycho77
27-04-2017, 19:34
Hai ragione,ti ho confuso con un altro utente.(kaos)
Per il combat system avoja se possono essere confrontati,poco cambia se ds ha anche elementi rpg.(alla buona)
Dark souls ne esce con le ossa a dir poco frantumate,è bene che i nuovi videogiocatori lo sappiano.
Chiudo ot.
Darkless
27-04-2017, 20:07
A me sembran proprio completamente diversi e si basano anche su fattori diversi.
Una domanda!
Il gioco ha delle sezioni di "smashing button"? Dove si deve premere velocemente un pulsante per intenderci!
Nightingale
24-12-2017, 13:46
Sì, ci sono.
Sì, ci sono.
Grazie!
Purtroppo non sono un fulmine in questo tipo di sezioni!
Nightingale
27-12-2017, 10:39
Sì esatto... ci sono quick time event e smashing button. Se non erro i primi sono obbligatori in alcuni punti per proseguire; se falliti vengono riproposti. Mentre gli smashing button servono più che altro per accumulare combo o completare le fatlity.
Io mi ci ero davvero gasato, e lo stavo giocando anche a livelli di difficoltà elevati, ma non sono un fenomeno. Quindi la curva di difficoltà è accessibile.
Io te lo consiglio!
Sì esatto... ci sono quick time event e smashing button. Se non erro i primi sono obbligatori in alcuni punti per proseguire; se falliti vengono riproposti. Mentre gli smashing button servono più che altro per accumulare combo o completare le fatlity.
Io mi ci ero davvero gasato, e lo stavo giocando anche a livelli di difficoltà elevati, ma non sono un fenomeno. Quindi la curva di difficoltà è accessibile.
Io te lo consiglio!
Allora non rischi di rimanere bloccato se sei un po' lento a premere il bottone?
Necroticism
27-12-2017, 13:26
Allora non rischi di rimanere bloccato se sei un po' lento a premere il bottone?
Il peggio che può succedere è fare un pò meno punti con certe mosse ma va beh. Specialmente a easy / normal non è assolutamente necessario per proseguire. C'è un qte negli scontri con Jeanne che ti richiede di pestare sui tasti, ma anche lì non è fondamentale, se lo fallisci perdi un pò di energia e stop.
Il peggio che può succedere è fare un pò meno punti con certe mosse ma va beh. Specialmente a easy / normal non è assolutamente necessario per proseguire. C'è un qte negli scontri con Jeanne che ti richiede di pestare sui tasti, ma anche lì non è fondamentale, se lo fallisci perdi un pò di energia e stop.
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.